A CURA DEL

PROF. DR.ANTONIO INTERDONATO-E-PROF.DR.GALLI ADRIANO WAINER

DOCENTI E MEMBRI MESMER UNIVERSITY PWWA FIPO

 

 

Partecipazione,politicità e cittadinanza

La proposta della Deep-Ecology che sollecita alla riflessione sulle questioni nodali dell’esistenza potrebbe rappresentare la chiave per una forma di Educazione politica che si assuma come scopo l’educare a essere cittadino, cioè colui che partecipa attivamente alla gestione della civitas, e non un abitatore indifferente e anonimo di uno spazio urbano di cui tende a delegare la cura. Se alla promozione della crescita si lega la maturazione di un atteggiamento etico nei confronti della comunità sociale e politica, è possibile trovare una soluzione alla crisi ambientale poiché questa necessita del contributo di ogni individuo oltre che di grandi mutamenti nelle politiche economiche.L’impegno civico a costruire insieme agli altri una migliore qualità della vita si deve costruire ogni giorno sin da piccoli per questo l’EA vi contribuisce mirando a superare lo scarto tra coscienza ecologica e comportamento ecologico proponendo ai soggetti educativi attività ispirate ai valori di disponibilità, collaborazione, valorizzazione delle differenze e impegno contro le forme di indifferenza e qualunquismo.

LA RUSSIA DOPO LA VISITA DEL PRES. NAPOLITANO PER DIMOSTARE LA SUA POTENZA HA FATTO SCENDERE DA CIRCA 160USA DOLLARI BARILE AD 98 USA DOLLARI...LA FINLANDIA INTERPELLATA DAL NOSTRO PRES.NAPOLITANO HA ASSERITO DI AVERE OTTIMI RAPPORTI CON LA RUSSIA E SUL PROBLEMA NATO-DEMOCRAZIA MOLTO A CUORE AL NOSTRO PRES....IL GOVERNO FINLADESE HA RIMARCATO IN MATERIA POLITICA SOCIO ECONOMICO NON HANNO PROPRIO NULLA DA IMPARARE DALL'ITALIA..QUALE SMACCO (MENTRE E' NOTORIO CHE LA NATO E' UN FERRO VECCHIO UNILATERALE ED L'ONU E' IL NUOVO ORGANO DELLA GLOBALIZZAZIONE)E I NOSTRI GOVERNANTI DI DESTRA E DI SINISTRA FANNO GARA A CHI E' PIU' BRAVO AGLI OCCHI DEL PRES.E VICE PRES. USA.MENTRE LA RUSSIA DOPO L'EXPLOIT PER FARE NOTARE COS'E' IL MERCATO PETROLIFERO DOVE I GOVERNI TIPO IL NOSTRO PURTROPPO SPECULANO SEMPRE ALL'AUMENTO DEI CARBURANTI PER LE RELATIVE ACCISE QUINDI IL BARILE SCENDE DEL 50% ALLORA ALLARMIAMO SUL PREZZO DEI CEREALI...NELL'ULTIMO MESE SONO SCESI ANCHE DEL 40%...E L'ALLARMISMO DELL'AUMENTO BOLLETTE GAS LUCE ALIMENTARI E' UN'OSSESSIONE PER DARE MODO AD ACCETTARE PRODOTTI OGM GENETICAMENTE MODIFICATI (NON ANCORA TESTATI NEI MEDI E LUNGHI PERIODI SULLA SALUTE DEI CITTADINI).E POI SI RIPARLA NONOSTANTE IL REFERENDUM ITALIANO PER UN SECCO NO ALLE CENTALI NUCLEARI....DATO CHE I GUADAGNI PERCENTUALI X I POLITICI SONO INGENTISSIMI..NON ESISTE OPPOSIZIONE....SIA DESTRA CHE OPPOSIZIONE ATTUALE (A PARTE POCHI TIPO DOTT.ON. DI PIETRO.....SONO TUTTI SERVILI CON GLI USA E SEGUIAMO LA LORO POLITICA ECONOMICA ALLO SFACELO ED AIUTIAMO ANCHE IL DOLLARO NONOSTANTE CHE TUTTO IL MONDO INVESTE OGGI IN EURO E YUAN E RUBLO.....PERCHE' TRA BREVE LA RUSSIA CI FARA' SCACCO MATTO METTENDO IL PREZZO DEL BARILE DI GREGGIO IN RUBLO PER LA NOSTRA POLITICA TROPPO PRO NATO DEFUNTA ANCHE SE ABBIAMO PIU' DI 100 CENTRI NATO IN ITALIA CON RELATIVE BOMBE ATOMICHE OBSOLETE E PERICOLOSE...E NESSUNO DICE NULLA PERCHE' SIA LA SINISTRA CHE LA DESTRA AL GOVERNO NON DICONO NULLA IN PROPOSITO....MA E' POSSIBILE CHE NEL 2008 DICE BOSSI SIAMO SCHIAVI DI ROMA?E LEI SI STUPISCE?CON SESSANTA ANNI DOPO I BOMBARDAMENTI FATTI DAGLI ANGLO USA.E LI RINGRAZIAMO ANCHE E NON RICORDIAMO I NOSTRI SOLDATI TIPO EL ALAMEIN SIAMO ANCORA OCCUPATI DALLA NATO ORGANISMO UNILATERALE DEGLI USA.....ALLORA ON BOSSI LE CONVIENE ANDARE DA SOLO..FIN QUANDO IL POPOLO COMPRENDERA' CHE L'ITALIANITA' FIERA DI UNA VOLTA NON ESISTE PIU'..E LE PERSONE DI CULTURA NON ESISTENDO MERITOCRAZIA IN ITALIA MA SOLO VOLGARE POLITICHESE A CHI GRIDA PIU' FORTE E CHI HA RUBATO DI PIU'.

DULCIS IN FUNDO PER DIRE CHE UNO PICCOLO STATO ALLA FRONTIERA RUSSA SUL MARE BALTICO CI FA' LA MORALE..TRA L' ALTRO GIUSTA...PIU' CHE GIUSTA!!!E NOI PARLIAMO D'ESPORTAZIONE DI DEMOCRAZIA?UCCIDENDO INDISCRIMINATAMENTE DONNE E BAMBINI PRIMA IN IRAQ ED ORA IN AFGHANISTAN...HA RAGIONE IL SANTO PADRE BENEDETTO E IL SEGRETARIO DI STATO UOMO SOCIOECONOMICO POLITICO DIPLOMATICO AD ALTISSIMO LIVELLO S.E. CARDINALE BERTONE SEGRETARIO DI STATO VATICANO SAPPIAMO DARE LORO PIU' VOCE OBIETTIVA E UNA POLTRONA NEL GOVERNO ITALIANO EUROPEO ET ALL'ONU.

