E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

 

Home.  Chi siamo.  New.   Articoli.  Rubriche.  Interviste.  Medagliere.  Storie. Groom.  Barzellette

Barriere.    Veterinaria.    Disegni.    Ha seguito per noi.   P.zza Plebiscito.   Calendario.   Top Ten

Dressage.   Western.   Volteggio.  Ippoterapia.  Attacchi.  Avellino.  Benevento.  Caserta.  Salerno.

 

EQUICANI

PUGLIA

MOLISE

SICILIA

VILLA EBLA

assistenza medica ed infermieristica

Via Parchitiello 46

Lago Patria

Tel 081 5096036

IMPRESA 

COSTRUZIONI

MEZZOGIORNO

 

I. CO. MEZ.

 

Blog di Giuliano

De Cresenzo

Via N. Poggioreale 48/b

80143 Napoli 

Tel 081261506 Fax 12

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

Sicilyequitation

 

 

 

 

 

 

 

Napoli 14/05/06  Un entusiasmante gran premio ha visto la partecipazione di migliaia di persone, che hanno applaudito tutti i concorrenti ed alla fine hanno scelto come proprio beniamino da tifare, il Carabiniere Bruno Chimirri che ha comunque ottenuto la seconda posizione, dopo il nuovo re di Napoli dell'equitazione Dominique Heandrickx  che ha terminato le due mances ed il barrage senza toccare una barriera in 34,22.        Voorn Vincent " L'Olandese Volante" si è dovuto accontentare della terza posizione per 58 centesimi di secondo. Dopo questo emozionante Gran Prix è stata la volta dello Smal Tour vinto da un Napoletano della SNE Fabrizio Santoni seguito dalla bella Svizzera Bucher-Luthi Brigitt e da un bravo Emanuele Zoccola, al quarto posto va menzionata un sfortunata Giulia Masucci che si è impegnata al massimo ed un piccolo tocco ha fatto cadere la barriera. Giulia ha ricevuto l'ovazione della folla ed i complimenti dagli avversari. Infine il premio EQUIDOMIZIA  al miglior cavaliere è stato consegnato da Nino Esposito a Filippo Moyerseon.  Mentre il premio per la migliore amazzone, offerto da Stefania Cerino della ICOMEZ è andato alla simpaticissima greca Danae Tsatsoue. Alla fine delle gare, lo spettacolare carosello dei Carabinieri con la Carica che rievoca la vittoria di Pastrengo ha letteralmente rapito la folla di Napoli. Abbiamo visto bambini incantati insieme a genitori estasiati e con il cuore alle stelle. Nella pagina calendario sono disponibili i risultati del concorso

 

 

 

Napoli 13/5/06  Secondo giorno di gare e grande equitazione interessanti piazzamenti di alcuni Campani ottimo Sergio santa Barbara, Marco Condurro, Paolo de Colle e Marco Maietta che si sono confrontati con il massimo dell'equitazione mondiale. ad applaudire i concorrenti in prima fila La Sig.ra Emilia D'Alessandro del C Ippico Nocerino insieme al giudice federale salvatore Zozzi.In serata Roberto Airoldi vince la C 140 seguito dall'inglese Reed Stephenson con Rolex al terzo posto Giovanni Govoni. La 6 barriere è stravinta da Juan carlos Garsia che ha volato sopra i 190 cm seguito da Postelman  Bravissimo Paolo de Colle che si ferma a 185 centimetri, ma con la generosa orchidee conclude al 5 posto. Vi proponiamo un video di un percorso base commentato da Bruno Riccio.Video
Napoli 12/5/06 Dopo tanto parlare oggi finalmente le gare. In mattinata lo small tour con altezza non superiore a 125 cm quindi la prima gara di Piazza del Plebiscito 2006 è vinta da Marco Condurro  con doppio 0, su Blair Mane seguito da Anna Zerbi su Euro Diamond  e da Bucher su Jamesse. Il premio UNIRE   è vinto da Gioventù della Ghinea, Montatao da Adriana Vacca secondo è Quito Mio con Lucio Torraca, Terzo Minemosine montatao da Juan Carlos Garsia. Per i 7 anni, vince Diadem 75 montato da Raitchv, secondo è Flamenco's con Hoster terzo è Chanel Vin montato da Matteo Zamana. Primo Campano è Isotta della Mezza luna con Marco Maietta al settimo posto. La alta internazionale C 150 è vinta da Gianni Govoni, su Loro Piana Lasita, secondo è Matteo Zamana che  avvicinato durante una rifocillante pizza margherita che il nostro simpatico Veneto ha piegato a libretto, ci ha rivelato che quello di Piazza del Plebiscito è uno dei concorsi più belli ai quali ha partecipato. Ha lodato l'organizzazione e naturalmente il meraviglioso scenario in cui è montato il campo.    primo dei Campani al terzo posto Eugenio Grimaldi . Ai vincitori ed ai piazzati viene consegnata una coppa bellissima  di linea nuovissima ed ideata e realizzata appositamente per questo concorso da un simpaticissimo artista di S Agnello di Sorrento Antonino Maresca.
Napoli 11/5/06  Finalmente ci siamo oggi si è aperta la grande manifestazione equestre di Piazza del Plebiscito Con la partecipazione di atleti di tutto il mondo. Dopo l'inaugurazione del concorso operata dal Sindaco di Napoli Iervolino, abbiamo assistito all'alzabandiera ed ad una interessante dimostrazione di monta Western nella specialità Barrel eseguita dal Campione del mondo Salvatore Siniscalchi, a lato salutato della Sig Cipriano, la manifestazione è proseguita con una bellissima dimostrazione in costume dei giovanissimi che hanno raccontato una favola a cavallo di cui vi proponiamo il video, infine la serata si è conclusa con un bellissimo concerto della banda della Nato.
 Napoli 3/5/06 Presentata alla stampa il CSI**** di Napoli

