< Bagnini

Trucchi del mestiere

Home | Cure termali | Cure extratermali | Tabiano Terme

   

Se conoscete ogni segreto nel mestiere di bagnino mandate una e-mail a: esp687@tele2.it

 


 

Tutte le cure

Se il badge non prende, passatelo velocemente con la banda magnetizzata sul palmo della mano e riprovate.

 

Getto / Aerosol-Humage

Quando arriva il cliente e non dice nulla, probabilmente deve fare il getto; se il cliente dice di dover fare l'aerosol, prima di togliere la cura dite: "Forcella o mascherina?": alcuni confondono il getto con l'aerosol.

Quando riaprite i getti al mattino e al pomeriggio, tenete una mano davanti al getto per qualche secondo: delle scagliette di calcare seccato potrebbero staccarsi e finire sul volto del cliente.

Se vedete uscire rivoli d'acqua dal getto, lo scarico del tubicino è otturato dal calcare: togliete il tubicino e pulite il punto di inserimento dello stesso con l'apposito strumento.

Se la forcella scivola dal tubo mentre si fa la cura, è perché il tubo è bagnato: togliete la forcella e asciugate l'interno del tubo e la forcella con un fazzoletto di carta, poi rimetteteli insieme; oppure togliete il tubo di gomma dall'apparecchio e giratelo in modo che l'estremità del tubo che era in contatto con l'apparecchio accolga ora la forcella, e viceversa. Se continua ad uscire, probabilmente il tubo è troppo caldo e si è dilatato (può succedere, soprattutto d'estate e con uso continuo): cambiatelo.


 


< Bagnini Home | Cure termali | Cure extratermali | Tabiano