 

DEEP ECOLOGY(EA)Ecologia Ambientale

La valenza pedagogica della Deep-Ecology è proprio nella sua proposta di ripensare lo stile di vita occidentale e le idee che lo supportano. L’EA si muove infatti nello stesso terreno, avendo lo scopo di formare, mediante una didattica attiva e interdisciplinare, soggetti dalla mentalità ecologica, critici, sensibili e politicamente attivi che possano costruire coscientemente il senso della propria esistenza senza subordinarsi passivamente alla logica dominante, che è quella del mercato e dello spreco, e che sappiano ideare modi di vivere alternativi fondati su un benessere inteso come qualità di vita. Tenendo nei confronti della scienza e della filosofia un atteggiamento di dialogo e sviluppando ogni dimensione del soggetto (cognitiva, estetica, fisica, morale, sociale, affettiva), l’EA vuole riportare l’uomo moderno a recuperare l’antica saggezza dell’abitare la terra, a ritrovare un posto in essa dopo esserne evaso nell’illusione di piegarla sempre e comunque a proprio vantaggio. Deep-Ecology ed EA si incontrano qui, nel desiderio ma anche nell’urgenza, di un ripensamento dei presupposti ontologici del pensiero occidentale moderno. Ricordando all’Uomo la sua natura di essere-nel-mondo, seppur con le proprie specificità, vogliono aiutarlo a comprendersi come parte di una danza cosmica, fatta di un movimento continuo in cui vi è ua tensione costante all’unione con gli altri. PROF.DR.GALLI ADRIANO WAINER Doc.Prof.Mesmer University FIPO

 

Fonti rinnovabili energia

Fonti rinnovabili, fonti rinnovabili energia, fonti energetiche rinnovabili. Le fonti rinnovabili energia sono le fonti di energia inesauribili sole, vento, risorse idriche,risorse geotermiche, le maree, il moto ondoso, materiali e rifiuti organici o inorganici.In meritoai materiali e rifiuti organici pensate vent'anni fa'in un mio viaggio in INDIA visitai dei villaggi sperduti a controllare come facevano per l'energia.--Rimasi sbalordito nella semplicita' e funzionalita' del sistema arcaico.Nel centro del villaggio su otto pali di legno e'collocata una cupola di fango spessa 20 cm.al centro in cemento una base rotonda con una mola di pietra tipo quella usata dai nostri frantoi per l'oliod'oliva,un lungo braccio dove viene legato una mucca la quale gira in continuazione mentre i paesani gettano al centro foglie e avvanzi di rifiuti organici;;i quali producono un gas biologico e per la leggerezza rimane sospeso e prigioniero nell'alto della cupola di fango.Nella parte superiore ci sono delle valvole con tubazioni che vanno ad ogni casa.Il villaggio e' illuminato in ogni angolo,la gente ha l'acqua calda il frigorifero funziona a gas e l'illuminazione perfetta.Loro che li calcoliamo villaggi e paesi di terzo mondo sono molto piu'evoluti di noi e oggi non c'e' villaggio che non abbia anche panelli solari e fotovoltaici.E ho visto piccole macchine elettriche girare nel centro di Calcutta.
Energia alternativa

Energia alternativa, fonti energia alternativa, fonti energetiche alternative. Le principali fonti di energia alternativa che producono energia elettrica sono: energia solare, energia idroelettrica, energia geotermica, energia eolica, energia nucleare, energia del moto ondoso e delle maree, energia da biomassa e biogas.
acqua calda sanitaria

il boiler elettrico porta sino al 30% del costo Enel della bolletta E L'ACQUA E' BOLLENTE E LA DOBBIAMO MISCELARE CON ACQUA FREDDA..QUALI SPRECHI.CON QUATTRO PANELLI SOLARI UN'ABITAZIONE PUO'AVERE L'ACQUA CALDA CON UN COSTO DI EURO1500 PIU'IL COSTO DEI TUBI E INSTALLAZIONE...MA QUANTO RISPARMIO E CAMPI ELETTROMAGNETICI NEGATIVI PER LA NOSTRA SALUTE IN MENO.

Acqua calda (doccia, cucina, lavatrice) acqua calda sanitaria, acqua calda di uso domestico. Myenergy sviluppa la vendita ed installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria.

L'INFLAZIONE PER UN OPERAIO ED IMPIEGATO MAGARI PRECARIOCHE ABITA IN UN PAESE VICINO ALLA CITTA' DOVE LAVORA E SI SERVE DELL'AUTO CIO'CHE INFLUISCE E' IL COSTO SPROPOSITATO DEI CARBURANTI IN ITALIA...VEDREMO COSA FARA'IL GOVERNO PRODI CON I SINDACATI IN MERITO ALL'ASSIOMA CARO CARBURANTI VEDI ACCISE E CARTELLO DEI PETROLIERI.E' UNA VERGOGNA BISOGNEREBBE TUTTI LASCIARE LA MACCHINA FERMA PER QUINDICI GIORNI E VEDRESTE CALARE SUBITO IL PREZZO ALLE POMPE A.I.

EDUCAZIONE AMBIENTALE a cura del Prof.Dr.GALLI ADRIANO WAINER

Il tema che si intende affrontare nella presente trattazione è quello della Deep-Ecology, vista come possibile sfondo per l’Educazione Ambientale (EA). Ciò che consente questo accostamento è la comune cornice culturale di riferimento. Alla base di entrambe troviamo infatti un’originale visione del mondo e della Natura, una “cultura ambientale”maturata particolarmente negli ultimi trenta anni. In realtà alcuni germi possono esserne rinvenuti in certi aspetti delle culture primitive, nella bibbia, nelle religioni orientali, nel pensiero rinascimentale e romantico, ma una vera e propria cultura ecologica, in occidente, si delinea solo a partire dalla fine degli anni ’60 con la presa di coscienza planetaria dei pericoli per la sopravvivenza del pianeta, ma soprattutto grazie alle teorie scientifiche che hanno illustrato la complessità del mondo naturale. La biologia ha svelato che la Natura, descritta dagli scienziati del Seicento come una macchina dal funzionamento ordinato e controllabile, è in realtà un organismo autopoietico, costituito da relazioni complesse e attraversato da dinamiche caotiche che, di conseguenza, non è possibile studiare mediante il classico e riduttivo approccio analitico. Queste intuizioni portano alla nascita del paradigma ecologico (sistemico) che, identificando il tutto come qualcosa di diverso dalla semplice somma delle parti, esamina la realtà senza tralasciarne le interconnessioni e gli intrecci con l’ulteriore consapevolezza che il soggetto, con le proprie precomprensioni e ipotesi, inquina sempre il campo che indaga.
Poiché il possesso di informazioni non produce una modifica degli atteggiamenti e dei comportamenti, da sola la scienza ecologica non è sufficiente per far nascere una nuova cultura e una maggior sensibilità ambientale le quali si possono sviluppare solo grazie all’incontro e al dialogo della scienza con altri campi, come quello pedagogico, quello filosofico e quello politico. Quest’ultimo ha visto la sottoscrizione, da parte di molti Paesi, di importanti documenti con cui si sono impegnati ad attuare politiche orientate alla sostenibilità ma anche a promuovere le attività di Educazione Ambientale. In ambito etico le scoperte scientifiche hanno avuto iportanti ricadute. Di fronte alla nuova immagine della Natura come tutto unificato, dove ogni parte agisce e retroagisce con le altre, ma anche di fronte ai problemi ambientali, all’incertezza delle conoscenze umane e all’imprevedibilità dei fenomeni naturali sono emerse nuove visioni filosofiche distinguibili in due grandi filoni : l’orientamento antropocentrico e l’orientamento biocentrico.
Mentre il primo accorda alla Natura un valore strumentale e si preoccupa di salvaguardarla affinché l’umanità possa continuare a trarne beneficio, il secondo ritiene la Natura come un bene dotato di valore intrinseco, da proteggere per ciò che rappresenta di per sé e non in funzione umana. Riconoscendo a ogni essere vivente un proprio valore ed elevandolo a soggetto di diritti si produce un’estensione dell’etica che arriva ad abbracciare tutte le specie, presenti e future.
Nel dibattito che vede scontrarsi queste e altre posizioni, l’approccio biocentrico della Deep-Ecology apporta la propria radicalità con una nota critica su alcuni aspetti della cultura occidentale di cui propone il superamento, ponendo l’accento sulla facoltà dei soggetti di riscoprirsi parte della Natura e di vivere in modo più ecologico. G.A.W.

