An Other Life

 

CAPITOLO 9

 

"oplaa!! su Luo ora andiamo da mamma!!"
"mamma!!!!!"
alzo lo sguardo e trovo Luo e Kimo fermi sulla soglia della porta ..Kimo vedendo Ambra piangere diventa serio e si siede a fianco a lei..
"Ehi ..che cosa è successo?"
Ambra: "Kimo!!!!" ..ma non riesce a smettere ..io e Kimo ci guardiamo...
Luo: "Zia ..mamma!!!"
Ambra guarda Luo .."Ciao tesorino mio!"
"Zia!"
Kimo: "che cosa è successo?"
Ambra: "Ryo mi ha lasciato dicendomi che non ha mai dimenticato Luna!"
Kimo diventa molto serio quasi come se volesse reprime una rabbia incontenibile ...poi abbraccia Ambra: "Non ti meriti questo Ambra ..no proprio tu no ...ti conosco troppo bene!"
"Kimo!"
prendo Luo in braccio ..così Kimo può abbracciare forte a se Ambra ..ne ha bisogno ...alzo lo sguardo e trovo Sami sulla impiedi che guarda la scena con il volto velato ..so cosa lui provi per Ambra ..e so che è un sentimento fortissimo ..forse è lui l'uomo che il destino vuole vicino ad Ambra e no Ryo. .troppo perso nel dolore per capire cosa vuole ..questa è la realtà. .ed io non so che fare..
Sami: "Ambra non andare al lavoro? ..usciamo noi due!"
guardiamo tutti nella sua direzione ..Ambra: "Ecco io"
Kimo: "si è la miglio cosa!"
Terry: "facciamo così all'ora di pranzo vi raggiungiamo e pranziamo tutti insieme!"
Luo: "Gelavo?"
Sorrido .."si se mangi tutto Gelato!"
"Siii"
Sami: "allora Ambra?"
"Ok!"

Simo ed io stiamo passando di fronte a camera di Terry quando sentiamo piangere, Ambra è in lacrime tra le braccia di mio fratello, Ryo l'ha lasciata perché perso nel dolore della scomparsa di Luna…
Mi sento fremere di rabbia, Ambra è la prima ragazza "umana" che abbia mai conosciuto… e Ryo è stato tanto fortunato da rubarla a Sami. So quanto il mio amico abbia sofferto per la perdita, e infatti, anche se considerato il più bel medico dell'ospedale dove lavora… è dannatamente solo!
Sentiamo la proposta che il Biondo che le fa e la decisione che prendono… sono contenta per loro, magari potrà far loro bene. Stringo la mano a Simo che è rimasto fermo a pensare a quello che ha appena sentito..
Si gira e mi guarda, gli sorrido e mi alzo sulle punte per baciarlo, e lui si abbassa lievemente per incontrare le mie labbra.

Ambra ha accettato la mia proposta, non riesco a trattenermi dal sorridere, le accarezzo lievemente una guancia e annuncio: "Vado a chiamare Joe, mi faccio sostituire per oggi!"
Ambra: "Ma io non voglio che tu salti il tuo lavoro!"
Se non riesco a trovare una scusa plausibile lei non accetterà mai di trascorrere tutto il giorno con me, e finirà col andare al lavoro anche nelle sue condizioni…
Come in un sogno la voce limpida di Anne mi salva da quella situazione…
Anne:"Non ti preoccupare Ambra! Sami deve ancora finire di sistemare me, per cui doveva prenderlo lo stesso questo giorno di vacanza!"
Mi giro e la guardo, grato per la scusa che ha tirato fuori! Sembra però che questo abbia provocato un po' di stupore negli altri…
Kimo guarda la sorella con la bocca aperta e uno sguardo da pesce e Simo non è da meno… entrambi fanno scoppiare a ridere il piccolo Luo, e di conseguenza anche Terry… e fanno sorridere la mia Ambra, e questo mi riempie di gioia.

