U.I.L. P.A. DIFESA  
Via Beccaria, 88  -  00195 Roma - Telefono 06 3222489 - Fax 06 3216022

 

                              MINISTERO DELLA DIFESA

         DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE CIVILE

                             Reparto 2°- Divisione 4^ - Sez. 3^

 

Roma, 14 febb. 2002

Oggetto: Personale con rapporto di lavoro a tempo parziale e assunzioni nella qualifica superiore in attuazione delle procedure di riqualificazione mediante i corsi-concorsi.

Essendo in atto il completamento delle procedure di riqualificazione relative all'espletamento dei corsi-concorsi da parte di questa A.D. con la conseguente sottoscrizione di nuovi contratti di lavoro da parte dei vincitori si ritiene opportuno, anche in seguito a numerose richieste di chiarimenti pervenute in merito alla scrivente, precisare la posizione del personale interessato che si trovi in regime dì lavoro a tempo parziale.

Al riguardo ai rappresenta che la sottoscrizione del nuovo conflitto individuale di lavoro comporta automaticamente la cessazione degli effetti del contratto precedentemente sottoscritto a tempo parziale e quindi l'obbligo di prestare servizio a tempo pieno.

Si fa presente inoltre che, qualora i dipendenti in argomento desiderino invece permane nella posizione lavorativa a tempo parziale già ricoperta, gli stessi dovranno presentare una nuova istanza a questa Direzione Generale secondo la consueta procedura indicata con la circolare del 17 luglio 2001 n.C-4-68539.

Quanto sopra non è applicabile ai dipendenti in regime di cumulo della pensione di anzianità con il `part-time' per i quali, come è già stato reso noto con la suddetta circolare del 17 luglio 2001, il ritorno al lavoro a tempo pieno è impossibile.

Si invitano i Responsabili degli enti in indirizzo a dare la massima diffusione alla presente.

 

IL DIRETTORE GENERALE

Dir.Gen.Dott.Carlo LUCIDI

 

CIRCOLARI