Dalla Sinistra EMANUELA -Prof.ADRIANO- FERDINANDO(L'OLANDESE CLAUDINE) E RICCARDO

IL SEGRETO DELLA BUONA FINANZA STATALE DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA E' DI CONTROLLARE GLI ENORMI SPRECHI POLITICI LOCALI CON OPERE INCOMPIUTE MANTENERE IN EFFICENZA LA NATURA ECO COMPATIBILE SALVAGUARDARE LA FLORA E LA FAUNA IN ESTINZIONE CONTROLLARE ED BONIFICARE LE DISCARICHE TOSSICHE ABUSIVE CON PIU'PERSONALE CONTROLLORE CON STRUTTURE ELETTRONICHE PER LE ANALISI IN LOCO REAGENTI ANALISI CHIMICHE MICROSCOPI COMPUTERS VIDEO CAMERE ALIMENTATE AD ENERGIA FOTOVOLTAICA PER CONTROLLARE A DISTANZA VIA INTERNET VASTE SEZIONI DI TERRITORIO BOSCHIVO AUMENTARE IL PERSONALE AL CONTROLLO SPECIALIZZATO CON CORSI A LIVELLO REGIONALE CON CONTRIBUTI DEL MINISTERO AMBIENTE E DELLE REGIONI STIMOLARE GUARDIE ECOZOOFILE -FORESTALI VOLONTARIE DOTAZIONI DI MEZZI ANTINCENDIO DI PRONTO INTERVENTO STIPENDI ADEGUATI PER IL COMPITO DI ALTA RESPONSABILITA' UNA PIU' FORTE E COMPETITIVA COMMERCIALE INDUSTRIALE CON CONTROLLI DELLE SUPERFICI COLTIVATE E CONTROLLARE I PREZZI ALL'ORIGINE PER OTTENERE UN PREZZO DIMEZZATO CON IL POTERE D'ACQUISTO DEL POPOLO CON CONTROLLI SEVERI DEGLI ARTICOLI DI CONSUMO DI PRIMARIA NECESSITA'(SALUTE-SANITARIA ALIMENTAZIONE-ELETTRICITA'-TRASPORTI) ED IL PIL AUMENTEREBBE NEL MEDIO TERMINE A.I.

TV IN DIRETTA DALLA CAMERA DEI DEPUTATI

LE TV ON LINE RAI NEWS24 E FRANCE NEWS24

NOVITA'VUOI SCRIVERE AL MINISTRO O AL DEPUTATO E VUOI FARE CRITICA COSTRUTTIVA?

OGGI UN EURO 1 DOLLARO E 54 CENTESIMI E VALE LIRE 2850 DIAMO VALORE AI CENTESIMI

E INVITIAMO L'EUROPA AD INSERIRE UN EURO E DUE EURO IN CARTA MONETA

Un reattore continuo,un forno industriale
pressurizzato con grandi iniettori in grado di alimentarsi costantemente con le feci animali e umane.Una scoperta Cinese e da oltre cento anni dagli indiani.In INDIA ogni piccolo villaggio non servito dall'energia elettrica funziona un raccoglitore centrale nel paese con canalizzazioni che portano i liquami umani ed animali e tutti gli avvanzi alimentari non esistono discariche tutto viene riciclato.NEL POZZO CENTRALE esistono degli ingranaggi(pale meccaniche) le quali vengono messe in movimento da un bue su una barra con moto circolare.Sulla sommita' a cupola il gas prodotto rimane catturato in quanto piu' leggero.Da questa cupola partono tubature verso le case le quali hanno la luce i frigoriferi e cucinano gratuitamente senza accise ed IVA.E noi sino a poco tempo f'a' dicevamo che l'INDIA era un paese sottosvillupato.Noi abbiamo imparato SOLO da pochi mesi a sfruttare e raccogliere i gas delle discariche e non da tutte e si toglierebbe anche un po' di profumi maleodoranti.
Chimicamente, il letame dei maiali non e' molto diverso dal petrolio.Nel reattore un processo conosciuto come conversione termochimica scinde le molecole degli idrocarburi che sono contenute in buona parte degli escrementi. E da li' si ottiene il petrolio di maiale. Vero oro nero , tuttavia, questo propellente si comporta come un diesel.PENSATE CHE UN MAIALE PRODUCE LETAME (escrementi e paglia)TRA I DIECI E I QUINDICI KG GIORNALIERI E PENSATE SU CENTINAIA DI MIGLIAIA DI MAIALI IN ITALIA QUANTI MILIONI DI CARBURANTE DIESEL A COSTO QUASI ZERO...PERO'DIMENTICAVO LE ACCISE VERGOGNOSE E L'IVA AL 20%.ECCO COSA PORTANO LE GUERRE DOPO BALCANI IRAQ ED AFGANISTAN QUESTA E' LA TRISTE CONSIDERAZIONE DELLA FINE DELL'ECONOMIA GLOBALIZZATA.NON SIAMO CAPACI NEANCHE A REALIZZARE UNA BANCA EUROPEA PER I CARBURANTI ED STABILIRE IL BARILE DI PETROLIO IN VALUTA EURO OBBLIGARE ANCHE L'INGHILTERRA IN FORTE RECESSIONE AD DECIDERE PER L'EURO ED ELIMINARE IL POUNDS SVALUTATO..E IL GRANDE MISTERO DEL BARILE DI PETROLIO NON SVELATO!! COME MAI CON LA RIVALUTAZIONE DEL 50% DELL'EURO SUL DOLLARO NON COSTA LA META'DA NOI RISPETTO AGLI USA..I QUALI SONO PETROLIO DIPENDENTI E PER QUESTO SCATENANO GUERRE A DESTRA E A MANCA...ATTENZIONE CHE LA CINA STA' AVVANZANDO IN CONCORRENZA ALL'OPEC E LE OTTO SORELLE ANCHE IN AFRICA DOVE CI SONO RISORSE PETROLIFERE.E SCAMBIA GENERI DI CONSUMO IN CAMBIO DI PETROLIO CON TUTTO IL MONDO PETROLIFERO GUADAGNANDOCI CON GLI SCAMBI DI MERCI DIVERSICATE OTTIENE IL BARILE DI PETROLIO ANCHE IL 30% IN MENO DAL PREZZO DI MERCATO CON LO SCAMBIO MERCEOLOGICO QUESTA E' VERA POLITICA ECONOMICA E QUINDI QUANTO PRIMA FARA' UN SUO CARTELLO CONCORRENZIALE ALL'OPEC ..STANNO FINENDO LE VECCHIE EGEMONIE..GIA'OGGI HONG KONG HA SEMPRE UN LIEVE PREZZO PIU' BASSO DELL'OPEC...COME MAI?VEDREMO PRESTO IL BARILE DI PETROLIO IN YUAN LA VALUTA CINESE?PUTIN IL PRIMO MINISTRO RUSSO IN RISPOSTA ALL'EUROPA PER IL CASO BALCANI KOSOVO TOGLIERA'IL PREZZO IN EURO UN DANNO PER NOI EUROPEI CHE NON SIAMO STATI CAPACI PER I POTERI FORTI OCCULTI A REALIZZARE UNA BANCA E DEPOSITO GENERALE DI RISORSE PETROLIFERE E CON IL PREZZO BARILE IN EURO E IL PRIMO MINISTRO PUTIN PASSERA'AL RUBLO VALUTA RUSSA.E SORRIDE INSIEME AI PRODUTTORI DI PETROLIO COMPRESI I SUDAMERICANI PER L'AUMENTO "OPEC" E DICONO GRAZIE MR.BUSH SE DIVENTIAMO PIU' RICCHI E VOI OCCIDENTALI SEMPRE PIU' POVERI...PERCHE' NON SI SA'PERCHE' LA RUSSIA NON VIENE CALCOLATA COME OCCIDENTALE ED EUROPEA MA COME PAESE ORIENTALE..MAH QUESTA E' LA POLITICA NON POLITICA ECONOMICA ET DIPLOMATICA ASSOCIAZIONE DOTT.ING. SPECIALIZZATI IN ECONOMIA DEL SETTORE LAUREATI CON MASTERS INTERNAZIONALI MA RELEGATI AD LAVORARE PER LA RUSSIA L'INDIA E CINA....GRAZIE ALLA NON MERITOCRAZIA IN ITALIA. RIFONDAZIONE ING MATTEI

