SITO PER CUORI RIBELLI                                    QUESTO SITO E' DEDICATO A TERSITE                                                                       FONDATORE VITO FENINNO                                                                                     Continua il successo di Tersite: grazie ai gentili odissei.
.
ARCHIVIO EDITORIALE
Home Su Pornotax Il Principe Sangue a Mezzogiorno No Tav Primarie Unione I segreti del Conclave Europa in fiamme La Devolution Elezioni Palestina Tersite Smile Mistero Buffo Rocchetta nel burrone I Caimani Il valvassore Berlusconi: fine dello show elezioni politiche 2006 il verdetto elettorale Bertinotti Presidente La via crucis di un paese Un compagno al Colle Referendum, voto no La Storia e la Memoria impiccato Saddam Riformismo? Il Partito Democratico Fabbrico, bilancio previsione 2008 Mastella lo sfasciacarrozze il voto del 13 aprile 2008 Politiche 2008, il voto come miracolo Travaglio e tersite, se li conosci li eviti Santoro e la liberta di informazione Caso Travaglio, tv di regime Berlusconi mago dei mutui e dell ici
     
  LE ALI DELLA LIBERTA'    

 

 
SULLE ALI DI UNA FARFALLA
E dentro di esse la libertà
 
feninno, editore
EDITORIALE
di Tersite

 

Tersite spicca il volo. Gentile odisseo, Tersite, con questo editoriale si rivolge direttamente a Farfalla di tersite“te” perché voglio esprimerTi nel modo più chiaro e affettuoso un forte sentimento di gratitudine. Grazie per la fiducia accordata a “la repubblica di tersite” per le frequenti visite e consultazioni, che tutti i giorni mi omaggi con la tua sana e viva “curiosità”. Sembra che tiri un buon vento.  L’interesse registrato in questi 80 giorni, totalizzato da 5.000 pagine visitate e da 1.400 contatti, consiglia una chiamata di responsabilità, di cui mi faccio carico. Secondo le più ottimistiche previsioni  un consenso così verticale era impossibile preannunciarlo. Sarebbe però un errore vedere in questa fulminea affermazione un indubbio risultato consolidato. Tanto più che internet offre moltissime opportunità per soddisfare le molteplici curiosità degli odissei. Quindi ricordando di essere “lepidotteri” fra tanti “elefanti”, questa inaspettata “affidabilità” mi auguro che incroci ancora il bene del visitatore. Perché volersi bene è come volare sulle ali di una farfalla perché ci si sente nello stesso tempo liberi e leggeri. E non zavorrati dal condizionamento della morale corrente che ci vorrebbe tutti “inquadrati” e conformati. Siamo su un pianeta contaminato di notizie tendenziosamente conservatrici, una sorta di pericolosissimo e letale cibo "transgenico"  per le “farfalle” che amano volteggiare liberamente. Prendendo il tutto con un sorriso, mi auguro che le ali di ognuno di noi  si aprano per consentirci di continuare liberamente il volo.


Tintinnano ancora le ali della farfalla
E dentro di esse, la libertà ...
Magico, questo vento soffia nei miei occhi, 
Portando nel suo grembo 
Eterne lacrime di solitudine ... 
Sogni lontanissimi 
Trasfigurano speranze come sangue, 
Amando la fine come la ami tu ... 
 
Sordo, sale al cielo l'urlo del deserto 
E il mondo ascolta, senza capire ... 
Nessuno ti vede, nessuno sa chi sei ... 
Zingaro, selvaggio, 
Ama la fine come questa notte ... 
Forza !! 
Innalza ancora la coppa del sacrificio, 
Nessuno ti vedrà, nessuno ti ascolterà. 
E, soli, saremo io e te, nell'alba ... 

(del 12.12.2006)

- la repubblica di tersite -