E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

Home

Chisiamo

Attacchi

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza 06

Plebiscito 07

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e

Radio

 

TV

 

   
EQUICANI

PUGLIA

MOLISE

SICILIA

VILLA EBLA

assistenza medica ed infermieristica

Via Parchitiello 46

Lago Patria

Tel 081 5096036

IMPRESA 

COSTRUZIONI

MEZZOGIORNO

 

I. CO. MEZ.

 

Blog di Giuliano

De Cresenzo

Via N. Poggioreale 48/b

80143 Napoli 

Tel 081261506 Fax 12

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

Sicilyequitation

 

 

 

 

 

 

La Coppa d’Oro resta nel forziere della città di Caserta, Paolo Pomponi il cavaliere-agente della Polizia di Stato che si è aggiudicato il premio dell’edizione del 2007 del concorso ippico internazionale che l’ha messa in palio, si aggiunge all’elenco degli altri pretendenti.

Finora la coppa l’ha vinta per due volte Raimondo d’Inzeo nel ’63 e ’68,  mentre Puricelli, Bartalucci e Piero D’Inzeo hanno vinto due edizioni del concorso, sforando la possibilità di aggiudicarsela, ma tutti e tre ormai non sono più in attività. Attualmente nella particolare classifica ci sono Gianluca Caracciolo (2004), Paolo De Colle (2005) e Paolo Pomponi (2007).

Il brindisi, il classico bicchiere della staffa, è stato dedicato da tutti i presenti all’edizione conclusa ma con l’auspicio di ripeterla nel 2008, erano presenti i tre organizzatori dell’associazione “G.Maggiò”, Giuliano Petrungaro, Tullio Giaquinto e Walter Puoti, l’on. Rosa Suppa, il prefetto Maria Elena Stasi, gli assessori della città di Caserta  Piscitelli, Battarra, Del Rosso e Ciontoli, il consigliere comunale Rosa Buonavolontà il presidente del Coni Michele De Simone, il capo ufficio stampa del Cogein Carlo Desgro, il vice presidente regionale della FISE Carlo Angrisani con il presidente della giuria Malusardi, il dott. Antonio Funari della omonima concessionaria e tanti appassionati dell’equitazione e del salto ad ostacoli.

“Siamo molto soddisfatti, non speravamo di riscuotere tanto successo – dice il col. Tullio Giaquinto, direttore del con corso – abbiamo ricevuto i complimenti della commissione giudicante che ci ha già promosso per poter aspirare alla seconda edizione internazionale della coppa d’Oro che sarà la cinquantunesima edizione del prossimo anno”. “Ringrazio particolarmente i nostri sponsor e quanti ci hanno consentito di organizzare il concorso internazionale del cinquantenario” aggiunge il col. Giuliano Petrungaro, presidente della associazione “G.Maggiò”, premiata alla fine con due targhe ricordo, dell’Amministrazione Provinciale e dell’Associazione Bluduemila . “Siamo soddisfatti e felici di aver contribuito alla realizzazione di un evento così bello ed importante come il concorso ippico – spiega il consigliere comunale Rosa Buonavolotà – la cornice del parco della reggia è bellissima e la città di Caserta esporta in questo modo le sue positività”.

Va in archivio un concorso spettacolare,  una manifestazione cuirata nei minimi dettagli, coordinata dallo speaker ufficiale della manifestazione Nino De Vivo collaborato dalle leggiadre Erika Petrungaro e Rosa Mataluna. E’ stato un concorso che ha fatto contare quasi cinquemila presenze sui prati del parco vanvitelliano, che ha presentato un filmato con inediti contributi provenienti dall’Istituto Luce e da archivi fotografici casertani, realizzato da Mauro Nemesio Rossi, che ha ripercorso i cinquant’anni della classica equestre di Terra di Lavoro, seconda per anzianità solo a Piazza di Siena.

Molto ammirata la gara della categoria C 140 di sabato sera, con gli ostacoli saliti progressivamente fino all’altezza di un metro e novantacinque centimetri, saltati con naturalezza da molti dei cavalli in gara. Lacrime di commozione domenica sera al momento della premiazione per Fabrizio De Vivo che montava Verdi Van Het Vijverhof, cavallo dell’allievo Francesco Scotti D’Antuono del centro ippico di Agnano. De Vivo istruttore del giovane cavaliere rimasto gravemente ferito nei giorni scorsi in seguito ad un incidente stradale, ha dedicato al suo allievo il quarto posto – maturato per pochi secondi di differenza con i predecessori -  nella gara della “Coppa d’Oro”

 

Offerte speciali hotel, b&b, agriturismo, residence, villaggi in Italia

Via Campana 179

Pozzuoli (Na)

Tel. 081.853.08.35

Cel. 349.3762217

allumma

Candele  lavorate

a mano 

tel.  3488869479

VIP MARKET

di Granata Mario &C

via G. di Vittorio,38

Giugliano ( Na)

Tel 0818958208

 

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra