Meditazioni

"Meditazioni"

"MESSAGGIO DI TENEREZZA"

Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata. E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme: le mie e quelle del Signore. Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma, proprio nei giorni più difficili della mia vita. Allora ho detto: "Signore io ho scelto di vivere con te e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me. Perchè mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?" E lui mi ha risposto: "Figlio, tu lo sai che ti amo e non ti ho abbandonato mai: i giorni nei quali c'è soltanto un'orma sulla sabbia, sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio"
(Anonimo brasiliano)

"POVERI"

La vera religione è in mezzo ai poveri Dobbiamo amare Dio e servire i poveri ma a spese delle nostre braccia e col sudore della nostra fronte. Noi siamo stati scelti da Dio come strumenti della sua immensa e paterna carità, la quale vuole stabilirsi e dilatarsi nelle anime>>. Dieci volte al giorno andrete a visitare gli ammalati, e dieci volte vi incontrerete con Dio!. Dovete visitare i Poveri con lo spirito che vorreste vedere in chi visitasse voi, trovandovi nelle medesime condizioni; e, inoltre, nella fede di visitare in essi nostro Signore Gesù Cristo. Nel regno della carità si preferisce scomodarsi, anziché far scomodare gli altri.
(San Vincenzo de' Paoli)

"HO FATTO UN SOGNO"

Io ho fatto un sogno: che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho fatto un sogno, oggi! Ho fatto un sogno: che un giorno ogni valle sarà esaltata, ogni collina e ogni montagna saranno umiliate, i luoghi scabri saranno fatti piani e i luoghi tortuosi saranno raddrizzati; la gloria del Signore si mostrerà e tutti gli altri esseri viventi, insieme, la vedranno. È questa la nostra speranza. Con questa fede saremo in grado di strappare alla montagna della disperazione una pietra di speranza... con questa fede saremo in grado di lavorare insieme, di pregare insieme, di lottare insieme, di andare insieme in carcere, di difendere insieme la libertà, sapendo che un giorno saremo liberi. Risuoni la libertà da ogni monte... da ogni pendice risuoni la libertà. E quando lasciamo risuonare la libertà, quando le permettiamo di risuonare da ogni villaggio e da ogni borgo, da ogni stato e da ogni città, acceleriamo anche quel giorno in cui tutti i figli di Dio, neri e bianchi, ebrei e gentili, cattolici e protestanti sapranno unire le mani e cantare con le parole del vecchio spiritual: «Liberi finalmente, liberi finalmente; grazie Dio Onnipotente, siamo liberi finalmente.»
(Martin Luther King)


"CHI NON FA NIENTE"

Chi non fa niente non sbaglia mai. Ma tutta la sua vita è un errore

<<>><<>><<>><<>><<>><<>><<>>


TORNA INDIETRO