5° camp 2012 con Pallacanestro Varese a Druogno

23/6/2012 Druogno -  LA FOTO DEI 120 ISCRITTI (19 MINIBASKET VERBANO) CON GLI ISTRUTTORI DELLA 1° SETTIMANA: Bruno Bianchi, Andrea Meneghin, Mario Zambelli, Andrea Sterzi, Piergiorgio Manfrè, Davide Bardelli, Marco Pirovano, Paolo Zanforlin, Andrea Montagnoli, Fabio Cavaggioni, Davide Simonetti, Mabel Tagliabue, Michela Righi, Matteo Bianchi, Edoardo Vescovi.

1 Cristian Conti 2002
2 Fabio Loddo 2001
3 Maiko Costa 2001
4 Alessio Bertani 2001
5 Caccia Kevin 2003
6 Nosetti Tommaso 2001
7 Lanella Federico 2001
8 Vanoli Federico 2001
9 Compagnoni Matteo 2000
10 Lovergine Kevin 2000
11 De Lucia Martina 2004
12 Vaccari Laura 2003
13 Vaccari Davide 2000
14 Spaini Edoardo 2000
15 Baggiolini Mattia 2000
16 Ferrari Davide 2000
17 Carullo Giorgio 2001
18 Chemello Marta 2005

LE MIE VALUTAZIONI

HOTEL STELLA ALPINA  - CAMERE - CUCINA.

l'hotel moderno e molto efficiente. Sala ristorante e colazione molto spaziose. esterni molto curati. Effettivamente qualche camere erano un po’ strette favorendo la socializzazione. Il servizio, l’igiene e la pulizia sono molto curati. Il vitto è molto buono, superiore al previsto per qualità e quantità. Manca la frutta è vero, ma nei camp come nelle gite o visite d'istruzione non è servita.

ATTIVITA’ e GRUPPI
domenica pomeriggio mischiati per età. Da lunedì mattina gruppi divisi in base allo valutazione dello staff (non solo mie considerazioni per il mio gruppo, ma quelle dei nuovi istruttori) credo che sia stata una divisione per gruppi, favorevole a tutti i Verbano. A fine settimana molti hanno vinto premi di basket o polisportivi del proprio gruppo. Tutti gli istruttori si sono alternati con i 7 gruppi.14/18 allievi/e per gruppo. Il programma Pall. Varese di cambiare ogni giorno i gruppi permette a tutti di avere istruttori a turno esperti/- esperti senza favoritismi ed evitando magari le problematiche simpatia/antipatia nel rapporto istruttore/allievo. Il rovescio della medaglia è che cambiando di continuo non hai possibilità di sviluppare un rapporto profondo con ciascun ragazzo. Personalmente sono + favorevole a questa 2° impostazione ma mi sono adeguato e alla fine ho apprezzato di essere stato conosciuto da tutti gli allievi.

TEAM ISTRUTTORI

E' l'aspetto + caratterizzante del Camp. Ci sono molti istruttori in rapporto agli allievi, ma soprattutto sono professionalmente capaci e anche molto attenti. In oltre 30 anni di camp non ho visto gruppi istruttori così affiatati. Fanno gruppo, a tavola e sui campi. Bruno è un coordinatore perfetto, delega responsabiltà ma è determinato sulle regole. Meneghin è un leader come quando giocava... merce rara nei camp.Sanno gestire il bimbo viziato che vuole andarsene e il campioncino che ha bisogno di stimoli didattici. Ogni sera la riunione su programma e occasione di minibilancio della giornata. Momento formativo per tutti e si termina a tarda ora solo dopo aver programmato il programma del giorno successivo e in allegria... non è poco. Non faccio nomi, sono stato meravigliosamente bene con tutti loro e davvero alla fine mi è anche dispiaciuto terminare il camp. Mi sono impegnato come sempre nei camp.

BASKET

Si gioca tantissimo a basket. Da domenica pomeriggio e sera, ogni mattina,pomeriggio e sera. Programma giornate sperimentati nelle precedenti edizioni. Le altre attività: tubing, arrampicata, ed. stradale, piscina (a Domodossola) ecc ecc servono per riposare dal basket che è proposto con programmi adeguati alle varie categorie.
 
DA MIGLIORARE
Le strutture polisportive non sono il top. In caso di pioggia, gli spazi educativi diminuiscono drasticamente. Druogno è vicino alla provincia Va ma  dopo 5 anni è il momento di strutture pari al livello educativo e sportivo del camp

VARIE
Le piccole bimbe sono state una bella sorpresa. Affiatate, educate sono state coccolate dagli istruttori e molto aiutate dalla presenza di Camilla Vescovi (2000) in camera con loro. Nessun problema da segnalare per i maschi, che sono tutti molto migliorati nella tecnica basket. Qualcuno in modo esponenziale, quindi obiettivi raggiunti. Tutti molto contenti e durante la lunga premiazione (quanti premi!) di sabato, famiglie e allievi mi hanno dimostrato di essere soddisfatti di questa esperienza.

CD del CAMP
Prodotto da tutti gli istruttori e pubblicate 120 copie dai propri PC fino alle 3 del sabato mattina. Già questo spiega il successo del Camp

alla prossima.....

 

CLICCA
PER IL DEPLIANT DEL CAMP http://settoregiovanile.pallacanestrovarese.it/images/stories/camp2012/45x21est_STAMPA.pdf

PER LE NEWS DEL CAMP http://settoregiovanile.pallacanestrovarese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=913:iniziato-il-camp-della-pallacanestro-varese&catid=40:generiche&Itemid=58

Pgm # coach

Dove ti trovi:>Home>Camp Druogno 2012