An Other Life

 

CAPITOLO 4

 

Toc ..toc ..
"Non voglio.."
"Sono io Anne .è inutile che prepari le tue cose ..tu stasera non te ne vai!"
"Terry!"
"si ..apri..!"
o cavolo Terry è proprio arrabbiata!.. così apro la porta non so il perchè lei è l'unica che da me ottiene tutto..
"Anne mi dispiace tanto!. ..Kimo. .è soltanto tanto amareggiato per lo schiaffo che ti ha dato prima ..mentre Ryo non vuole ammettere con se stesso di aver sbagliato!"
"cosa ha sbagliato?"
"non te lo posso dire..ma credimi non centri tu.."
"e chi se no...?"
"mia cugina" ..Terry dice queste ultime parole con un filo di voce quasi impercettibile ...poi con una faccia un po' triste sussurra.. "sai all'inizio io non sapevo di essere Astrea ed avevo tanta paura di farli del male ..io possiedo tutte le loro doti. .e credevo che fossero poteri del male non del bene..e poi ..la leggenda. .Reika e Kayura ..che hanno fatto di tutto per portarmi via Kimo ..dio a solo pensarci ci sto male. ..io ho avuto tanta paura di sbagliare, di tradire ..ma ho imparato a credere in me stessa e nel bene ..ora tu devi fare lo stesso. .iniziando a combattere il tuo segreto, non nasconderlo ..perchè questo ti metterà sempre nei casini ...sai a volte ..se si rivelano le cose sono più facili da affrontare ..e poi a parte quei cinque che ogni tanto danno i numeri ci sono sempre io ed il piccolo Luo..!"
sorrido.. "io"
"ti prego Anne ascolta le mie parole ..se parlo è stato perchè prima io ci sono passata e poi ricorda basta che vuoi io sono qui!"
Toc.. toc..
Terry: "chi è?"
Ambra: "Sono io. ..Luo è troppo nervoso e sta scatenando i suoi poteri!"
così Anne si alza apre la porta e Ambra mi da immediatamente Luo in braccio...
Ambra: "a fatto uscire tutti i libri dalla libreria non sai in che stato è!"
Anne: "e chi la sta mettendo a posto?"
"I ragazzi ..che dopo la lavata di testa di Terry sono entrati nel più profondo mutismo!"
Terry: "fa bene!"
Luo: "Zia ..mamma!!"
Luo.. con un braccino afferra il braccio di Anne e l'avvicina a noi. ."Zia ...Luo. vuole bene!!!"
Anne: "piccolo!"
Ambra: "Si Anne noi ti vogliamo un mondo di bene. .non so cosa sia passato nella mente di Ryo. .ma io credo in te!"
Luo: "si"
sorrido e gli do un bacino. ..Luo abbraccia la madre e poggia la testa sulla sua spalla... "mamma ..Luo ..mamma!!"
"si amore mio ..noi tutti siamo con te!"
Anne: "lo posso prendere in braccio? ..però non ho mai preso un bimbo in braccio!"
"Certo ..Luo sarà con felicissimo! vero amore?"
"Si"
così Luo passa in braccio ad Anne ..è così carina ...e Luo. .sembra contentissima!
Terry: "sentite io ho fame e voi?"
Ambra: "anch'io!"
Terry: "lasciamo che si raffreddano da soli! ..noi torniamo a in sala da pranzo ..e poi Anne mi devi dire se sono brava a cucinare!"
Luo: "si zia!!!!"
Terry: "tu sei membro della nostra famiglia vero cuginetta?"
Ambra: "si. .e poi a quei cinque ti devi ancora abituare!"
Terry: "su allora marsc!!!!!!!"

Terry è veramente brava a cucinare, e anche se non ho per niente fame mangio un po' della sua cena… Mi sono un po' calmata, ma quando rientrano i ragazzi in stanza sento un nodo allo stomaco e non riesco più a mangiare.
Kimo: "Anne… io…"
Terry: "Tu niente! Forza, ora mangiate e se avete delle cose da chiarirvi, allora fatelo in un altro momento!"
Terry è stata molto chiara ma sento ugualmente una mano poggiarsi sulla mia spalla, alzo gli occhi e incontro lo sguardo da tigre di Ryo… senza troppi convenevoli, gliela levo e lo invito con gli occhi a sedersi.
Terry :"Che c'è Ryo? Ti è sfuggito qualcosa di quello che ho detto?"
Ryo: "No Terry… ma…"
Terry:" E allora siediti e sta zitto!"

Cavoli, mi ha trattato come un bambino, non avevo mai visto Terry così arrabbiata, e a giudicare da come sta trattando anche Ryo deve essere ancora molto arrabbiata.
Shido guarda la scena sorridendo, lui infondo è l'unico col quale Terry e Anne non siano arrabbiate…
Kimo:" Terry… amore, io…" Mi fulmina con uno sguardo e mi appresto ad aggiungere "Mi passeresti ancora un po' di acqua?? Per favore!" gulp, non sono mai stato così in imbarazzo di fronte alla mia famiglia… l'ho combinata davvero grossa!
Sento una mano sulla mia gamba e incrocio lo sguardo rassicurante di Sami, amico mio tu sei l'unico, oltre a Terry e Anne che mi conosca sul serio…
Sospiro e ricambio a forza il tuo sorriso.