    La grande affluenza di Giornalisti e di televisioni locali e nazionali, nella sala del consiglio del Comune di Napoli, lascia intendere che il concorso ippico più bello d'Italia,  lo scorso anno, ha lasciato il segno. Quest'anno nessuno vuole perdere l'occasione di presenziare e di dare risalto a quello che definito L'assesore Parente essere un grande lo spettacolo naturale per un naturale  scenario da sogno.

In questo scenario ci saranno una serie di iniziative collaterali che vedono impegnati tutti gli enti della Regione, Provincia e Comune per esaltare tutte le nostre produzioni enogastronomiche.  L'assesore Maria Passari ci informa che tutti gli addobbi floreali saranno preparati con fiori prodotti in Campania che con nostro immenso stupore, apprendiamo, essere nel settore della produzione  del fiore reciso, al primo posto in Italia. Rosario Lopa conferma la volontà dell'Unire di promuovere e di sviluppare l'allevamento ed il rilancio delle razze equine Campane, il Persano, il Salernitano ed il Napoletano. Grande interesse ha poi destato l'intervento del  Collonnello Mariuccia che ha confermato la partecipazione del carosello storico dei Carabinieri. Il presidente della Fise Campania Sig.ra Cipriano ha confermato  il grande interesse internazionale per questo concorso elencando presenze ai massimi livelli sportivi da tutto il mondo, da Postelmans a de Azavedo, da Bevis a Fourchade, e tutti i grandi italiani. Nell'ambito della manifestazione avremo uno spettacolo offerto dai piccoli atleti con i pony ed una dimostrazione di monta Western. Il Cap Gargiulo a preso la parola dando un pò i numeri del concorso che avrà un monte premi di 173.000 euro ci saranno circa 200 cavalli oltre naturalmente a quelli dei Carabinieri, ha poi chiarito insieme alla Sig Cipriano che se abbiamo il CSI di Napoli è solo per la grande lungimiranza del sovrintendente Gugliemo che ha  trovato del tutto naturale ospitare nelle scuderie reali dei cavalli. Ci ha anche spiegato semplicemente ma con emozione della bellezza e del grande fascino evocativo del rumore degli zoccoli dei cavalli nei cortili reali. Il vostro cronista può testimoniare che quel rumore è veramente toccante ed è vero, è un rumore che evoca fasti passati ma sempre possibilmente attuali. Gianfranco Coppola della Rai ha moderato il dibattito ed ha annunciato la diretta televisiva in chiaro su Rai tre venerdì 12 Maggio. Infine Serna Grandi si è dtta onorata di essere la Madrina del concorso confidandomi  durante un piccolo scambio di battute che suo figlio Eduardo monta ed è un grande appassionato di equitazione.


 

CSI**** 2005

DEMI SUD

soluzioni informatiche

V.le Augusto, 9

80125 Napoli

tel.081624489

Via Campana 179

Pozzuoli (Na)

Tel. 081.853.08.35

Cel. 349.3762217

VIP MARKET

di Granata Mario &C

via G. di Vittorio,38

Giugliano ( Na)

Tel 0818958208

 

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra

 

Home

Chisiamo

Attacchi

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza 06

Plebiscito 07

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e