La presa in giro del Popolo Italiano :il greggio aumenta?Ilcosto aumenta!!!Il greggio dimezza ed anche piu'?Il prezzo scende di pochi spiccioli.

MA CHE BELLA ALTALENA..TUTTA ITALIANA........POLITICA?E'LA COLPA DI ROBIN HOOD?

 

L'EX PRES. ING. MATTEI SI RIVOLTA DALLA TOMBA MA DOVE SONO I SUOI ALLIEVI?

QUELLI ESLUSI DALLA NON MERITOCRAZIA SONO IN RUSSIA INDIA E CINA

SI SONO FATTI SODOMIZZARE DALLA POLITICA?SOLO UTILI PER LORO E IL POPOLO PIANGE.

E' L'ENI (AGIP)CHE FORNISCE ANCHE LE COMPAGNIE STRANIERE ECCO COS'E' IL CARTELLO

IL PIENO DI CARBURANTE BENZINA E DIESEL IN NETTO AUMENTO IN PARTICOLARE IN ITALIA. IL DIESEL PRODOTTO MOLTO SOTTO LAVORATO RISPETTO ALLA SUPER COSTA ALLE NOSTRE POMPE QUASI UGUALE!!!!!

DALLE VOSTRE SEGNALAZIONI LE POMPE DI EROGAZIONE MENO CARE SONO "L'ERG" DI GARRONE DI GENOVA E LA ESSO FRANCESE..CONTROLLATE I PREZZI IN TUTTA ITALIA..UN BRAVO A LORO.MA COSA COMBINANO LE SOCIETA' AGIP ET IP? I TEMPI DI SERIETA' E SAPER LAVORARE BENE E PRENDERE IL PETROLIO DOVE COSTA MENO CON L'ING. MATTEI MARTIRE E GRANDE FIGLIO DELLA NOSTRA ITALIA SONO FINITI?NON ESISTE UN ALTRO UOMO COME LUI?SU SEGNALAZIONI DI TANTI CITTADINI ITALIANI RITORNATI DALL'ESTERO L'ITALIA HA I PREZZI PIU' ALTI DI TUTTO IL MONDO....COME MAI?GOVERNO ET OPPOSIZIONE NON DICONO NULLA IN MERITO.IL PETROLIO DEL VENEZUELA E QUELLO DI PUTIN MOLTO MENO CARO DELL'OPEC PERCHE' NON SI COMPRA?UN ASSIOMA CHE MOLTISSIMI ITALIANI VORREBBERO RISOLVERE CON LE PROSSIME ELEZIONI,comunque facciamo il pieno all'AGIP"e chiediamo nello stesso tempo di uscire dal"CARTELLO"e fare concorrenza per esempio alla "Q8"la quale gioca pesante con mezzi e guadagni considerevoli!!!!!!BASTA VEDERE LA PUBBLICITA'sulle reti MEDIASET..CHE STRANA COINCIDENZA!!!!!!!!!

CONSEGNA DEI PRIMI MASTERS A LIVELLO INTERNAZIONALE DI FLORA E FAUNA

MESMER -FIPO UNIVERSITY AND PWWA UNIVERSITY

DIMANCHE 16/03/2008 HOTEL DE PARIS PRINCIPAUTE' DE MONTECARLO 98000 MC

AMICI DI ROMA NAPOLI MILANO CI SEGNALANO CHE MOLTI ASSESSORI AL TRAFFICO CON PERSONALE TECNICO COMPIACENTE CONFONDONO CON LE SEGNALETICHE E IN PARTICOLAR MODO CON SENSI VIETATI OVE CI SONO STRADE CHE POTREBBERO AVERE QUATTRO CORSIE.QUAL'E'LA COMPLICANZA? I CITTADINI ED IN PARTICOLAR MODO I TURISTI GIRANO E GIRANO CONTAMINANDO LE CITTA' MA IN COMPENSO CONSUMANO MOLTO CARBURANTE PER L'INTERESSE DEL CARTELLO DEI PETROLIERI.MA E'POSSIBILE CHE QUANDO SALE IL BARILE DI PETROLIO AUMENTA IMMEDIATAMENTE IL COSTO ALLE POMPE..QUANDO IL PREZZO DEL BARILE SCENDE IL PREZZO RESTA INVARIATO?PERCHE'LE SOCIETA'PETROLIFERE HANNO FATTO CARTELLO?E SOLAMENTE IN ITALIA?PERCHE'I CARBURANTI COSTANO MENO IN TUTTA EUROPA E NEI PAESI DEL TERZO MONDO?PERCHE'L'ENERGIA ALTERNATIVA E' STATA DIMENTICATA DAL NOSTRO PAESE E SI SONO SPESI MILIARDI E MILIARDI PER QUALI RICERCHE MAI REALIZZATE SODDISFACENTEMENTE TIPO L'ENEA?,LO STESSO PROBLEMA FORSE FUORI TEMA MA PERCHE'LE ARANCE SICILIANE COSTANO SOLO 30 CENT. AL PRODUTTORE 65 CENT IN NEGOZIO IN SICILIA E OGGI DA NOI IN TUTTO IL CENTRO NORDARRIVANO ANCHE A DUE EURO E 50?CARO GOVERNO E SINDACATI NON CI SAREBBERO TANTI SCIOPERI PER STIPENDI DI EURO 1.200 DUE MILIONI E CINQUECENTOMILA DELLE VECCHIE LIRE SE LA VITA COSTASSE MENO GLI AFFITTI DELLE CASE ALLE STELLE GRAZIE AGLI SPECULATORI I QUALI NON PAGANO NEANCHE LE TASSE PERCHE' FANNO SOLTANTO UN COMPROMESSO DI VENDITA..E INTESTANO L'IMMOBILE DIRETTAMENTE DAL VECCHIO VENDITORE AL COMPRATORE E LORO FURBETTI NON RISULTANO PER NULLA E INTASCANO ANCHE IL 50% DEL VALORE ESENTASSE ED IN CONTANTI---.E SE I PRODOTTI ALIMENTARI FOSSERO CONTROLLATI DALLA FINANZA DAI VIGILI DI QUARTIERE COME NEL PASSATO PERCHE'E' DISONESTO FARE AUMENTI PAZZESCHI SINO A OTTO VOLTE IL COSTO INIZIALE SENZA ALCUN CONTROLLO PERCHE' SIAMO LIBERALI E TUTTO E' LECITO!!!CISONO PENSIONATI AMMALATI CHE GUADAGNANO 380-400 EURO MENSILI..MA COME POSSONO VIVERE CON UN SISTEMA TROPPO LIBERALE?BEN VENGANO COOPERATIVE ALIMENTARI CONTROLLATE E CONCORRENZIALI--LE LIBERE PROFESSIONI AVVOCATI COMMERCIALISTI E NOTAI LIBERI DI FARSI CONCORRENZA.MA PENSATE CHE NEGLI U.S.A.TUTTO SI PAGA DALL'OSPEDALE PER LE MEDICINE PER AVERE UNA PENSIONE BISOGNA FARSI UN'ASSICURAZIONE...PERO'I PREZZI DAI CARBURANTI(I QUALI SONO IMPORTATI)E GENERI ALIMENTARI -RISTORANTI COSTANO MOLTO MENO.E I LIBERI PROFESSIONISTI SONO LIBERI DA OGNI ORDINE ED ALBO E FANNO TARIFFE CONCORRENZIALI..MI RICORDO QUANDO ERO NEGLI U.S.A.PER UN MASTER DI WEBMASTER ED AVEVO COMPRATO UN AUTO A SOLO MILLE DOLLARI UNA SPAZIOSA PONTIAC CON IL BIL OF SALE OSSIA SENZA NOTAIO MI DIEDERO SUBITO LE CHIAVI DELLA MACCHINA IL TUTTO IN 15 MINUTI E DA NOI I POTERI FORTI CERCANO DI MANTENERE I PROFITTI ALTI E SCIOPERANO..MA E'INCREDIBILE AVVOCATI COMMERCIALISTI NOTAI CHE SCIOPERANO!!!E LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI?MOLTI DICHIARONO GUADAGNI INFERIORI DI UN OPERAIO FIAT-QUANTE EVASIONI!!!FINALMENTE UNA FINANZIARIA PIU'EQUA PER I PIU' DEBOLI E.INVESTIRE E AUMENTARE GLI STIPENDI ALLE FORZE DELL'ORDINE FINANZA-CARABINIERI-POLIZIA-VIGILI DEL FUOCO-GUARDIE FORESTALI E METTERE PIU'VIGILI A CONTROLLARE I PREZZI DELLE FATTURE E DEI PREZZI DI VENDITA NEI MERCATI RIONALI COME SI FACEVA ANNI FA'.ALLORA UNA CIFRA DI 1.200 EURO SARA' UN SIGNOR STIPENDIO.