Anne? Anne che propone a Sami di medicarla? Sicuramente Sami ora dovrà farle un favore gigante! Perché per accettare di reggergli il gioco in questo modo deve causare non poco fastidio al mio tesoro. Infatti scorgo il silente messaggio che i suoi due splendidi occhi azzurri mandano agli ora brillanti occhi viola di Sami… Una minaccia velata e un ringraziamento silenzioso.
Sami: "Hai ragione Anne! Avanti ora, andiamo a mangiare! E dopo vedo cosa posso fare per te testolina!"
Ambra: "Io non ho molta fame, andate pure… io torno un po' nel mio studio e poi devo avvertire che non andrò all'università…
Terry: "E poi sono io quella che non mangia quando è nervosa! Sami, Kimo, se obbligate me a mangiare… dovete farlo anche con lei!" Terry guarda sorridendo i miei due compagni che si scambiano un sorriso da complici… Poi Sami solleva Terry in braccio e Kimo fa lo stesso con Ambra, facendo scappare ad entrambe un esclamazione di stupore!
Io e Anne ridiamo, quindi entriamo in stanza e io sollevo Luo in braccio che stava già temendo di essere dimenticato!

Ambra:" Kimo! Kimo, mettimi giù! Mettimi giù ho detto!!!"
Rido e scuoto la testa :"No mia cara! Ora tu vieni giù con noi e mangi una buona e succulenta colazione! Vero Simo?" Guardo il mio amico che ha in braccio mio figlio e con lui scambiamo un sorriso.
Simo: "Puoi giurarci, per oggi cucinerò io! E che nessuna di voi due si avvicini ai fornelli altrimenti il buon vecchio cucchiaio di legno cadrà sulle vostre mani!"
Sembra davvero una pericolosa minaccia, anche perché io ho sperimentato di persona cosa potesse fare quel cucchiaio e assicuro che fa davvero male… ma sono contento, Simo che cucina …Wow, sono anni che non mangiamo i suoi manicaretti! E devo dire che mi mancano…
Anne cammina dietro a tutti noi con il suo solito sorriso negli occhi e quella linea sottile sulla bocca, sembra felice! Ne sono contento!

Terry:" Sami… ti garantisco che se non mi metti giù… te ne faccio pentire!"
Sami:" Oh mia dolce Astrea… ora ti faccio sedere, non temere!"
Sami è felice, era tempo che i suoi problemi mi preoccupavano, e ora che Ryo e Ambra si sono lasciati… sembra molto più sollevato! Sembrerà crudele da dire, ma forse quei due non avrebbero mai dovuto mettersi insieme. Guardo il mio Kimo mentre deposita gentilmente la mia cuginetta su una delle sedie del tavolo in cucina. Sami fa lo stesso con me dalla parte opposta del tavolo, mentre Simo, dopo aver depositato Luo tra le braccia del suo papà, si mette a lavoro… I ragazzi mi avevano sempre parlato della sua prestigiosa cucina, ma col lavoro all'acquario e le sue ricerche biologiche, non era più riuscito a esprimersi in cucina. Ora che è in ferie… penso che ne approfitterò un po' anche io!
Anne si siede al mio fianco e Sami al suo… Kimo invece sta in piedi e sembra indeciso su cosa fare, ha Luo in braccio ma sembra non volerlo mettere nel seggiolino… Infatti si siede di fronte a me con nostro figlio in braccio.
Mi sorride e poi prende il cucchiaio porgendolo a Luo… sembra che il nostro piccolino abbia fame oggi, perché non lo rifiuta, anzi mangia contento mentre cerca di tirare il ciuffo di capelli che cade in mezzo agli occhi di Kimo, rubandogli un esclamazione di stupore e facendo ridere tutti…
Terry: "Luo! Sei il piccolo giullare della nostra famiglia!!" Rido con gli altri e con mia sorpresa anche Ambra e Anne ci degnano di una lieve risata.

