Please title this page. (capireperagire.htm)

Aiutare il prossimo con spirito cristiano….

è una cosa molto facile a dirsi, ma molto meno facile da applicare in concreto.

Specialmente oggi, dove le persone sono portate ad assumere atteggiamenti non proprio cristiani, solo per non essere escluse dalla società che le circonda.

Molto spesso non riusciamo ad esprimere quello che pensiamo, proprio per timore di essere derisi dagli altri e questo, succede specialmente quando ci troviamo insieme a persone che non la pensano come noi.

Purtroppo, non abbiamo la forza di dichiarare la nostra fede, neanche nelle piccole cose di ogni giorno.

Con la speranza che questo possa cambiare, siamo lieti di comunicare a tutti, che nella parrocchia S. Maria Assunta di Poggibonsi (SI), è nato il gruppo CAPIRE X AGIRE.

Cosa è?

Semplicemente un gruppo di ragazzi che, come dice il nome stesso, ha intenzione di fare un cammino, con il fine di arrivare a capire che la frase "AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO", è qualcosa che un cristiano deve avere sempre presente e, soprattutto, deve mettere in pratica giorno dopo giorno.

Lo scopo del gruppo, è quello di documentarsi sulle sofferenze degli altri, soprattutto su quelle che colpiscono milioni di bambini, nelle zone più disagiate della terra, capire quali sono le cause ed infine agire con azioni concrete.

La cosa più importante, però, è capire che il gesto finale, nasce da un cammino di sensibilizzazione, che solo con l'aiuto di Dio potremo intraprendere e percorrere nel modo più giusto.

                                                                                                                               

                                                                                                                                     Il gruppo

TORNA INDIETRO