Non ho mai visto Kimo così giù, in fondo mi dispiace… ma non ci posso fare niente, se l'è cercata!
Ryo:" Ambra, amore, mi passi il sale?" Mi giro e lo guardo, io non gli ho ancora detto che mi ha profondamente deluso, e quindi pensa che io non sia arrabbiata, ma si sbaglia di grosso!
Ambra: "Se ti alzi sulle tue gambette lo puoi prendere da solo!"
Anne sembra schioccata dal mio atteggiamento, probabilmente non si aspettava una mia reazione così attiva in questo strano litigio…

Cavoli… mi sento in colpa per tutta questa situazione… Kimo e Simo stanno soffrendo molto, Ryo si sta consumando dalla rabbia repressa, Shido sembra l'unico tranquillo… Ambra e Terry sono veramente incavolate!! E Sami… cos'era quel rapido sorriso? Bhò… comunque questa situazione è colpa mia…
Anne:" Sentite… chiariamo questa situazione!"
Terry alza il suo sguardo severo anche su di me, evidentemente le parole di prima mi riguardavano… Ma non mi posso fermare ora…
"Scusami Terry, ma non possiamo cenare in queste condizioni! Simo e Kimo no stanno praticamente toccando cibo e Ryo sta per avere un embolia se trattiene ancora l'aria per reprimere le parole di rabbia!" Dico mentre le mostro con le mani i diretti interessati delle mie parole.
"Sono molto onorata del vostro aiuto, lo dico sul serio… Ma se a Ryo è venuta una cosa del genere in mente vuol dire che da qualche parte non si fida ancora di me…" Blocco con una mano Ambra che stava cercando di intervenire.. "È naturale che sia così!… Io è vero, vi ho mentito… e non sono ancora pronta a dirvi la totale libertà… più che altro perché voi non siete ancora in grado di sentirla…" L'ultima frase la mormoro un po' fra me, ma arriva lo stesso chiara a tutti.
Kimo:"Cosa significa?"
"Significa che voi non vi fidate di me! E quindi io non posso rischiare di… spaventarvi ancora di più!"
Terry: "Anne… io mi fido di te!"
"Lo so… e ti ringrazio di questo! Ma loro no, e probabilmente tu saprai già quale segreto sto tenendo nascosto…"
Simo: "Io… io mi fido di te!"
"Ma se non ti fidi neanche di quello che hai appena detto!"
Simo :"Anne io…"
"Lo so Simo, anche io ti voglio bene, ma… forse ho sbagliato a legarmi a qualcuno!" Vedo Terry con la coda dell'occhio che sta per intervenire, mi volto verso di lei e la blocco con un sorriso "Terry… io ti ringrazio per l'ospitalità e la fiducia che mi hai donato, ma purtroppo è troppo doloroso stare in un luogo dove le persone a cui vuoi bene non si fidano di te… Preferisco tornare nel regno nero… la dove tutti mi odiano… e dove è molto più facile per me vivere!"

Terry:" Io non te lo permetto! Non puoi andartene! Non adesso!" No, Anne, non è giusto che tu debba soffrire per i loro errori, non lo riesco ad accettare, c'è talmente tanta sofferenza nei tuoi occhi…
Anne:" Terry… ti prego, sarà meglio per tutti!" Guardo Kimo disperata, lo imploro di fare qualcosa… ma sembra scioccato più di me, stessa cosa vale per Simo, che è impallidito di colpo e i cui occhi si stanno riempiendo di lacrime…
Shido:" E io? Io non conto niente Anne?" Ci blocchiamo tutti e rimaniamo a fissare Shido increduli, si è alzato ed è andato dietro alla sedia di Anne. "Io non conto niente! Io mi fido di te, tu mi hai salvato la vita e io la rimetterei milioni di volte nelle tue mani! Io mi fido di te, sei stata la mia compagna di banco per così tanti anni… come potrei odiarti o volerti meno bene solo perché sei stata allevata dai demoni?"
Shido… è stato l'unico a trovare le parole giuste da pronunciare. Poi mi volto e vedo che Simo è scoppiato a piangere e si è nascosto sulla spalla di Sami, che lo ha affiancato preoccupato per il suo colorito non troppo salutare…

Anne;" Shido io…" Ma non le lascio il tempo di finire che la sollevo tra le mie forti braccia e la stringo a me…
Io le voglio bene come fosse mia sorella! Come possono i miei compagni averla fatta soffrire così tanto?
La sento mentre singhiozza accanto al mio petto, ed è una cosa che non mi sarei mai aspettata, ma evidentemente la sofferenza che prova è arrivata al limite anche per un ghiacciolo freddo come Anne. Sta piangendo, come il mio migliore amico lo sta facendo tra le braccia di Sami…
Kimo si alza e mi fa segno di dargliela, io eseguo e lui se la prende in braccio e la porta via in un'altra stanza… Io mi giro verso Sami e prendo Simo con me…
Mi giro sulla porta per scusarmi con tutti, mentre porto via Simo addormentato tra le mie braccia.

Terry prende in braccio Luo e si allontana anche lei, ora in stanza restiamo solo io, Ryo e Ambra… mi sento di troppo e non lo vorrei… Così mi scuso, mi alzo e me ne vado… a quanto pare quei due devono spiegarsi ancora delle cose…..
Ambra: "non me l'aspettavo proprio da te!"
Ryo:. .."scusa ....anch'è il dubbio ..è.."
Ambra:" no aggredire una persona ..no fargli del male deliberatamente ..ed ora scusa ma devo andare nel mio studio"
così detto Ambra si alza e io la guardo uscire. .poi quando chiude la porta ..guardo fuori ..Terry ha ragione ,ed io non so che cosa fare!


 

Torna all'Indice capitoli