UN AMICO CI SCRIVE DALLA FRANCIA:AVEVO APERTO CON DUE SOCI 12 ANNI FA' A VENTIMIGLIA UNA FABBRICA DI PANELLI SOLARI E UNA PICCOLA PRODUZIONE DI PANELLI FOTOVOLTAICI.--L'ENEA TRAMITE LE SUE CONSOCIATE PARALLELE VENDEVANO I PANELLI SOLARI..A LIRE 1.200.000 CADAUNO MENTRE NOI LI VENDEVAMO A SOLO LIRE 500.000.CI SONO CENTINAIA DI SERRE NELLA LIGURIA CHE ¨POSSONO TESTIMONIARE IL RISPARMIO DEL KEROSENE E NAFTA PER SCALDARE LE SERRE IN INVERNO.NOI AVEVAMO STUDIATO DEI TUBI CHE INSERITI NELLA TERRA RISCALDANDO LE RADICI SI AUMENTAVA LA PRODUZIONE DI FIORI E DI ORTAGGI..E DATO CHE L'ENERGIA SOLARE NON COSTAVA E NON COSTA NULLA POTEVANO I FLORICOLTORI E CONTADINI VENDERE I LORO PRODOTTI A PREZZI CONCORRENZIALI.--AVEVAMO INIZIATO CON DEI PICCOLI PANELLI FOTOVOLTAICI AD INSERIRLI NEI PONTI DELLE BARCHE A VELA PANELLI FOTOVOLTAICI CON GRANDE BOOM DI ALLORA.ANCHE DEI TECNICI DELL'ENEA VENNERO A CONTROLLARE E DICEVANO BRAVI!!MA I FATTI ANDARANO MOLTO MALE PERCHE'I FINANZIAMENTI DELLE BANCHE CESSARONO IMMEDIATAMENTE CHIEDENDO RIENTRI IMMEDIATI VISITE DELLA FINANZA SI SUSSEGUIVONO SECONDO UNA TRAMA OCCULTA PER FARCI FALLIRE PERCHE' ERAVAMO TROPPO CONCORRENZIALI(GUADAGNAVAMO LIRE 100.000 PER OGNI PANELLO ED ERAVAMO IN ATTIVO E SODDISFATTI...MA ALLA FINE FUMMO OBBLIGATI AD LICENZIARE PARTE DEI DIPENDENTI ED DOPO POCO TEMPO CHIUDERE DEFINITIVAMENTE. AMARA CONSIDERAZIONE ABBIAMO CONTATTATO POLITICI DI CENTRO DI SINISTRA E DI DESTRA TANTE PROMESSE MA POI..MENEFREGHISMO TOTALE.AVEVAMO PERSINO CREATO COME OGGI SI VEDONO IL PANELLINO FOTOVOLTAICO NELLE AUTOSTRADE NEI PUNTI DI CHIAMATA PER ALLARME.ANALIZZANDO LA LIGURIA PER LE TELEVISIONI PRIVATE E PERSINO RAI TRE NON SI VEDEVA IN QUASI IN TUTTE LE VALLATE.E QUINDI CON DEI PICCOLI PONTI CALDI CON DUE O TRE ANTENNE DIRETTIVE "FRACCARO" CON IL PANELLO FOTOVOLTAICO ABBIAMO FATTO VEDERE LE TV PERSINO LA TV SVIZZERA CHE ALLORA ERA MOLTO RICHIESTA.OGGI LAVORO IN FRANCIA E GERMANIA E CONTROLLO SEI FABBRICHE DI PANELLI SOLARI E FOTOVOLTAICI.REALIZZIAMO ANCHE PARABOLE A SPICCHI CON GIRARROSTO PER CUCINARE CON L'ENERGIA SOLARE.IN ITALIA BISOGNA CAMBIARE POLITICA ED AVERE IL CORAGGIO TIPO DI PIETRO DELL'ITALIA DEI VALORI E DEI NUOVI POLITICI DEI VERDI PECORARO SCAGNO I QUALI DEVONO COMPRENDERE CHE NEL PASSATO DICEVANO CHE LE PALE EOLICHE DETURPAVANO LE MONTAGNE...E OGGI PER FORTUNA HANNO CAMBIATO IDEA...MA QUANTE MORTI DOBBIAMO ANCORA AVERE PER COMBATTERE LE POLVERI SOTTILI LE QUALI CI FANNO MORIRE GIORNO DOPO GIORNO.QUANTI CASI DI VIGILI AL TRAFFICO SI AMMALANO DI CANCRO AI POLMONI.

