feninno vito, la repubblica di tersite.jpg
                  SITO PER CUORI RIBELLI                            QUESTO SITO E' DEDICATO A TERSITE                                               FONDATORE VITO FENINNO

L

              Politica e Società

Home Su

 Lucera affare eolico

 

 

 

 

Riceviamo da un cittadino di Lucera (FG) una testimonianza di come viene trattato politicamente la questione eolica nel suo paese chiamando il causa la inadeguatezza del governo pugliese nelle sue rappresentanza più alte: il governatore Vendola e l'assessore all'ambiente Losappio. siamo lieti di questa lettera e volentieri pubblichiamo. 

ricevuto il 19/10/08 11:43

Basta con l'eolico selvaggio

Pasquale Trivisonne*

E' vergognoso quello che sta succedendo a Lucera (FG) a proposito dell'eolico.

lucera_fg_duomo_eolicoUn investimento da un miliardo di euro (duemila miliardi di lire) con la popolazione all'oscuro di tutto e con nessun vantaggio in termini occupazionali. E questo avviene dopo che l'Assessore all'ambiente (PRC) ha permesso, con la sua politica ambientale, la devastazione di intere zone del subappennino dauno e della Capitanata.

Ha concentrato in un territorio limitatissimo la maggior parte delle pale eoliche installate in Italia.
La popolazione è inferocita. Niki Vendola era stato molto chiaro sulla questione eolica :" ci
chiediamo perché regioni come le Marche, l'Umbria e la Val d'Aosta hanno opposto un secco rifiuto alla proposta di simili installazioni. Non certo perché non c'è vento! Perché ancora una volta sono le regioni meridionali ad autorizzare quello che si preannuncia sempre più come uno
scempio epocale? La installazione selvaggia di mostri eolici darà il colpo di grazia al nostro territorio: nei paesi del Subappennino di questo passo ci saranno più pale che...abitanti"

Stiamo assistendo a una drammatica aggressione del territorio al di fuori di qualunque minima pianificazione territoriale e principio di tutela sia degli ambienti naturali, sia del patrimonio storico, paesaggistico e culturale. Occorre uno stop alla realizzazione dei nuovi impianti eolici.

Questo è quanto asseriva nel 2005.

Perché permette all'Assessore all'Ambiente (PRC), Michele Losappio, di continuare con questa politica ambientale criminale che sta devastando interi territori senza portare nessun vantaggio reale a chi ci abita?

In tutti i paesi del subappennino sono nati comitati contro l'eolico selvaggio e le mafie che genera la truffa dell'eolico. Basta con l'eolico selvaggio!


Rischiamo di essere ricordati come coloro che hanno devastato in maniera irreversibile interi territori della nostra Regione. Io non voglio essere complice di chi permette tutto questo.

La Puglia non era questo che voleva da Niki Vendola.

A questo indirizzo trovate il mio ultimo intervento relativo al all'installazione del parco eolico a Lucera (FG). http://www.ilfrizzo.it/Risposte.htm

Per chi volesse approfondire l'argomento, qui trovate il mio primo intervento:
http://www.ilfrizzo.it/risposte2008/Risposte0399.htm

qui la risposta del Dirigente Tecnico titolare del procedimento
http://www.ilfrizzo.it/risposte2008/Risposte0387.htm

qui la mia risposta
http://www.ilfrizzo.it/risposte2008/Risposte0380.htm

E' di particolare interesse questo articolo
http://www.ilfrizzo.it/risposte2008/Risposte0378.htm

dove il dirigente del Comune si esprime in questi termini:

L'esternazione improvvida di Elton John sembrerebbe dar ragione a Storace quando affermava che i froci, specialmente se laziali, devono dedicarsi all'arte (teatro, cinema, o musica), mai alla politica. E noi sappiamo bene che ciò è vero.

Questo spiega il perché negli Stati Uniti si elegga un Presidente anche per le qualità della moglie. E non si ammette un Presidente culallegher, come direbbero a Milano. Voi mi accuserete, a questo punto, di essere intollerante. Può essere.

Ma non mi dite che non v'indignereste per il degrado di un'invasione di travestiti in Consiglio Comunale! Ma poi, badate bene, non è che me la prendo con il musicista (di cui compro dischi e spartiti) perché è omosessuale. Che m'importa? Metto in rilievo quella sua particolarità per rendere evidente che talvolta un innocuo vizietto può portare un uomo alla perdizione. L'omosessualità (come la tendenza al rubare) è una manifestazione che esiste anche fra gli animali e determina isolamento. Fra gli uomini condiziona lo sviluppo della persona, esaltandone spesso le doti artistiche.

Ancora: Intendo dire ciò che tutti intuite, ossia che non c'è fregatura peggiore di quella che potreste subire da un frocio ladro che, abusando della vostra fiducia e, trascurando ogni altra attività o attitudine normale, si concentra unicamente sulla propria vocazione alla frode, raffinata a perfezionata dall'isolamento subìto per causa del suo vizietto. Non c'è frode più disastrosa (anche per chi la concepisce) che quella organizzata da un frocio che si trova il potere politico assoluto in mano.

E' NELLE MANI DI QUESTA GENTE CHE E' FINITO IL NOSTRO TERRITORIO!!!

LOSAPPIO E VENDOLA COSA ASPETTANO A INTERVENIRE!!!!

*Pasquale Trivisonne
Iscritto PRC Lucera (FG)

 

(La repubblica di tersite, 25 ottobre 2008)

 

link collegato:

 

- la repubblica di tersite -