e.studio.forense - e.studio.forense -e.studio.forense -e.studio.forense -e.studio.forense -e.studio.forense -e.studio.forense -e.studio.forense -e.studio.forense
 
 
e.studio.forense
 
         
 
Questioni di Informatica giuridica
 
Lo sviluppo tecnologico caratterizza ormai la nostra società ed è presente in tutte le attività. In particolare lo sviluppo della tecnologia dell'nformazione (I.T.C.) rende urgente una sempre maggiore regolamentazione della materia ed una migliore diffusione della conoscenza delle norme e degli istituti relativi.

I nostri professionisti offrono alla clientela di e.studio.forense consulenza ed assistenza extragiudiziale e giudiziale sullle seguenti materie:

  • Tutela dei programmi per elaboratore
  • Tutela del diritto d'autore sulle opere digitali
  • Tutela della riservatezza informatica
  • Consulenza sulla sicurezza dei dati
  • Consulenza su Brevetti hardware-software
  • Consulenza a Web Master
  • Consulenza su e-commerce
  • Consulenza sulla firma digitale
  • Consulenza per software giuridico

Lo sviluppo della rete internet e delle nuove tecnologie apre nuove prospettive di lavoro e di guadagno. Ma parallelamente é necessaria un'efficace tutela dei diritti nei nuovi campi di attività. Così un giovane programmatore, un designer, un ingegnere possono avere il bisogno di tutelare le proprie opere e potranno usufruire delle nostre specifiche competenze in materia.

Della nostra attività di assistenza potrà beneficiare il cittadino che, navigando in internet, ricevendo posta elettronica indesiderata, si sente leso da violazioni della privacy informatica. Non ci sottrarremo, comunque, da consulenze a chi gestisce siti web ed operatori commerciali che vogliano intraprendere l'attività del commercio elettronico o concludere affari in rete con l'utilizzo di documenti che hanno la medesima validità legale di quelli redatti su carta.

Anche la Pubblica Amministrazione o singoli professionisti potranno richiedere la nostra consulenza informatico-giuridica in materia di firma e documento digitale, come pure nel campo del software giuridico per collaudarne la rispondenza alle normative vigenti.

Per contatti utilizzare i nostri servizi di consulenza ed assistenza od inviare una e-mail a vincorte@estudioforense.com.

Grazie dell'attenzione.

 
       
 
Pagina principale
   
     
Web master - Responsabile e Copyright 2003, dr. Vincenzo Della Corte