FIN QUANDO ISTITUTI DI RICERCA DORMIENTI COME L'ENEA SARANNO PARTNER DELL'ENI ENTE PER L'ENERGIA ELETTRICA RICAVATA DAI PRODOTTI PETROLIFERI E RELATIVA ALTA SPECULAZIONE E DISINTERESSE E VOLONTA' POLITICA PREPARATA TECNICAMENTE DEL PROBLEMA NON ANDREMO AVANTI.OGGI GLI U.S.A.IMPORTANO PANELLI SOLARI E FOTOVOLTAICI DALLA CINA DALLA SVIZZERA E GERMANIA E DALLA KOREA IN QUANTO COSTANO POCHISSIMO.INVECE DI SPRECARE DENARI PER RICERCHE CHIMICHE OGM E CREARE DIESEL ECO DIESELE BENZINE SPECIALI DIAMO LIBERTA' A REALIZZARE OTTIME AUTO E MOTO ELETTRICHE COME FANNO IN CINAMOLTO PIU' AVVANZATA TECNICAMENTE E CON FABBRICHE INALTA FASE DI PRODUZIONE PER PANELLI SOLARI FOTOVOLTAICI ED ANCHE BUS TRAM AUTO E MOTO A PROPULSIONE ELETTRICA.PREPARIAMO TECNICI OPERAI SPECIALIZZATI A FARE ESPERIENZA PRESSO NUOVI CENTRI IN TUTTA ITALIA REALIZZIAMO MACCHINARI PER LA PRODUZIONE INDUSTRIALE IN ITALIA ED ESPORTEREMO.MA CARI POLITICI LA SALUTE E' ANCHE LA VOSTRA E QUELLA DEI VOSTRI CARI...DATEVI A COGITARE SERIAMENTE AL DI LA'DI INTERESSI OCCULTI.-SONO DISPOSTO AD ORGANIZZARE QUALCOSA DI MOLTO MENO COSTOSO DELL'ENEA E CON APPORTO DI VERA CONOSCENZA TECNOLOGICA.ESIMIE SIGNOR MINISTRO PECORARO SCAGNO NOI POTREMMO IN OGNI REGIONE ITALIANA IMMETTERE NON SUI TETTI UNA COSA MOLTO LIMITATA MA DARE UNA PERCENTUALE ED ENERGIA GRATUITA AI POSSESSORI DI TERRENI ESPOSTI A SUD E SENZA ALTI COSTI AVERE PROPRIETA' IMMEDIATE IN TUTTA ITALIA E' SUFFICENTE UN CONTATORE DELL'ENERGIA EROGATA E IL COLLEGAMENTO AL CAVO PORTANTE DELL'ENERGIA ELETTRICA...QUANTO DIESEL RISPARMIATO QUANTO AUMENTO DI PIL.SIGN. MINISTRO FATTI NON PAROLE LE STRUTTURE DI RICERCA ATTUALE SUL FOTOVOLTAICO SONO ARENATE CON COSTI ECCESSIVI MA I POTERI OCCULTI SONO SEMPRE VIGILI.LA PREGO MI CONTATTI

ENERGIE ALTERNATIVE

LA PRIMA MACCHINA SOLARE FOTOVOLTAICA ELETTRICA UNA PANDA COMPRATA DIRETTAMENTE LA SCOCCA ALLA FIAT CON UNA MODIFICA PER INSERIRE LE SPECIALI BATTERIE DUE ALTERNATORI PER RICARICARE LE BATTERIE CON LA FORZA MOTRICE E SOPRA IL TETTO MISI 12 PICCOLI PANELLI FOTOVOLTAICI?LA MACCHINA ERA DI COLORE NERO E IL MOTORE LO COMPRAI PER CIRCA 300 MILA LIRE DA UN AMICO CHE AVEVA UN CAMPO DI GOLF E MI VENDETTE UNA MACCHINA ELETTRICA PER SPOSTARSI NEI CAMPI DI GOLF LA QUALE NON ERA FUNZIONANTE.CAMBIAMMO I CARBONCINI E RETIFICAMMO L'INDOTTO E L'INDUTTORE CAMBIAMMO LE PULEGGE PER AUMENTARE LA VELOCITA' A FINO 60 KM ORARI..E METTEMMO ANCHE UN PICCOLO CARICA BATTERIA ELETTRICO DEL COSTO DI 150 MILA LIRE E LO INSERIMMO CON CAVO AVVOLGIBILE NELLO SPORTELLO LATERALE..PER UNA SICUREZZA MAGGIORE IN CASO DI POCA LUCE E NUVOLOSO.MI STUPII CHE ANCHE CON LE NUVOLE L'INDICATORE DELLO STATO DELLE BATTERIE INDICAVA IN RICARICA.LA MACCHINA SPERIMENTALE GIRAVA PER TORINO E CENTINAIA DI PERSONE MI CHIEDEVANO DOVE SI POTESSE COMPRARNE UNA E QUANDO SAREBBE ENTRATA IN PRODUZIONE.FUI CONTATTATO PERSONALMENTE DALL'ING.GIANNI AGNELLI E ALLA PRESENZA DI TECNICI-INGENIERI STILISTI SI STUDIO'DI METTERLA IN PRODUZIONE.MA NON ERA IL MOMENTO FORTUNATO PER IL SOTTOSCRITTO E PER IL PUBBLICO...APPENA AVUTENE NOTIZIA I PETROLIERI..SAPENDO LE DIFFICOLTA DELLA FIAT CON VARIE CASSE INTEGRAZIONE I PETROLIERI COMPRARONO AZIONI PER DARE OSSIGENO ALLA FIAT MA NEL CONTEMPO OBBLIGARONO ALLA FIAT AD ENTRARE IN PARTECIPAZIONE A SUA VOLTA IN SOCIETA' PETROLIFERE...e QUINDI LA FIAT PER INTERESSE DATO DAI PRODOTTI PETROLIFERI ACCANTONO'DI METTERE IN CATENA DI MONTAGGIO LA MACCHINA ELETTRICA.E UN GIORNO TROVANDOMI ALLA FIERA CINESE DI CANTON IN CAMBIO DI TESSUTI SPIEGAI LORO L'IDEA DELLA MACCHINA ELETTRICA...E OGGI E'UNA REALTA'SOLAMENTE DUE MESI FA'IL GOVERNO U.S.A.HA IMPORTATO CINQUE MILA AUTO E MOTO ELETTRICHE DAL VECCHIO STATO CANAGLIA COME LO CHIAMAVANO LORO .MI RISULTA CHE IL SINDACO DI ROMA CON UNA NOTA CASA DI BATTERIE ITALIANE HANNO IMPORTATO MOTO ELETTRICHE....MA QUALCHE PRESSIONE ESTERNA DEI POTERI FORTI HANNO BLOCCATO UNA IMPORTAZIONE PIU' SOSTANZIOSA.SE QUALCHE POLITICO DI CITTA O PAESE DESIDERA INFORMAZIONI PER COME FARE E ORDINARE MOTO E AUTO O PICCOLI BUS ELETTRICI SARO'BEN LIETO DI COLLABORARE PER RENDERE PIU'VIVIBILE DALLE POLVERI SOTTILI CANCEROGENE LA LORO CITTA'.Scrivere a

