Da "Il Gazzettino-cronache di Rovigo" del 22 Ottobre 2002: <<IL GRUPPO DI MESOLA. Rinviata la trasferta a Bologna sulla questione orimulsion>>

Slitta a lunedì prossimo, 28 ottobre, l'incontro tra il comitato anti-orimulsion e il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani che era stata programmata per ieri pomeriggio a Bologna.

La riunione è stata rimandata per sopraggiunti impegni del presidente Errani che tuttavia ha confermato la volontà di ricevere la delegazione guidata dal sindaco di Mesola Nello Mangolini e Renzo Manfrin promotore dell'iniziativa. Per la trasferta bolognese sarà parte il presidente dell'Ente parco Dimer Manzolli e qualche altro amministratore bassopolesano.

La delegazione, in attesa di incontrare anche il "governatore" del Veneto Giancarlo Galan, chiede il sostegno delle Regioni affinché facciano le dovute pressioni presso i Ministeri interessati per bloccare il piano di ambientalizzazione per la Centrale Enel di Polesine Camerini che prevede l'uso di orimulsion. Inoltre, come male minore, si dicono disposti ad accettare la conversione metano perché tale combustibile è di gran lunga meno inquinante.