Comunicato PGM del 21/2/08


Con l’ufficiale ottenimento del 3° posto in campionato LNA, avendo raggiunto il massimo obiettivo della stagione 2007-8 e miglior risultato di sempre della società in serie A, l’allenatore Piergiorgio Manfrè ha comunicato al club, che terminerà la propria programmazione con la LNA in questi imminenti play off e con il settore giovanile nelle finali Ticino (aprile) e  Suisse (maggio-giugno).
Chiamato dal presidente F.Markesch nel 2003-4 per ristrutturare il settore giovanile in questi 5 anni con il Riva Basket , coach Piergiorgio Manfrè ha formato e allenato squadre ora plurititolate conquistando ad oggi: 6 Coppe Ticino, 9 campionati Ticino, 5 campionati Svizzeri.  

Subentrato con Catterini nei play off LNA 2005-6, è stato poi incaricato di gestire il nuovo ciclo della serie A. Nel 2006-7 con la squadra completamente ristrutturata e ringiovanita ha disputato un buon campionato, bilancio vittorie 10/21 raggiungendo un 5° posto finale, riuscendo nei quarti a superare il Brunnen (4°) e perdendo 3-1 in semifinale contro Neuchatel campione Suisse.

Nel 2007-8  ha  consolidato la squadra con un miglior bilancio finale di vittorie 15/21 dietro alle favorite Neuchatel e Troistorrents, a cui ha conteso fino all’ultimo 1 delle prime 3 posizioni e con oltre molti punti di vantaggio su Martigny, Brunnen, Friborgo, Lancy e Pully.
Nei 2 anni di Coppa Svizzera cammino fermato nei quarti contro Sierre (vincitore 2007) e Neuchatel, entrambe squadre partecipanti all’Eurocup 2007-8.

Il sottoscritto ha anticipato tale annuncio al fine di poter valutare un possibile suo distacco temporaneo dall’insegnamento verso eventuali scelte più professionistiche. Tale annuncio potrà servire a tutti per rinvigorire motivazioni e obiettivi nei play off LNA 2007-8 e nelle prossime Finali Ticino e  Suisse.
aggironamento 1/5/2008
 
Nei play off Riva ha eliminato Friborgo (3-0), Troistorrents(3-1) e Neuchatel(3-1) conquistando il TITOLO SVIZZERO serie A per la 1° volta nella storia del club
 

 

 

Dove ti trovi:>Home>Vita di Società>Comunicato PGM 21/2/08