Questo è Ella con alcune interessanti modifiche, costruito da Francesco 

Per informazioni domande ecc. Francesco Busolin

 BUSO1@LIBERO.IT

Ciao Alessandro anch'io ho realizzato "ella", l'ho assemblato in versione stereo adoperando entrambi i triodi della 12ax7 o ecc83, il tutto e' montato su di un circuito stampato dalle dimensioni di 12 x 9 cm .
Per quanto ho potuto, mi sono attenuto allo schema e ai componenti indicati nel tuo progetto Alessandro, differendo solo in alcune cose ( diciamo di contorno ) .......... piccole varianti riguardano l'alimentazione del filamento ed i trasformatori di uscita, per il filamento della valvola io l'ho alimentato in continua stabilizzandola pure, adoperando un 7812 incrementando i 12 volt a 12,7 con un diodo al silicio e non ho adoperato resistenze sul filamento; che dire poi Alessandro sui trasformatori d'uscita, dopo aver visto il rapporto di trasformazione del tuo, che è l'ideale per "ella", in quanto calcolato appositamente,  per pigrizia ho provato ad adoperare dei comuni trasformatori 220\12 volt 30 va e funzionano ( altro risparmio), l'adattamento di impedenza e' buono, e la resa audio pure, tanto da impaurire il povero amplificatore solid state parcheggiato a fianco a "ella".
Comunque Alessandro il tuo è proprio un bel progettino, che non nega soddisfazioni per chi, una volta assemblato (molto semplice da assemblare) ,vuole godersi un buon ascolto, personalmente mi piace, suona molto bene con il lettore cd.
Ora non sto a fare i conti esatti , comunque altra nota positiva è sicuramente l'economicità di questo progetto.
Con questo termino Alessandro, ti saluto e ti ringrazio pure per la consulenza che mi hai prestato durante la fase di realizzazione di questo progetto.

Per informazioni domande ecc. Francesco Busolin BUSO1@LIBERO.IT