SE QUALCHE VOLENTEROSO E CON CAPITALI DESIDERA APRIRE UNA CATENA DI MONTAGGIO PER MACCHINE E MOTO ELETTRICHE PANELLI SOLARI E FOTOVOLTAICI E METTERA'I PREZZI 500/700 EURO PER LE MOTO PER CITTA' E SUI 3.500/5000 EURO PER LE AUTOMOBILI ELETTRICHE DIVENTERA' IN EUROPA UN GRANDE LEADER.POSSIAMO MANDARE OPERAI IN DUE FABBRICHE DI MIA CONOSCENZA IN CINA PER APPRENDERE LE TECNICHE ED IMPORTARE I MACCHINARI NECESSARI PER PARTIRE CON IL PIU' GRANDE BUSINESS DEL PRESENTE FUTURO.CON DUE MILIONI DI EURO D'INVESTIMENTO SI PUO' INIZIARE AD IMPORTARE I PEZZI ED ASSEMBLARE IN ITALIA E DIAMO LA POSSIBILITA' DI LAVORO IN MERIDIONE.IL SOTTOSCRITTO E'PRONTO A TRASFERIRSI NEL CENTRO E SUD ITALIA.REALIZZIAMO UN SOGNO PER PORTARE SALUTE AI NOSTRI FRATELLI ITALIANI ED EUROPEI E TANTI NUOVI POSTI DI LAVORO.NON MI ASPETTO NULLA DALLO STATO ITALLIANO COME SEMPRE I FINANZIAMENTI VANNO VERSO STRUTTURE ANTIQUATE E CON LE DIRIGENZE ASSENTI PER ALTRI INTERESSI MAGARI CON STIPENDI DI UN MILIONE DI EURO ANNUALI.A BUON INTENDITOR..POCHE PAROLE!!!!!!SE AVESSI AVUTO IN MANO NEGLI ULTIMI DIECI ANNI LA DIREZIONE DELL'ENEA OGGI L'ITALIA SAREBBE LA PRIMA AL MONDO PER LA LOCOMOZIONE ELETTRICA ED ENERGIE ALTERNATIVE.IL VOLERE E' POTERE CON UMILTA'SAGACIA E SERIETA'NON CI SONO LIMITI.

MI RACCOMANDO SMETTETE DI FUMARE PERCHE' QUANTO PRIMA GLI ADETTI AI LAVORI DOVRANNO SPIEGARVI COME MAI SI GENERA NELLA SIGARETTA IL POLONIO 210 CHE PORTA A MORTE SICURA.VISITA IL LINK SOTTOSTANTE...GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE E DIFFONDI QUESTO SITO MEMBRO DELLA GRANDE COMMUNITY "MONEYSUN"

informati!!IL POLONIO 210

 

...::: NEWS
Idrogeno, terza rivoluzione industriale

L'idrogeno è stato spesso pubblicizzato come soluzione realistica al problema mondiale dell'energia, in quanto sarebbe in grado di fornire energia pulita e illimitata in un periodo in cui il cambiamento climatico e il calo delle risorse contribuiscono ad accrescere l'importanza attribuita all'energia da consumatori, operatori economici e uomini politici. Prima o poi occorrerà prendere decisioni su quale o quali forme di energia alternativa sia opportuno perseguire. Molti stanno esortando i governi a promuovere la causa dell'idrogeno, e tra questi figura Jeremy Rifkin, fondatore e presidente della Foundation on Economic Trends negli Stati Uniti, già consigliere dell'ex presidente della Commissione Romano Prodi.

IlIl mondo andrà ad energia EOLICA ossia a vento.In particolar modo in cima alle montagne,colline e citta' come GENOVA potrebbe installando sul monte FASCE dare fino al 50% del fabbisogno.

L'energia eolica, in pochi anni, potrebbe rappresentare e ricoprire il 30% circa dell'elettricità prodotta al mondo. Investire nel settore, che cresce a ritmi vertiginosi, addirittura più delle altre fonti di energia pulita, risulta economicamente vantaggiosa e può competere con e le concorrenti generate con il carbone (inquinante)e con il gas.

 

VENDERE VENDERE VENDERE

Il prezzo del barile e' gonfiato ad arte dagli USA

oggi ha toccato i 110 dollari ma come mai a noi non costa il 50%in meno con un EURO il quale ha guadagnato sul dollaro oggi a 1.56 PER UN EURO.Chi e' che ruba?Se l'Euro avesse perso il 50% sul dollaro allora direbbero le esportazioni vanno male il petrolio ci costa il 50% in piu'.ma e' esattamente il contrario e l'Associazione libera esportatori europei ci hanno rassicurato che con l'Euro forte pagano molto meno le materie prime e possono esportare in concorrenza e quindi a meno di quattro anni fa'....ma allora?Menzogne in quanto il Governo e' contento che salga il carburante cosi' possono aumentare le accise e l'IVA.ma questo gioco di fantapolitica per aiutare l'economia in sfacelo USA portera'la Russia il Venezuela l'Iran per esempio A DIVENIRE nazioni potentissime e ricche.

QUANTO PRIMA LA RUSSIA IRAN DARANNO UN SEGNALE FORTE DI RIBASSO DEL GREGGIO

PER METTERE IN DIFFICOLTA' GLI USA ED EMIRATI ARABI

avete azioni di societa' petrolifere in queste ore coloro che hanno speculato con contratti a termine o hanno azioni e cominceranno lentamente a venderle..non aspettate ma vendete subito se non volete perdere casa avete guadagnato sino ad oggi..non vi stupite se noterete una resistenza o aumenti provvisori dovuti a buyback ossia le societa' medesime comprano per sostenere le azioni..hanno gia' guadagnato sfacciatamente..guadagnate qualcosa anche voi piccoli azionisti.

Il segnale dall'oriente SINGAPORE e' un segnale il BRENT meno caro in ORIENTE che in INGHILTERRA..e' la storia delle arance siciliane che costano meno della meta' in FRANCIA

 

PETROL BARREL NEWS PETROLIO NEWS

RAI NEWS24Prezzi petroliferi in calo sui mercati asiatici a causa dei realizzi dopo il picco di ieri, ma sempre attestati ben al di sopra della soglia dei 72 dollari il barile.

Continuano infatti a pesare sul costo del greggio le perduranti tensioni legate al programma nucleare iraniano, alla situazione irachena, al caos in Nigeria e ad altri motivi di timore per possibili limitazioni ai rifornimenti di greggio.A Singapore il Brent del Mare del Nord, che ieri a Londra aveva toccato il record di 74,22 dollari perbarile, e' arretrato prima a 73,28 dollari e poi a 72,51 con una perdita secca di 67 centesimi.Ancora più giù il Light Crude, sceso dai 73,69 dollari-barile raggiunti in serata a New York fino a 72,94 dollari, con un ribasso di 75 centesimi.

(ASCA-AFP) - Teheran, 21 apr - Solo i paesi ricchi devono pagare ''il prezzo di mercato'' del petrolio; ai poveri, invece, quotazioni a sconto . E' l'opinione del presidente iraniano, l'ultranazionalista Mahmoud Ahmadinejad. ''Dovremmo adottare una formula ed un sistema per impedire che il rialzo dei prezzi petroliferi danneggi i paesi piu' poveri che non hanno risorse'', ha detto Ahmadinejad ai giornalisti a margine di un'esibizione dell'industria petrolifera a Teheran. Due pesi e due misure: ''i paesi industrializzati con centinaia di miliardi di dollari dovrebbero pagare il prezzo vero'', ha aggiunto il presidente, precisando che il problema e' al vaglio dei ministeri iraniani degli Esteri e del Petrolio. Gia' mercoledi' scorso Ahmadinejad aveva proposto all'Opec di ritagliare una quota a sconto ''per i consumatori indigenti''.(Piu'Europa).

(ANSA) - ROMA, 25 apr - Il petrolio chiude in calo a New York . Le quotazioni del greggio archiviano la seduta in flessione dello 0,6% a 72,90 dollari al barile.J]

DOHA (Reuters)domenica 23 aprile- Il prezzo del petrolio scenderà dalla cifra record dei 75 dollari al barile ma resterà sopra i 60 dollari per diversi anni . Lo ha detto il ministro nigeriano del Petrolio Edmund Daukoru, presidente dell'Opec."Non prevedo che il prezzo del petrolio si stabilizzerà a 75 dollari", ha detto ai giornalisti. "Scenderà".