Sami:" Anne… senti, oggi mi occupo di quella ferita che ancora non ti lascia in pace… preferisci che me ne occupi in maniera tradizionale, o vuoi che usi i miei poteri?" Sogghigno mentre la vedo che mi lancia un'occhiataccia, e scoppio a ridere.
Anne:" Oh …ma la vuoi smettere Biondo?"
Mi blocco e la guardo facendo finta di essere arrabbiato. :"Non chiamarmi BIONDO!!!!"
Lei ridacchia, e io continuo …:"Allora… userò i metodi tradizionali… ago e filo!!"
Anne:" Stai scherzando????
Dlin. .dlon
Terry: "vado io!"...
Terry scatta subito inpiedi e corre ad aprire
Kimo: "Terry non te la svignare!. .devi mangiare!"
"Si!"
Anne: "allora Luo a preso dalla mamma!"
Ambra: "non direi.. Terry da piccola mangiava, ed anche oggi ..vedi mettile davanti qualcosa che le piace ..stai sicura che lo mangia di tutto cuore ..Luo ..invece a volte è testardo come suo padre!"
Sami: "vero concordo in pieno!"
Kimo: "Luo non li stare a sentire ..è tutta invidia!"
Luo apre la boccuccia e mangia un altro cucchiaio di semolino
Terry: "guardate un chi c'è venuto a trovare!"
alziamo tutti lo sguardo su Terry e dietro di lei ci sono Reika e Joe
Kimo: "ragazzi che bello e da molto che non ci degnate di una visita!"
Joe: "lo so. .siamo stati sommersi d'impegni!"
Terry: "Anne ..ti presento Reika e Joe ..sono due samurai ..e nostri amici!"
Anne: "piacere ..io sono la sorella di Kimo!"
Reika: "piacere!"
Sami: "Joe ti devo chiedere un piacere?"
"dimmi?"
"mi puoi sostituire oggi. .poi.."
"certo! ..non ci sono problemi!"
"grazie!"
Joe alza le spalle.." e di cosa!"
Reika: "Terry la mamma ti manda i biscotti allo zenzero e ti manda a dire che dei una fetente ..quando la vai a trovare con Luo!"
"ah ragione ..ma non ho proprio tempo e tu lo sai!"
Anne: "ma perchè?"
Reika: "vedi si sono accumulati tantissimi casi ..a causa di un giudice che è andato in pensione e così ora c'è un tour de force. .ieri Terry ne ha fatte 265 di cause!"
Anne: "mamma mia!"
Terry: "fai finire questa situazione ..poi me la vedo io con il giudice capo!"
Anne: "e tu che lavoro fai?"
"io sono commissario di polizia e lavoro con Terry in quanto le è un gip!"
"ah..."
Terry: "Luo hai finito tutto! bravissimo!! ..lo vuoi un biscottino!"
Luo: "Si!!!"
Ambra: "oggi ha veramente appetito!"
Terry: "già. .stavo pensando di andare a comprare la pappa reale!"
Joe: "ma ogni tanto dagliela...!"
Sami: "si ..non gli farà altro che bene!"
"se lo dite voi!"
Terry: "Anne li vuoi assaggiare sono buonissimi!"
Terry si alza prende un piatto dei biscotti e li mette dentro e poi poggia il piatto giusto al centro ..così ne prendo uno e l'assaggio "è buonissimo!"
Reika: "ti piace ..mi fa piacere!"
Luo: "biscotto!!"
Kimo: "ecco il tuo biscotto ..poi basta altrimenti ti viene il mal di pancia!"
Luo: "panc ...cia. .brrr!!"
Sorrido...è un amore il mio Luo... "Terry"
"Si"
Joe prende una busta e me la porge ..."il dottor Zuikwo mi ha detto di consegnarlo a te!"
"ah si ..grazie.." prendo la busta e la apro ..sono i risultati dei varie esami alla tiroide ..sono tutti ritornati nella media ..alzo lo sguardo e vedo che tutti mi fissano..
"scusate ..ma che cosa c'è che non va?"
Sami: "e me lo chiedi ..che cosa sta scritto lì ..questi sono esami della tiroide e tu se non erro ha un virus!"
"semplicemente che il virus. .dorme. .i valori sono nella norma!!"
Sami: "mm ..vero?"
"certo!"
Kimo: "bene" ...un'altra preoccupazione in meno ...ieri mentre dormiva ..le ho tastato il collo e non era gonfia la tiroide....
Terry: "vuoi vedere?"
Sami: "certo!"
gli passo la busta...
"Buon giorno!"
ci giriamo tutti in direzione della voce..
Simo: "ehilà! Shido finalmente ti sei svegliato!!"
Shido: "ciao Ragazzi!! ...Simo non mi dire che stai cucinando?"
"Si.."
"evvivà!!!!
Anne: "Dai Shido siediti!"
"si!"
Terry: "Kimo mi dai Luo ..lo cambio visto che si è sporcato la tutina ..a proposito di tutine ..dobbiamo acquistare nuovi indumenti ..Luo nel giro di poche settimane è cresciuto tantissimo!"
Joe: "già. .l'ho notato anch'io!"
Luo: "mamma!"
Terry: "vieni Luo andiamo!"
Kimo: "non tardare ..guarda che devi fare tu colazione!"
"Si"
salgo su in camera di Luo e resto di stucco Ryo è inpiedi davanti alla finestra della camera
"Ryo!"
"Terry ..io ti devo spiegare!"
"so già tutto e non ti accuso di nulla ..vedi ..io l'avevo percepito il tuo stato d'animo ..ma confidavo nel fatto che erano dubbi ..vedi prima di Kimo ..io ho amato un altro ragazzo è stato il mio primo amore ..ma l'amore che provo per Kimo è infinitamente superiore ..per me lui è solo un ricordo ..ma per te non è così Luna in te rivive ..ma è uno sbaglio ..perchè lei non c'è più ..e quando perderai ambra che farai? ..di certo non è neanche giusto che tu la usi per dimenticare Luna..!"
"gia!"

