VISITA VIRTUALE

INDICE
LE ORIGINI
LA FONDAZIONE
MEDIOEVO E RINASCIMENTO
BAROCCO
SOPPRESSIONE
ED OBLIO

I RESTAURI
LA STRADA

 Abbazia di Carceri
come arrivare, la strada


Arrivarci è tutto sommato semplice:

  • se venite da Est e dal sud: Padova, Rovigo, Ferrara, Bologna, conviene imboccare l'A13 ed uscire a Monselice. Qui dovete arrivare sulla statale 10 (Padana Inferiore) direzione Este - Legnago. Passato Este in circonvallazione (attenti ai velox tra le piante !) vi trovate con la strada che supera un fiume fra due argini, ed una torre a sinistra. Poco più avanti, sempre a sinistra, c'è la stradina che porta a Carceri, passando sotto la ferrovia. Imboccatela e ci siete !
  • se venite da Ovest : Verona, Mantova, Brescia, Milano, il vostro riferimento sarà la statale 10 (Padana Inferiore) direzione Legnago - Este. La statale passa per Mantova, ma potete arrivarci da Verona imboccando la Transpolesana ed uscendo a Legnago, tenete per Montagnana - Este. Poco prima di Este vedrete davanti a voi una torre tra due argini, lì girate a destra per Carceri, passando sotto la ferrovia.
  • se venite da sud e siete molto avventurosi: ci si arriva benissimo da Badia Polesine, una strada che passa in mezzo alle valli, poco traffico e molto relax. Però la cartina ve la dovete comprare voi....


Tutti i diritti riservati ai proprietari delle rispettive immagini e dei testi citati.

   

ultimo aggiornamento 4 marzo 2001