An Other Life

 

CAPITOLO 5

 

Entro in camera mia e porto la sedia sotto la finestra a mansarda ...ho cambiato Luo ...ora ha il pigiamino ..e lo faccio sedere sul mio grembo .."Sai Luo!"
"mamma"
gli accarezzo il capo...
"La zia Anne è una persona dall'animo profondo ...e con tanta tristezza ..ma se ci mettiamo di buona lena ..la zia non avrà più dubbi su se stessa"
"si"
"Luo.. lo sai che ti voglio un modo di bene!"
"mamma"
Luo si gira e fa per abbracciarmi ..così lo giro con il viso rivolto verso il mio e permetto a lui di abbracciarmi ..così anch'io lo posso ricoprire di baci...
Luo: "papà!!!"
silenzio
Luo: "papà!"
mi avvicino a loro e mi abbasso proprio dietro a Terry .."ehi la mamma ti sta facendo le coccole!"
"siiii"
accarezzo il suo visino ...Luo ..si scosta e da un bacino sulla guancia di Terry....
Luo: "mamma!"
Terry: "che cosa c'è amore mio?"
Luo: "papà!"
Kimo: "Te..."
"ora riposa Anne?"
"Si"
"bene, poverina oggi è stata una di quelle giornate che meglio dimenticare!"
"già!"
si alza ma mi da l'impressione che mi voglia evitare ..così la blocco e con movimenti decisi ma delicati allo stesso tempo ..la faccio distendere sul letto con Luo e con me su di lei...
"Kimo, Luo"
Luo: "mamma ..papà!!!"
Kimo: "ora mi ascolti ..vi amo tutti e tre ..vi amo troppo per non stare male per voi ...ho sbagliato, ed Anne a tutto il diritto di avercela con me ...ma perdonami!"
mi bacia
"papà!" ..mi giro e guardo Luo che è seduto a fianco a noi, con il faccino un po' triste forse vuole anche lui un po' di coccole.. così scivolo via da Terry distendendomi a fianco a lei e prendo Luo e lo faccio volare un po'... intanto con la coda dell'occhio la guardo lei, è lì che osserva il soffitto immersa in chi sa quali pensieri ....poi noto che Luo si è addormentato ..così ..un po' furtivamente mi avvicino a lei..ed inizio a baciarle il collo..sobbalza..forse era così immersa nei suoi pensieri da non accorgesene...salgo su ..così le bacio la guancia la tempia..poi lei si gira ..così siamo l'uno di fronte all'altro....le accarezzo il viso..e così liscia la sua pelle..."Amore mio..."
la bacio ma lei non mi rifiuta anzi si stringe a me facendo attensione a non sciacciare Luo che intanto dorme beato...
"mi perdoni?"
"Ma ti ho già perdonato...lo sai!"
"Amore"
Toc..toc...
guardiamo in direzione delle porta..
Anne: "posso entrare Terry?"
Terry: "certo!"
mi metto a sedere mentre Kimo a causa di Luo resta disteso...Anne entra e quando ci vede tutti resta un po' stupita..
Anne: "scusatemi.."
Terry: "vieni...non ti preoccupare..però abbassa la voce Luo dorme!"
entro..mi sento un po' a disaggio soprattutto per la presenza di Kimo...
Terry: "vieni siediti qui sul letto!"
"ma.."
"non ti preoccupare!"
così mi siedo e guardo Luo che dorme felice sul petto di Kimo..
Kimo: "sorellina ..scusami per prima!"
"no sono io a chiederti scusa..non mi sono resa conto del tempo.."
Terry: "non importa. .ora pensiamo ad una cosa realmente importante domani incontrerai il tuo papà!"
"già"
"non avere paura, ora porto Luo a letto..passamelo"
"kimo..con grande delicatezza mi passa il mio fagottino ed io lo prendo e mi alzo dal letto..
"ci vediamo tra poco...vedo se non si sveglia e torno".. mi alzo pure io e le apro la porta. .ora siamo soli Kimo ed io............

