Il sito di contenuti calcistici

European Football Fantasy

 

Pagelle Roma – Real Madrid

 

Antonioli : 5 errori marchiani sui tre gol non i sembra averli commessi,forse poteva fare uno sforzo maggiore per evitare il secondo dato che gli è passato accanto,ma sul primo era coperto da Samuel e sul terzo ha potuto solo ammirare la precisione di Guti nel indovinare l’angolo del palo.Capita,cambierà il vento del malasorte.

Panucci: 6 ottimo in fase propositiva,sbaglia qualche cross,ma comunque è positivo.Viene criticato per aver abboccato alla finta di Guti sul primo gol,ma d’altronde i gol si segnano se qualcuno commette un errore e l’unico che non commette errori è stato crocifisso duemila anni fa.

Samuel : 6,5 decisamente più positivo delle ultime partite,puntuale nelle chiusure specialmente in raddoppio su Figo per aiutare Cufre e spesso anche in attacco non solo sui calci da fermo.

Dellas : 7,5 una sorpresa graditissima,un senso dell’anticipo e una capacità difensiva che non gli avrebbe riconosciuto neanche il padre…perché lui il padre lo conosce,certi direttori generali no e si vede.

Cufre : 7 vive e lotta con noi,innanzi tutto sarebbe da scrivere vive,perché dato che non lo si vedeva mai si poteva anche equivocare sulla sua esistenza.Con lui in campo,con le buone e con le cattive (più con le buone),ha limitato decisamente il portoghese,che ha avuto vita facile solo nel secondo tempo con l’uscita di Cufre.

Cafu : 5 si è un po’ annullato con Roberto Carlos.

Candela : 5 ha spinto solo sul 2-0 prima si è spesso trovato a chiudere a centrocampo,ma con alterni risultati.Fino ad adesso è sullo stesso treno dell’anno scorso,speriamo scenda presto perché altrimenti va la fine della Lazio,deraglia.

Emerson : 7,5 ha picchiato peggio di uno juventino certo che l’arbitro non lo sanzionasse con alcun cartellino,però ha tenuto Zidane,Cambiasso e Makelele in grande affanno per tutta la partita.Buona parte della buona partita disputata ieri dalla Roma è merito suo e di Tommasi.

Tommasi : 7 è tornato quasi ai livelli dello scudetto,gli manca solo il piede fortunato di quell’anno…bè gli è mancata pure la testa,visto quel gol sbagliato in area avversaria,ma è giustificabile.

Cassano : 7 ingiustamente fischiato dal pubblico perché rischia troppo in dribbling e passaggi,ma con questo tipo di gioco o ti comporti così o in porta ci arrivi con il binocolo.

Montella : 6,5 è presente e già questo rispetto ad altre partite è un fatto positivo.

Delvecchio : sv meno male è rientrato,un altro po’ e dallo scudetto passava direttamente alla posta a ritirare la pensione.

Guardiola : 6 non male,almeno quest’anno se mancherà Totti,uno che sa passare il pallone possiam metterlo in campo.

 

La partita a mio parere non giustifica il disfattismo che il giorno dopo aleggia nei commenti di molti(che per la gran parte non sono tifosi romanisti,ma solo ominicchi speranzosi che con ieri sera sia terminato il ciclo di questa Roma).

Proprio da ieri sera riparte ancora più convinta la Roma dei suoi mezzi e se non si lascia tirare in mezzo dalle buffonate organizzate da Moggi,Galliani,Cucci e Cannavò vari potrà far pentire amaramente diversi farneticatori di calcio riguardo le loro speranze-pronostici di sventura e di fine ciclo.Ieri il modulo applicato era giusto per la partita singola,rimango sempre più convinto che nel campionato però occorra maggiore spregiudicatezza ovvero almeno due punte e una mezzapunta.