fuori dalla porta... "Terry ..anche per me sei l'unico vero amore ..anche se io ho amato solo te!" .."bhè meglio scendere!" ..quando finiranno di parlare scenderanno!

Ryo: "vedi Terry, vedo nel futuro e so che Sami me la porterà via ..ma è solo colpa mia!"
"Ryo?"
"lo so. .da sempre ..lui l'ama all'infinito. .non sai quante volte ho assistito ..a scene dove le ragazze che frequentava si lamentavano del fatto che lui le usava.. era vero! lui ama Ambra ..ed una volta l'ho visto star male ..ed ho finto indifferenza ....so perfino che se quattro anni fa non mi fossi fatto avanti ora avrebbero fatto già coppia fissa ..e forse anche loro avrebbero avuto un bimbo ..invece ora ho creato in Ambra tanti dubbi ..dio che cosa ho fatto?"
abbraccio Ryo e poi gli sussurro .."ora basta vai a riposare ..poi con mente più limpida ne parliamo con calma!"
"si!"
Ryo si alza e va in camera sua ..così cambio Luo ..e scendo giù dove mi fanno trovare un ben di dio ..e pretendono che mangi tutto!! ..ma sono impazziti?????

Rido divertita… La faccia di Terry è impagabile!!! Kimo è davvero inflessibile quando si parla della salute di Terry.
Mi sento a disagio… con quei due sconosciuti in casa non mi sento per niente a mio agio… Devo uscire di qui… non riesco a controllare i miei poteri, e la mia parte animale sta per prendere il sopravvento…
Devo uscire di qui, inizio a sudare freddo e a non sentirmi più particolarmente bene… Devo uscire o rischio di mettere tutti in pericolo. Sento gli occhi di Terry su di me, li incrocio e la prego di non intervenire…
Mi fiondo fuori dalla porta e inizio a correre nel bosco dietro alla casa, c'è qualcosa che non va, avverto chiaramente che qualcosa non va… Devo trovare Line, perché non è più al mio fianco… è da ieri che non la vedo, ho paura che le sia successo qualcosa… corro, corro come la mia condizione di semi demone mi concede, veloce come un ghepardo…

