SITO PER CUORI RIBELLI                                    QUESTO SITO E' DEDICATO A TERSITE                                                                       FONDATORE VITO FENINNO                                                                                     Continua il successo di Tersite: grazie ai gentili odissei.
ARCHIVIO EDITORIALE
Home Pornotax Il Principe Sangue a Mezzogiorno No Tav Primarie Unione I segreti del Conclave Europa in fiamme La Devolution Elezioni Palestina Tersite Smile Mistero Buffo Rocchetta nel burrone I Caimani Il valvassore Berlusconi: fine dello show elezioni politiche 2006 il verdetto elettorale Bertinotti Presidente La via crucis di un paese Un compagno al Colle Referendum, voto no La Storia e la Memoria impiccato Saddam Riformismo? Il Partito Democratico Fabbrico, bilancio previsione 2008 Mastella lo sfasciacarrozze il voto del 13 aprile 2008 Politiche 2008, il voto come miracolo Travaglio e tersite, se li conosci li eviti Santoro e la liberta di informazione Caso Travaglio, tv di regime Berlusconi mago dei mutui e dell ici Berlusconi la metamorfosi Disinnescare il lodo Schifani Lettera per Giorgio Napolitano rocchetta paese dell osso I padroni di Rocchetta Obama 44 presidente Usa Crisi economica le due facce del capitalismo Caso De Magistris io sto con Luigi
Caso De Magistris, scontro tra procure, Io sto con De Magistris
   

link collegati:

scontro De Magistris Mastella

minacciati i pm De Magistris e Forleo

feninno, editore

IO STO CON DE MAGISTRIS

Editoriale di  Vito Feninno

De Magistris: "Massoni, politici e poteri forti hanno fermato le mie inchieste"

"Le inchieste Why Not, Poseidone e Toghe Lucane dovevano essere fermate ad ogni costo perchè i personaggi coinvolti erano eccellenti: massoni, magistrati e imprenditori in odore di mafia. E su tutto questo ci fu anche il "silenzio" del Capo dello Stato nonostante avessi pubblicamente auspicato un suo intervento".

Sono queste le accuse del Pm Luigi De Magistris consegnate ai colleghi di Salerno che mercoledì hanno portato al sequestro degli atti negli uffici della procura di Catanzaro da cui fu "allontano" (con trasferimento cautelare) essendo titolare di quelle inchieste ma che gli  furono avocate con l'intervento del CSM su richiesta dell'ex-ministro Mastella.

Le sue indagini portarono allo scoperto le opacità politiche dell'ex-ministro Mastella sulla frode dei finanziamenti europei, dell'ex-premier Prodi sul riciclaggio di denaro dalla Calabria a San Marino, e la complicità degli imprenditori massoni Valori, Bisignani e Bonferroni  influenti nel mondo bancario e finanziario che si occupavano di lavori pubblici.

Non si tratta di guerra fra procure (Catanzaro vs  Salerno), come la propaganda di potere vuole  farci credere, ma si tratta di una normale richiesta di acquisizione di atti della Procura di Salerno (la procura di Salerno è competente per Catanzaro, mentre Catanzaro non lo è su Salerno, ma lo è Napoli) dopo un anno di indagini e di numerosi interrogatori cui il pm De Magistris è stato sottoposto dagli stessi inquirenti salernitani.

E' alquanto inquietante la richiesta sia del guardasigilli Alfano che del Capo dello Stato di venire in possesso degli atti della Procura di Salerno perchè questa ingerenza del potere politico su quello giudiziario non evita il rischio di una interessata rottura tra politica e magistratura al fine di portare confusione se non addirittura all'"insabbiamento delle inchieste".

Essendo ancora le indagini in corso non rimane che segnalare come questa gravissima l'interferenza politica mina parecchio la fiducia nelle istituzioni democratiche di questo "opaco" Paese.

Questa dispotica volontà della classe politica, di volersi sottrarre al giudizio, non fa che buttare un ombra sulla sua rettitudine morale, "picconare" le fondamenta dello Stato di Diritto ed istituire la reale fattoria degli animali orwelliani, dove avidi "maiali" diventano più uguali degli altri prendendo il controllo sulla fattoria emergendo come nuova classe "eletta" incensurabile. In una Repubblica democratica, nata dalla Resistenza,  tutto questo è semplicemente vergognoso.

VIDEO:Luigi De Magistris al Parlamento Europeo

 

la repubblica di tersite - 07 dicembre 2008

- la repubblica di tersite -