Il Culto di Crux Fortunae, creato dalla Famiglia Blues

Per entrare a far parte del Clan mandate la vostra richiesta direttamente alla Famiglia Blues!

Chi o Cosa decida sugli Eventi non è Creatura Mortale
Simbolo:
Uno scudo bardato con l' effige di una croce in fiamme che ricorda i misteriosi addensamenti gassosi che si sono creati nel cielo a seguito della distruzione di un villaggio a Nord della regione del Rohan in cui perirono per lo più umani in fasce e giovani creature.
Distruzione causata da una feroce battaglia tra Nani, Troll, ed Orchetti che travolse il malcapitato villaggio.

Adora:
Draussherde, dio pagano protettore dei Fanciulli Incompiuti: orfani e fanciulli trucidati senza alcuna ragione prima che gli stessi potessero trovare il loro scopo nella vita.
Si manifesta molto raramente attraverso una lacrima o una goccia d'acqua: si racconta che solo coloro che abbiano potuto toccar con mano la morte siano riusciti a vedere e comunicare con Draussherde.

Conosciuto alla società:
Ci sono molte voci che circolano sulla leggenda della Croce della Fortuna volgarmente chiamata Croce Infuocata, ma la sua veridicità viene appurata solo a fatti avvenuti. E' un'ombra che aleggia sulle teste della gente, pronta a rivelarsi ovunque ed a chiunque.
Inoltre nessuno conosce il numero degli adepti e soprattutto chi siano realmente. In termini di gioco 5%.

Frequenza:
Scarsissima, per lo più i riti (di onoranze al dio) non si svolgono in luoghi pubblici, ma vengono celebrati in forma privata in ogni area ed a qualsiasi momento del giorno o della notte. L'incontro di un bambino che riesca a destare nell'adepto un sentimento particolare è motivo di maggiori onoranze a Draussherde. In termini di gioco almeno una volta al mese.

Organizzazione:
1 Sommo Capo, 1 Celebratore, 2 Consiglieri, 12 Fiamme.
Le 4 figure principali del culto si trovano in uno stato di parità di potere ciascuno col suo opposto, formando così una specie di configurazione a croce.

Sommo Capo

|

|

Consigliere --------- Consigliere

|

|

Celebratore

Il Sommo Capo di nome Lestat è un Vendicatore (Antipaladino) del 26° Liv.
Il Celebratore di nome Garb un Mago Alchimista del 21° Liv.
I due Consiglieri sono un Ladro di nome Kat ed un Mago chiamato Brona rispettivamente del 16° e del 18° Liv. con allineamento malvagio.
Nulla più è conosciuto sul Gran Consiglio del Crux Fortunae.
Il Sommo Capo e il Celebratore nominano ciascuno un Consigliere che alla morte dei superiori ne prende il posto nella gerarchia.
Ciascuno dei 4 Superiori ha a disposizione 3 Fiamme, sempre in viaggio, che hanno il compito di eseguirne gli ordini.
Le Fiamme sono per lo piu' Ladri o Assassini (superiori al 10° Liv.), ma può essere eletta ogni tipo di classe. Sono loro, scelti tra i più esperti e affidabili membri del Culto, a consegnare il simbolo sacro alle famiglie ed, eventualmente ad uccidere traditori e disertori.
Solo i partecipanti al Gran Consiglio si conoscono e sanno realmente da che cosa, o meglio da chi derivi il loro spirito.
Le Fiamme viaggiatrici non si conoscono tra loro nè conoscono l'esatta struttura del Gran Consiglio: il loro destino sta nel viaggiare-conoscere-vivere anche per chi prima di loro non ha portato a termine il lungo cammino rappresentato dalla vita.

