Da "Il Gazzettino-cronache di Rovigo" del 23 Novembre 2001:<<AMBIENTE. Tutto è ormai pronto per la manifestazione contro il terminal di domattina. A Porto Viro in difesa del Delta. Arrivate le adesioni di molti partiti. Una delegazione da Venezia>>

È ormai definita in ogni dettaglio la grande manifestazione con cui domani verrà espresso a Porto Viro un fortissimo dissenso contro il terminal dell'Edison.

Il raduno è fissato per le 9,30 in piazza della Repubblica dove, alle 10, verranno illustrate le modalità della manifestazione e del corteo che sarà preceduto da uno striscione con i nomi dei Comitati promotori. Seguiranno le numerose autorità e le delegazioni delle amministrazioni che hanno aderito.

Non dovrebbero mancare gli onorevoli Grotto e Zanella, i consiglieri regionali Pettenò, Bettin, De Marchi, l'assessore del Comune di Venezia, Caccia, Paolo Cacciari e Da Villa, esponenti del consiglio comunale e provinciale di Venezia, e, tra gli Enti locali, le delegazioni dell'amministrazione provinciale con quelle dei Comuni di Adria, Chioggia, Ceregnano, Rosolina e Taglio di Po. Tra le forze politiche, hanno aderito la Lega Nord regionale, la Federazione provinciale dei Verdi, Rifondazione Comunista di Cavarzere e la "Margherita". Poi, ancora a livello provinciale, i Ds con Graziano Azzalin, An e Ccd-Cdu, varie associazioni turistiche, cooperative di pescatori ed associazioni ambientaliste, quali Italia Nostra, Wwf e Legambiente. E ancora Cgil, Coldiretti e Cia (Associazione Agricoltori).

Il corteo percorrerà corso Risorgimento fino all'incrocio con via XXV Aprile, poi piazza Caduti Triestini e via Mazzini, per ritornare in piazza della Repubblica dove, intorno alle 11, avranno luogo numerosi interventi, con l'augurio che si prediliga la forma sintetica. Perchè, viste le adesioni, a parlare saranno davvero in molti

torna all'home page