Vedo Anne che salta in piedi e fissa per qualche secondo Terry… qualcosa non va! Lo avverto chiaramente… Anne stava soffrendo, ma non so per quale motivo! Le corro immediatamente dietro anche se sento Terry che cerca di fermarmi. Dietro di me ci sono anche Kimo e Sami… e dietro a loro anche Shido sta correndo con me.
Sami: "Che cosa era quella… sembrava una coda… dietro ad Anne!" Sento il mio amico chiederci mentre corre dietro a me.
Kimo:"Già… io e Anne ci siamo dimenticati di dirvi una cosetta…" Mi blocco di colpo e lo afferro per il colletto.
Simo:" Che cosa sai tu? Che cosa non ci hai detto??" Cadiamo a terra. Lui sotto e io sopra, lo sto prendendo a pugni, non so neanche io perché…
Sami mi afferra da dietro e mi blocca in una morsa ferrea :"Lasciami, lasciami andare!!"
Sami: "Calmati!! Calmati Simo! Sei impazzito?" Vedo arrivare Ryo e gli altri che corrono in nostra direzione, mentre Sami mi passa a Shido e va a sincerarsi delle condizioni di Kimo… L'ho ridotto proprio male…
Cerco ancora di liberarmi… ma le braccia di Shido sono ancora più forti di quelle di Sami…
Shido: "Simo… calmati!! Qualcuno mi aiuti! Per favore! Non lo riesco più a tenere!" Vedo Ryo che mi si avvicina, poi sento il suo pugno nello stomaco, e dopo non ricordo più nulla.

Vedo Ryo che si avvicina a noi, ci scambiamo uno sguardo d'intesa e poi vedo il suo braccio muoversi… sento il colpo di Ryo e poi sento corpo di Simo abbandonarsi tra le mie braccia… Joe ci viene incontro e lo controlla. Kimo è ridotto per bene, Simo di certo non si è risparmiato… Kimo è privo di sensi, e così ci ritroviamo con Anne fuggitiva, e Kimo e Simo senza sensi, decidiamo di riportarli a casa, stare qui fuori non servirebbe a nulla.
Terry è stranamente calma. Anne sembra averle detto qualcosa e lei ora sembra stranamente tranquilla. Mentre Sami è furioso, con Simo e con Anne.

Corro… sto correndo ormai da un paio di ore, e non ho ancora trovato Line. La sensazione strana che ho provato è sempre più forte… e il desiderio di cibarmi di qualcosa sta diventando sempre più forte… Devo liberarmi dell'illusione. Devo cercare di controllarmi. Devo mangiare… Devo… urlare!
Sento un lungo e profondo lamento alzarsi dalla collina di fronte a me… Line! È lei ne sono sicura!!!
Corro, ricomincio a correre, poi all'improvviso un dolore forte mi prende alla base dello stomaco.. cado in ginocchio e porto istintivamente le mani alla pancia e incontro qualcosa di caldo e bagnato …Sangue!
Dannazione, tutto questo correre mi ha fatto riaprire la ferita, fischio… fischio in aria, spero che Line mi senta…
E infatti dopo poco risponde con un ululato più vicino… passano pochi minuti e la sento correre davanti a me…
Anne: "Line… cosa c'è piccola? Dov'eri??" Poi mi blocco, zoppica, il mio lupacchiotto sta zoppicando! Che diavolo succede?

Alle mie spalle sento dei passi rapidi avvicinarsi, mi tiro in piedi e con non poca fatica mi metto dietro ad un albero, pronta a colpire…
Sami: "Anne? Lo so che sei da queste parti! Fatti vedere!"
Annuso l'aria, e mi rilasso, è proprio lui… Così io e Line ci facciamo vedere.

Anne finalmente esce allo scoperto… noto subito che ha qualcosa che non va! Poi i miei poteri mi fanno capire cosa c'è… sangue! Sangue su entrambe, il lupo sanguina e Anne… Anne ha una mano sulla pancia, e… sangue, ecco cos'è, la ferita si è riaperta!
Mi avvicino a lei e le prendo il volto con le mani, sta tremando, ma non è freddo… ha paura, non lo ammetterebbe mai ma so con precisione che ha paura!
Sami: "Che hai fatto Anne?"


Torna all'Indice capitoli