Memorandum
La partenza era a Piazza
Politeama. L’arrivo
era sul viale del Foro Italico. La Ferrari parte decisa a riprendersi il
primato perduto l’anno prima e lo fa con una nuova vettura, il curioso
modello 2560/212 Export del conte Vittorio Marzotto con cui riesce a superare, alla fine della gara, la
straordinaria media dei 100 Km/h. La velocità di punta delle vetture era
diventata ormai altissima. In un incidente nei pressi di Priolo
(Siracusa), perdono la vita il barone Stefano La Motta e Franco Faraco.
11° GIRO DI SICILIA
31 marzo / 1 aprile 1951
|
GIRO DI SICILIA KM. 1080
|
in 10h. 45' 02"
media 100,419 km/h. in 2 tappe - partiti 170 - classificati 94
|
Classifica Finale |
Pos. |
Piloti |
Auto |
1
|
VITTORIO MARZOTTO / FONTANA |
FERRARI 2560/212 E |
2
|
TARUFFI / SALANI |
FERRARI
2560/212 E |
3
|
SIGHINOLFI / BERTAZZONI |
STANGUELLINI 1100 |
|