INTANTO PER LA QUESTIONE "IRAN"SANZIONI SI SANZIONI NO LA RUSSIA DI PUTIN E LA CINA CON IL LORO VETO L'IRAN RINGRAZIA E CONSEGNA MILIONI DI BARILI GIORNALIERI ALLA RUSSIA DI PUTIN E CINA COSI' QUESTI DUE STATI DIVENTERANNO LA PIU'GRANDE POTENZA ECONOMICA INSIEME ALL'IRAN SI STANNO FACENDO SCORTE DI PETROLIO IRANIANO ALLE NOSTRE SPALLE DI NON SAPERE FARE POLITICA ECONOMICA.OGGI LE GUERRE SI FANNO CON LA DIPLOMAZIA E LE ARGUZIE ECONOMICHE..IL PETROLIO E' L'ASSO NELLA MANICA COME IN UNA PARTITA DI POKER.E INFINE L'AMARA E GIUSTA RIFLESSIONE TUTTO QUESTO E' PARTITO CON LA NON TRATTATIVA DIPLOMATICA E RICONSEGNA DEI TERRITORI OCCUPATI D'ISRAELE E DA ENTRAMBI IL RICONOSCERE LA SOVRANITA' DEI DUE STATI CONFINANANTI IN TERRA DI PALESTINA E LA GUERRA INGIUSTIFICATA E INGIUSTA IN IRAQ E AFGHANISTAN CON COMPLICITA' OCCIDENTALI ALLA PREPARAZIONE DEI GUERRIGLIERI DA BIN LADEN ALL'ULTIMO MUJADIN E LA FORNITURA DI ARMI MINE E MEZZI DI TELECOMUNICAZIONE SUL TERRENO DI SCONTRO COMPRESO L'AIUTO SATELLITARE.E OGGI RACCOGLIAMO I TRISTI RISULTATI CON UNA ESCALATION DI ODIO E DI MORTE.

MI SOVVIENE IL MOTTO DEL SANTO PADRE:C'E' ANCORA TEMPO PER LA PACE!!!!!!!PREGHIAMO CHE SIA COSI'CON L'AIUTO DELLA VERA DEMOCRAZIA DIPLOMATICA E NON CON LA GUERRA!!!!SE NO PIANGEREMO TUTTI I GIORNI IN TUTTO IL MONDO I NOSTRI MORTI PADRI FIGLI FRATELLI.PENSIAMO AMORE E PACE E IL DIRITTO ALLA VITA PER I POPOLI ALLA FAME E SETE.-ED E' UNA VERGOGNA PER POPOLI CHE SI RITENGONO DEMOCRATICI E NON FANNO SEMPLICEMENTE NULLA O MOLTO POCO.S LA COSA PIU' IMPORTANTE RISPETTIAMO LA NATURA E I PRODOTTI NATURALI E NON OGM RICERCA SULLE CELLULE STAMINALI DA OVOCITA E COGITIAMO ED AGIAMO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

La NIGERIA da un mese e' sotto ricatto U.S.A...e minacce contro il pres. Olesegun OBANJO con minacce di destabilizzazione del governo..e visto l'arresto di Taylor e la destabilizzazione della Lyberia..bisogna prendere atto che sono fonti nigeriane molto attendibili.Deve fare cartello ai prezzi Opec sanciti e decretati da mr.sir BUSH Industrial texan petrol barrel.Proteste da tempo negli U.S.A.VERSO IL PETROLIERE E PRES. .MR BUSH per l'aumento ingiustificato del prezzo dei carburanti alle pompe e tanti americani piu' democratici di noi hanno lasciato le macchine in garage mettendo le pompe di benzina in crisi e pensate che per un gallone sono circa quattro litri sino a pochi giorni fa' era di solo 3,50$ quindi diviso per quattro circa 88 cent litro fate il conto con il cambio del nostro euro costa la meta'che noi in ITALIA..ma vi rendete conto e' pazzesco abbiamo con analisti del settore i quali sono out potrebbero avere tutto il greggio a prezzi di 25-30$barile..ma non si trova nessuna raffineria a trasformare il greggio..c'e' il cartello in Italia ed e' anche quello piu' vergognoso.Le compagnie petrolifere in ITALIA hanno fatto guadagni pazzeschi.Pensate con le idee di un certo signore il quale dice"cogito ergo sum liberale" e lascio libero ognuno di vendere al prezzo che vuole l'energia del petrolio ci costa con le accise superiore ai 270$ barille e' veramente abnorme e poi non mi stupisco quando gli amici della provincia d'Imperia vannoAD AUCHAN A NIZZA(grande magazzino dove le nostre arance siciliane costano 60 cent.di euro mentre da noi ieri erano in media a 1 euro e 40 cent.)il pieno di gasolio li' costa il 25% meno che da noi.Ma non sara' che il PRES. JAQUES CHIRAC fa' i miracoli?E'solamente un buon economista con i suoi collaboratori al GOVERNO.Sono curioso,siamo curiosi quale politico di sinistra vorra' vederci chiaro e disporre in merito.E ABBIAMO BISOGNO CHE NELLA MAGISTRATURA CI SIANO COLLABORATORI ESPERTI NEL CAMPO ECONOMICO FINANZIARIO IN MANIERA DI COLPIRE PIU' SEVERAMENTE E CON TEMPESTIVITA' I FURBETTI DI QUARTIERE.Perche' anche noi Italiani siamo disposti a lasciare le macchine in garage..e cosa importante quando fui candidato per il parlamento da indipendente nella lista del partito "LIBERALE"feci una campagna a sostegno dei taxi e autotrasportatori per i primi avere la macchina di colore bianco per potere in caso di vendita un prezzo equo e per entrambi per una defiscalizzazione dei carburanti con dei buoni governativi.Sarebbe ora di dimostrare non chiacchere ma fatti..le due categorie sono anche loro al collasso AIUTIAMOLE!!!!!A proposito la triste notizia che il Vice Pres. della Camera l'Avv.ON. ALFREDO BIONDI ha avuto un malore..Tantissimi AUGURI MIEI PERSONALI DI PRONTA GUARIGIONE..CIAO FORZA ALFREDO!!!!!

Prof.dr.Antonio Interdonato

Cav. della Repubblica Italiana(Pres.Pertini Pres. Andreotti

Magister Docente MESMER UNiVERSITY PWWA FIPO

MEMBRO CICAP critico esperto d'Arte

Membro Accademia TIBERINA

Membro Accademia dei 500

Dott e Master in Filosofia Economia Finanza

Masters in Energie Alternative

MASTERS FLORA AND FAUNA NEW

TECNICA ELETTRONICA PER AMBIENTE FLORA E FAUNA NEW

DESALINIZZAZIONE E POTABILIZZAZIONE ACQUE MARINE

Gordon University UK

Doctorate and masters

Psicologia Analisi Politica

lingue moderne

Araldica Ordini Cavallereschi

Informatica

Internet

SATELLITE

Realizzazione Siti Web

Anti Hacking

Gordon University UK

DOCENTE ALLA PWWA UNIVERSITY LONDON

DOCENTE ALLA WEBMASTERUNIVERSITY

E-MAIL PER CONTATTI

ARTE CLICCA