E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

 

Home.  Chi siamo.  New.   Articoli.  Rubriche.  Interviste.  Medagliere.  Storie. Groom.  Barzellette

Barriere.    Veterinaria.    Disegni.    Ha seguito per noi.   P.zza Plebiscito.   Calendario.   Top Ten

Dressage.   Western.   Volteggio.  Ippoterapia.  Attacchi.  Avellino.  Benevento.  Caserta.  Salerno.

 

EQUICANI

PUGLIA

MOLISE

SICILIA

LAZIO

VILLA EBLA

assistenza medica ed infermieristica

Via Parchitiello 46

Lago Patria

Tel 081 5096036

ASD

CAMPANIA

DRESSAGE

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

Sicilyequitation

 

 

 

 

 

 

 

COPPA DELLE REGIONI DI ATTACCHI 2008 E CAMPIONATO ITALIANO DI COMBINATA ATTACCHI 2008

Brillantissimo risultato della Campania, che partecipava per la prima volta alla Coppa delle Regioni di Attacchi, tenutasi dal 19 al 21 settembre negli impianti federali dei Pratoni del Vivaro.  La squadra campana ha conquistato un bellissimo III posto nella categoria Brevetti Singoli con Carlo Angrisano, Stefania Cerino e Renzo Pacioni.

Il risultato è davvero di grande soddisfazione: nella categoria “brevetti singoli” c’erano 39 partenti, in rappresentanza di diverse squadre per 10 regioni.

La Campania, che negli attacchi agonistici sta muovendo i primi passi, aveva una sola squadra formata dai cavalli “Signor Regal” guidato da Carlo Angrisano e Renzo Pacioni e Rama guidata da Stefania Cerino.

Diciamo che le ambizioni di partenza erano soprattutto quelle di svolgere una prova dignitosa, per far ben figurare la Regione ed il Comitato Regionale Fise che, molto sportivamente, ha appoggiato la partecipazione senza nessuna certezza di risultati. 

Ma la voglia di ben figurare, ed anche la buona preparazione svolta da driver e cavalli hanno dato i loro frutti: nel dressage del primo giorno Carlo Angrisano è stato a lungo II ed ha concluso la prova con un onorevolissimo V posto. Sempre nel dressage 17 Stefania Cerino e 19 Renzo Pacioni.

La rimonta avveniva domenica, nel percorso coni disegnato dal M.llo Franco Provenziani, percorso apparentemente lineare ma che richiedeva grande precisione ed attenzione soprattutto per rimanere nel tempo. Netto agli ostacoli per Stefania Cerino con una piccola infrazione per  il tempo, un solo errore per Carlo Angrisano e purtroppo 3 errori per Renzo Pacioni,comunque molo veloce.

Questi risultati consentivano però alla nostra squadra di guadagnare  un soddisfacentissimo 3 posto   dopo Lombardia e Lazio, due regioni fortissime negli attacchi e con numerosi tesserati in questa disciplina.

Nella splendida cornice del Campo Posillipo ai Pratoni del Vivaro, si svolgeva poi  una spettacolare premiazione che vedeva schierati in campo tutti gli attacchi partecipanti capeggiati dal tiro a quatto di Carlo Mascheroni.

Tante le categorie da premiare da pony, singoli e pariglie, ai singoli brevetti, brevetti qualificati, 1 e 2 grado, alle pariglie di 1 e 2 grado, alle squadre partecipanti alla Coppa delle Regioni ed ai vincitori del Campionato Italiano di Cobinata.

 LaCoppa delle Regioni ha visto il trionfo del Lazio, capitanato dal driver internazionale Massimo Arcioni (capo equipe Luca Buttazzoni), che ha mietuto successi in tute le categorie con 12 squadre iscritte e 35 driver partecipanti.

Partecipazione pari solo alla Lombardia.

I Campani hanno poi conseguito anche un discreto risultato individuale nel Campionato Italiano, piazzandosi nel primo 25% della classifica.

Il tutto si è svolto, come al solito nel mondo degli attacchi, in una atmosfera di festa, amicizia e sportività che ha avuto il suo culmine nel pomeriggio di sabato, quando al termine delle prove, Massimo Arcioni delegato attacchi del CR Fise Lazio ha offerto a tutti i partecipanti un (sostanzioso) assaggio di prodotti tipici delle Tuscia: e lì, tra vino, prosciutti, dolci tutti i concorrenti hanno vissuto un simpatico momento di relax dopo-gara.

Speriamo che il bel risultato ottenuto dalla nostra regione faccia sì che anche qui aumentino i tesserati  e i praticanti per questa disciplina che consente a tutti, più o meno giovani, di divertirsi a contatto della natura e dei nostri meravigliosi amici cavalli

 

Per tutti coloro che fossero interessati a prendere contatto con il mondo degli attacchi, per ottenere il brevetto Fise, informazione sull’attività agonistica, ecc . è possibile contattare il Delegato Regionale Comitato Fise Campania , Carlo Angrisano 081 7622926.

 

YouTube - Canale di EQUIDOMIZIA

Sellaio ippodromo

tel 3494208223

tel 3928313915

LEGA ITALIANA

SPORT EQUESTRI

     

Via Campana 179

Pozzuoli (Na)

Tel. 081.853.08.35

Cel. 349.3762217

VIP MARKET

di Granata Mario &C

via G. di Vittorio,38

Giugliano ( Na)

Tel 0818958208

 

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra

 

Home

Chisiamo

Attacchi

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza 06

Plebiscito 07

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e