Pagelle Italia – Ecuador

 

 

Buffon : 6,5 è riuscito a non addormentarsi nonostante la sterilità offensiva dell’Ecuador e a presentarsi vispo all’unico tiro (di naso?) degli avversari.

Panucci :6 presidia bene la sua zona di competenza e dato che ci si trova commette pure qualche errore.

Nesta : 6 niente di eccezionale,a parte la preoccupante deconcentrazione forse dovuta alla scarsezza dell’avversario.

Cannavaro : 5,5 un campionario di errori incredibili vista la bravura ormai nota del difensore.Bah,che dire?!Il solito sborone.

Maldini : 6 ha permesso a De La Cruz di sorpassare la linea di metà campo,e se lo permettiano a lui,allora pure i porci e i cani devono scendere su quella fascia.

Tommasi : 5,5 avesse indovinato un contrasto.

Di Biagio : 5,5 avesse indovinato un lancio.

Doni : 5,5 avesse indovinato un modulo tattico il Trappetè!!La prossima partita Vieri difenderà sul pericoloso centravanti croato,noto come il terrore degli ospizi,Davor Suker.

Zambrotta : 6,5 ah ma allora è capace a giocare a calcio!?Una sorpresa unica!!Finalmente uno juventin convocato degno della maglia per meriti suoi e non altrui(Moggi).

Totti : 3 perché è coatto,perché gioca troppo di prima,perché ha usurpato la maglia numero 10 di Del Piero,perché è romano e romanista,perché…perché??!!Perché sono solo fatti miei.

Vieri : 10 perché si stava per far parare pure il primo gol dal birraio che l’Ecuador aveva in porta.

Di Livio : 10 perché non si sente preso in giro pur se viene convocato per par condicio verso il partito dei pensionati italiani.

Gattuso : 10 primo paese al mondo a mettere in mostra un Gattuso ai mondiali,siamo sulla bocca di tutti….no,non siamo Alba Parietti.

Del Piero : 10 al giocatore che si sente in dovere di dimostrare di meritarsi di essere stato convocato in nazionale,anche se 20 delle sue ultime convocazioni sono merito di Moggi e di tre C.T. attappetati al sistema,e tra nervosismo e terrore dei fantasmi degli insuccessi passati,mi ha confermato l’idea che se gioca questo Del Piero in nazionale allora esigo anche io di essere convocato e anzi aggiungo che se gioca lui 20 minuti,io ne merito 40.Ovviamente 10 (frustate) a chi si ostina a difenderlo nonostante i fatti e un appuntamento con l’oculista per assicurarci che ci vedano bene.

Trapattoni : 3,non ha messo nessuno a marcare il portiere e l’allenatore avversario che si muoveva indisturbato davanti alla sua panchina per tutti i 90 minuti.Brutti episodi per un catenacciaro,che si stia convertendo alla zona?