Descrizione e Associazione:
Crux Fortunae è intesa come ruota della fortuna capace di alterare l'esistenza di chiunque senza chiederne il permesso.
I cultori di questa setta credono nel dio Drausserherde, Signore delle anime perse dei bambini trucidati e degli orfani. E' il Dio degli spiriti arditi che non amano sottostare alle leggi convenzionali e che vogliono creare il loro destino con l'azione più che con la riflessione.
Si pensa che gli spiriti governati dal Dio si reincarnino ciclicamente nel corpo dei seguaci, generazione dopo generazione. Per questo in genere questa fede si tramanda di padre in figlio nelle famiglie "segnate" dalla croce di fuoco. Questo è il simbolo sacro della setta e viene lasciato da abili ladri all'interno delle case delle famiglie predestinate.
Qualora il capo famiglia decidesse di non consegnare il proprio figlio (generalmente un neonato) alla setta, tutta la famiglia verrebbe sterminata. In caso contrario il piccolo viene iniziato ai misteri di Drausserherde e comincia la sua educazione al culto che verrà poi tramandata ai discendenti. Come simbolo di riconoscimento viene tatuata sulla schiena una piccola croce nera di natura magica che, in caso di forte stress (combattimenti con grandi spargimenti di sangue, estreme tensioni mentali di varia natura) diventa rossa come il fuoco.
Ovviamente nessuno, a parte i seguaci conosce questo particolare.
Un innato rancore, ben diverso dall' odio verso creature saccenti in particolar modo verso Nani, Gnomi e Troll, caratterizza gli appartenenti al Crux Fortunae. Cio' non si sfoga in forzato astio verso queste razze: si vede in loro una stupida vena capace di sterminare qualsiasi innocenza.
Spettera' agli adepti capire se esistono le ragioni per uccidere.

Limitazioni Speciali e Malus:
Ogni membro del Culto deve avere un allineamento malvagio che durante i rari riti di gruppo verrà controllato attraverso incantesimi.
Inoltre deve avere un minimo di 13 di Intelligenza.
Non possono usare nessun tipo di mazza, bastone, morning star, martello nel combattimento, la Divinità crea un rifiuto ineluttabile nello spirito dell'Adepto.
Malus di -2 alle reazioni contro Nani, Troll e Orchetti. Drausserherde deve essere onorato con la preghiera almeno una volta al giorno.
Sono ammesse tutte le classi (purché in accordo con l'allineamento) esclusi i Chierici ed i Monaci.
Inoltre, chiunque parli apertamente o riveli informazioni sul Culto (anche sotto tortura non magica) con estranei sarà trovato e ucciso dalle Fiamme. Ad ogni Adepto incolpato di aver rivelato informazioni a proposito del Clan a causa di strumenti magici, sarà concesso di vivere, ma sarà giudicato dal Gran Consiglio (Sommo Capo, Consiglieri, Celebratore).
Una volta entrati a far parte del Culto non se ne può più uscire se non pagando con la morte.

Abilità Concesse:
Quando la croce tatuata sulla schiene cambia colore passando dal nero al rosso sangue gli apparteneti al Crux Fortunae guadagnano Resistenza alla Magia 12% + 1% / livello (12 come le 12 Fiamme, e l'aumento è spiegato dal costante avvicinamento spirituale a Drausserherde).
Inoltre tutti i prescelti sono intimamente attratti dall'uso dei veleni: abilità come Alchimia, Uso dei Veleni, Chimica, Immunità a veleno e Resistenza ai Veleni, hanno un bonus di +2 sul Check.
Bonus +1 a colpire e al danno contro Nani, Troll e Orchetti.
Preghiera:
E' la preghiera che ogni Spirito comunica e tramanda all'Adepto per onorare il divino Drausserherde:

Quod per sortemPoiché la cattiva fortuna senzaNunc per ludumNon mi resta che porgere
Sternit fortem,ragione perseguita anche il forte,dorsum nudumil mio dorso nudo al gioco
mecum omnes plangite!Tutti piangete con me!Fero tui scelerisdella tua malignità

Data di attivazione: 09/09/99 Webmaster