Sto fissando ancora la porta dalla quale è uscita Terry. Non oso girare la testa e guardare Kimo, non ne ho il coraggio. Poi improvvisamente sento due forti braccia che mi prendono da dietro.
Kimo è dietro di me, e io non me ne sono neanche accorta, brutto segno…
Kimo:" Sorellina… ti va se proviamo a parlare un po'… civilmente?"
"Non lo stiamo già fac… scusa! Ok…" Abbasso lo sguardo e lui mi conduce al letto sul quale ci sediamo.
Kimo:"Anne… io non so quale segreto tu mi tenga nascosto… ma sappi che qualunque cosa sia… io ti vorrò sempre bene!"
"Allora non farmi incontrare tuo padre! Perché il segreto che porto dentro può essere più pericoloso di quanto tu non immagini!"
"Potrebbe esserlo anche per noi?" Mi guarda preoccupato, sono sicura che sta pensando a Luo e Terry.
"No… siete abbastanza forti per… per riuscire ad uccidermi…" Abbasso lo sguardo, non lo voglio guardare negli occhi, non voglio fargli vedere le mie lacrime che minacciano di cadere… Mi solleva il viso con due dita e mi sorride con amore.
Kimo:"Anne? Per quale motivo dovremo doverti uccidere?"
Anne:" Ki-chan io…" Meglio farglielo vedere, non capirebbe altrimenti… così mi alzo in piedi e mi levo la camicia che porto indosso, sciogliendo l'illusione che mi ricopre. Lo sento sussultare e so che probabilmente mi sta guardando con terrore, con paura e disgusto. Non oso guardarlo, ho paura del suo rifiuto!
Ma le sue braccia mi stringono a se, mi porta il viso al suo petto e mi accarezza la schiena nuda e segnata da mille combattimenti…
Kimo:"Chi? Chi è stato a farti questo?"
"Kimo…"
"Dimmi chi è stato, e se è possibile fare qualcosa per te… magari Sami o Terry, loro forse possono aiutarti…" Lo fermo mettendogli due dita sulle labbra.
Anne:"Shh… no, nessuno può fare niente, devo solo ritrovare i due demoni che mi hanno lanciato questa maledizione, e… sperare che eliminandoli io possa tornare come prima…"

Io non posso credere a quello che ho visto… Mia sorella, la mia splendida sorellina… nella sua bocca sono spuntate zanne aguzze… come quelle di un lupo. In fondo alla schiena c'è una lunga coda scura… sembra quella di Fiammabianca. E alle mani sono spuntati artigli taglienti.
Anne:"E quello che vedi… non è tutto! In fondo dovrei essere loro grata… ora ho delle capacità superiori nel combattimento! Pensa, la mia vista, il mio udito e il mio olfatto sono addirittura triplicati… Anche la mia velocità ed agilità… e il tatto…sai riesco a percepire il calore di un corpo che si avvicina…"
Kimo:"Anne…"
"No…non ti preoccupare! Io…"
E quante cicatrici può sopportare un corpo, un corpo fragile e piccolo come il suo… quante ancora ne aspetta… che cosa le è successo in questi sei anni?
"Anne e questi tagli? Sami li ha visti?"
"No… per favore non glielo dire…!"
Kimo:"Eh no! Ora tu glieli mostri, o il mio nome non è più Kimo!" sorrido e lei fa altrettanto, me la stringo di nuovo a me "Ma domani, vorrei tu venissi lo stesso da NOSTRO padre!"
Anne:"Kimo… io non so se… se lo voglio incontrare, lui non…non è mio…"
"Anne… che tu lo voglia o no… lui è tuo padre, quanto è padre mio! Dagli almeno il beneficio del dubbio, e non scappare dall'amore… non farlo!" Me la stringo di nuovo a me, e piano le rimetto addosso la camicia che ancora giace al mio fianco sul letto.
"Però… lui non c'era quando io ho mosso i primi passi… lui non c'era quando… bhè, quando io ho vinto il mio primo duello!"
Le prendo il viso tra le mani e le bacio la fronte "Anne? Ma tu stai scottando!"
Anne:"Sì, bhè vedi… quando uso le illusioni mi stanco molto! Per cui alle volte mi viene la febbre! Ma ti garantisco che domani non avrò più niente! Per cui…"
Sorrido so già cosa vuole dire :"Non lo dirò a Sami! Anche se vorrei che tu ti facessi medicare quei tagli… sono tanti e profondi…!"
Anne:"Se proprio devi… diglielo! Ma devi promettere che non mi farà rimanere a letto, non ne ho per niente voglia!!"
Ridacchio e mi metto una mano sul cuore alzando l'altra:"Ti garantisco che mi impegnerò affinché Sami non a profitti della sua posizione di medico per sfogare la sua vena sadica su di te! E in più ti prometto che se Ryo o chiunque altro oserà mai dire qualcos'altro su di te… sarà personalmente atterrato da me!!!"

Anne:"Ti voglio bene fratello!"
Kimo:"Anche io piccola, anche io!"

 

Torna all'Indice capitoli