Da "Il Gazzettino-cronache di Rovigo" del 22 Luglio 2001: <<PAPOZZE. Centro delle attività la scuola, prevista una giornata nell’oasi Wwf. Animazione per 50 ragazzi>>

La "Casa del sole" ha aperto i battenti a Papozze. Già da diversi giorni infatti, circa cinquanta ragazzi sono impegnati nelle operazioni dell'animazione estiva. Per questi, la "Casa del sole" riserva molteplici iniziative indirizzate a sensibilizzare e a far scoprire ai ragazzi, in età compresa tra i 6 ed i 14 anni, l'ambiente e la natura.

L'animazione, che si protrarrà ancora per tutto il corrente mese di luglio, organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Cooperativa "Albatros" si svolge presso i locali della scuola elementare "Dante Alighieri" e nell'area verde attrezzata che la circonda. I ragazzi che vi prendono parte, oltre che dal capoluogo provengono anche dalla frazione di Panarella e dalle vicine Bellombra e Bottrighe, sono impegnati nel tentativo di dare vita alla favola della "Casa del sole".

Nel corso del mese i ragazzi visiteranno l'Oasi di Panarella sotto la guida dei volontari della sezione Wwf di Rovigo e saranno impegnati in laboratori di manipolazione. Tutto il materiale che verrà così prodotto sarà infine raccolto ed esposto nel corso della festa finale alla quale parteciperanno i genitori e sarà invitata tutta la cittadinanza.

Verrà inoltre allestito un vero e proprio mercatino per le vendita dei manufatti realizzati e la raccolta di fondi da devolvere ad una associazione di beneficenza o per creare un fondo per la futura "Casa del sole".

torna all'home page