La "foglia", che sottolinea la consapevolezza dell'esistenza dell'interiorità dell'essere, ha suscitato apprezzamenti nell'animo di tante persone appartenenti a culture diverse, distanti tra loro, quasi agli antipodi culturali e geografici del mondo: la Russia, la Cina e più vicino a noi la Grecia.

           L'America, tramite le sue University, ha suggellato il proprio apprezzamento insignendo l'autore della Laurea Honoris Causa in "Lettere e Filosofia".

   
 

L'Autore e La foglia

                 

         Erestino MANGONE , Psicologo, vive   a    Zagarise   (CZ),    dove   è   nato  nel   1962.

         L' amore per la sua  terra  lo  convince  a   rimanere   e   resiste  al   grande esodo che porta la maggior parte   dei   giovani  ad  emigrare  in  terre  lontane . 

         La  sua  prima opera,   dal  titolo "La foglia" datata gennaio  1998,   è  affidata  ad un  Editore per  la  pubblicazione  ma questi non rispetta i  termini  del  contratto  e   La foglia finisce nelle aule di tribunale.   Il   Giudice   di   Pace   di   Catanzaro    dopo   aver   accertato  "  il   mancato rispetto  del   termine  essenziale"  da parte dell'editore, dichiara risoluto il contratto stipulato   tra     le   parti,     e     finalmente,    datato    2002,   la     narrativa  dal   titolo   " La  foglia"   viene pubblicata da  LIBROITALIANO  -    Editrice  Letteraria Internazionale.  

         La foglia é il racconto che cattura i tuoi pensieri e ti conduce nel profondo della tua anima ad incontrare te stesso. L'emozione di un compendio di vita che esplode con tutta la sua carica d'amore e di fede riuscendo a raggiungere la parte più recondita della tua esistenza regalandoti, oltre al piacere di esistere, la gioia di valorizzare la stessa essenza del tuo essere.   

         La Foglia include " Pensieri sfuggenti di ricordi del passato", una breve narrativa che ha partecipato al Quarto Premio Nazionale di Letteratura " Emilio Greco", di Manduria (TA), nell'anno 1999 ed è stato selezionato dall'apposita Giuria tra  innumerevoli opere  e pubblicata nell'apposita raccolta. 

         Troverai inoltre anche alcune poesie, una delle quali in vernacolo Zagaritano, per il piacere di approfondire la conoscenza di Te stesso. 

           

                                                         

© Erestino Mangone
Via Milano 22 - 88050 Zagarise (Cz) Tel. 338 2602159
E-Mail:
erestino.mangone@virgilio.it
 

 

 

 

 

 

 

         Dettagli del libro

  • Titolo: La foglia

  • Autore: Mangone Erestino

  • Editore: Libroitaliano

  • Data di Pubblicazione: 2002

  • Collana: Narratori moderni

  • ISBN: 887355394X

  • Pagine: 48

  • Reparto: Narrativa italiana

 

          

 

 

 

          Guarda il Guestbook

          Firma    il Guestbook