Pagelle Italia-Corea

 

 

Buffon : 7 para tutto tranne due tiri imparabili,almeno lui era il portiere di una squadra di atleti normali.

Panucci : 2 non impressione come in altre occasioni e sul gol del pareggio si fida troppo di Iuliano e per questo prende 4 punti in meno nella pagella.

Maldini : 7 ottima partita che come in ogni ultima partita di una carriera eccelsa in nazionale viene rovinata dall’unico errore di piazzamento da cui ovviamente scaturisce l’eliminazione.Grazie.

Iuliano : 5 ma perché chiamare lui quando c’erano 56 milioni di italiani decisamente più validi tecnicamente?

Coco : 6,5 niente male,quando si decide a dimostrare il suo valore è un ottimo fluidificante e un discreto difensore.

Tommasi : 7 corre si inserisce e segna,l’arbitro non se ne accorge (che verbo diplomatico ho usato),entra in forma in tempo per saltare sull’aereo.

Zanetti : 5,5 un po’ fuori dal gioco e poco preciso nel pressing.

Zambrotta : 6 spinge anche se grazie a rimpalli e stop incerti,comunque spinge,certo se poi indirizzasse un cross ad almeno 5 metri dall’attaccante.

Totti : 2 boro,capelli lunghi,si fa espellere,c’ha l’espressione peggio di quella di Byron Moreno,romano,romanista,non è Del Piero,non è sulla linea sul tiro di Ahn,centra i pali e le traverse apposta,fa i passaggi smarcanti solo a giocatori in fuorigioco o ai quali andranno a annullare i gol.Insomma un disastro.

Del Piero : 10+2 non è Totti e solo per questo guadagna altri 2 punti.

Vieri : 6,5 segna e si scanna su tutto il fronte d’attacco,di più poteva solo offrire la velina a tutti i tifosi italiani e all’arbitro Moreno se trovava il tempo tra tutte le coreane…

Gattuso : 7 pressa e spinge in modo sensato,caso unico nella sua vita,ma per ripicca la sorte gli toglie l’occasione di elevarsi da semplice scarparo tutta grinta a eroe della patria con quel tiro parato dal portiere Dopa Min.

Di Livio : s.v. nel giorno della disfatta era necessaria una vena trash nella squadra.

Trapattoni : criticato perché ha tenuto fuori Del Piero(come se in questo mondiale potesse fare meglio degli ultimi insulsi 4 campionati,2 europei e un mondiale),offeso da tutti perché non convoca il blocco Juventus(Trezeguet nato a Palemmo,Nedved di Taranto e Thuram di Rapallo),criticato perché permette a Totti di indossare il numero dieci che spetta a Del Piero e di giocare titolare al posto di Del Piero;deriso perché gioca in difesa(ah Gettone Biscardi,ma i commenti su Zeman e Sacchi?).Solo per questo esigo la beatificazione e da zemaniano perso impongo la sua presenza nei prossimi sette mondiali.110 dieci con bacio accademico .