Chevrolet Italia
Spa
Piazzale dell’Industria, 40
I - 00144 Roma
ma come
consigliato dal mio avvocato sarà
lui ad inviare un lettera di
richiesta risarcimento danni e nel
frattempo comunicherò tale
scorrettezza alla
CODACONS e alla
Guardia di Finanza.
Il 02.01.2008
sono stato contattato dal servizio
clienti Chevrolet che ancora una
volta chiedono i dati della vettura
ma ad oggi non ho ricevuto alcuna
risposta.
Il 18.01.2008
ricevo una mail dalla Chevrolet dove
finalmente rispondono alle mie
domande e mi indicano un
responsabile della concessionaria
venditrice per risolvere la
questione.
Il 19.01.2008 mi
ferma una pattuglia dei Carabinieri
e mi contesta il non funzionamento
delle lampade della targa. Non mi
hanno fatto la multa perché dopo
aver verificato con loro le
lampadine hanno riscontrato che le
lampadine sono buone... altro filo
staccato?
Alla
concessionaria è stata inviata una
lettera dal mio avvocato e la dice
lunga il fatto che non hanno neanche
risposto.
Il 23.01.2008
finalmente sono riuscito a
contattare il responsabile della
concessionaria, il quale incolpa
addirittura me della rottura del
sedile. Nota bene ho dovuto fare 7
telefonate prima di poter contestare
il loro comportamento e non mi ha
ricontattato nonostante che avessi
lasciato il mio nominativo e il
numero di telefono.
Il 24.01.2008 mi
sono recato all'assistenza Chevrolet
della concessionaria dove hanno
trovato un altro filo staccato e
finalmente anche le lampadine della
targa funzionano. Il responsabile
della concessionaria non era
presente nonostante l'accordo
telefonico e come consigliato dalla
Chevrolet Italia.
29.01.2008.
"Ringrazio" la Chevrolet Italia per
avermi risposto dopo aver molto
insistito.
30.01.2008. La
concessionaria ha inviato una
lettera al mio avvocato ma senza
rispondere alle mie domande anzi mi
accusano ancora una volta di aver
rotto il sedile lato guida danno che
come intuibile è stato provocato da
loro.
Impressioni di guida Chevrolet
Captiva
Sinceramente non
mi sono goduto la macchina nuova
considerando le disavventure
provocate dalla concessionaria, è
stato come avere la sensazione di
aver acquistato una macchina usata.
Guidare la
Captiva sulla neve è un disastro.
Sul manuale (cap. 2-14) viene
indicato di premere il tasto Winter
che assicura una migliore trazione
sulle strade ghiacciate e
sdrucciolevoli e di vedere
nell'indice alfabetico la "MODALITA'
INVERNALE" probabilmente per avere
più spiegazioni, ma non c'é nessun
riferimento. In ogni modo il
comportamento della Captiva non
cambia anche premendo il tasto
Winter. Nel percorso che faccio
tutti i sabati passando per
Colfiorito con la Captiva mi
sono trovato in seria difficoltà. Le
gomme installate a mio parere non
sono adatte per percorsi invernali
ma anche la Zafira (che a questo
punto rimpiango) non aveva gomme
termiche. E pensare che ho comprato
la Captiva per viaggiare più sicuro.
01.02.2008 Ho
chiamato Chevrolet: mi ha risposto
la solita operatrice mal disposta
che casca dalle nuvole... e mi
chiede cos'é il tasto Winter.
Tenuta di strada:
su asfalto asciutto e bagnato niente
da dire.
Consumi: non sono
riuscito a fare più di 9,57 con un
litro di gasolio ma non mi aspettavo
di consumare meno.
Riesco a
parcheggiarla meglio della Zafira.
----
Autoradio - non
funziona RDS. Il tecnico Pioneer mi ha
detto che era stato già aperto
probabilmente perché avevano già
riscontrato il difetto.
Bullone mancante
ruota posteriore
dx dopo il tagliando.