Catastrofismo e…fiumi di parole

di Carlo Boccadifuoco. E-mail: kiriosomega@tiscali.it

La violenza non è soltanto aggressione fisica, ma essa è, per molti aspetti, sopraffazione psicologica!

In ogni modo considero la violenza, in qualsivoglia sua natura, come il primo ed unico rifugio degli imbecilli, perchè molti di questi, dal risonante titolo di Dottori in Legge, usano sottili trame psicologiche per costruire le loro ragnatele tra i meandri di permissive legislazioni, quando già queste ultime non sono da loro stessi costruite su misura per i propri interessi. Così, per descrivere i mestieranti soloni dell’economia e della politica d’ogni dove, anch’io recito gli antichi medievali versi:

 

In Institutis comparo vos brutis;

In Digestis nihil potestis,

In Codice scitis modice,

In Novellis caeciores estis catellis,

Et tamen creamini Doctores !

O tempora, o mores!

Nella (conoscenza) delle Istituzioni siete come bestie, nel Digesto non valete nulla, nel Codice siete scadenti, nelle Novelle siete come ciechi cagnolini, tuttavia vi fanno Dottori. O tempi, o costumi.

L’attentato condotto ieri a Londra, così come quelli avvenuti in Spagna, in Ossezia e negli Stati Uniti, ma anche in Kosovo, in Iraq, in Afghanistan… ci tocca tutti nel nostro modo di agire quotidiano, ma ancor più s’acuisce nella nostra fantasia che vieppiù s’accende, a torto o ragione, per fosche immagini di tracolli e morte. Morte che inconsciamente attribuiamo, umanizzandola, anche al tipo di benessere cui siamo abituati. Benessere che riconosciamo, inconsciamente e figurativamente, specialmente nella pienezza dei nostri frigoriferi, nei telefonini sempre d’ultima generazione, e nei pieni dei serbatoi delle auto che ci rendono liberi nei nostri spostamenti.

Ma anche a noi occidentali, oppressi dal liberistico neocapitalismo, tutto questo c’è appena concesso per volontà di pochi plutocrati che s’identificano nei multimiliardari dell’economia e della politica, dissennati che fanno sì che altri popoli non possono e non devono possedere i più elementari diritti alla vita. Perciò, l’insicurezza verso il futuro che sempre più ci accompagna, ci diviene di continuo più intima, e, senza molto giudizio, c’esprimiamo, in questi giorni, condannando in toto l’Islam.

Sia ben inteso che, anche se così scrivo, sono tra gli oltranzisti anti immigrazione e di conseguenza anche anti globalizzazione; ma non so dimenticare i guasti che il colonialismo imperialista anglo americano, ma anche olandese, belga, francese, spagnolo, sovietico… hanno creato tra i più miseri della terra. Ritengo perciò giusto ed indispensabile, goccia di pensiero in mezzo al torrido, che anche quell’umanità sofferente abbia la propria parte di ricchezza e di diritti per reale interessamento dell’occidente che porti a casa loro, finalmente, progresso e tecnologia in cambio dei millenari furti che hanno subito esulcerandoli.

Sono certo che tutti quanti noi ricordiamo l’apologo del console Menenio Agrippa che paragonava la repubblica al corpo umano, eppure…

Eppure, ora, per le oltranziste anche se comprensibili rivendicazioni di pochi arabi, si sta creando una nuova faida, ed abbiamo paura, paura che cerchiamo d’esorcizzare con fiumi di parole e carta stampata.

Il solito Emilio di Rete4, quello dei finti scoop e del giornalismo baciapile, proclamava ieri, nell’immediatezza del fatto, che dovevano essere condannati "hHhqpqemkhHkHhme | HhexklxK" i no global per l’attentato svoltosi in Inghilterra; ma si sa, la

sottile linea che demarca la saggezza dalla follia è molto tenue, e, come recitava Carducci nel suo epistolario: "Occhio canin in porcin ceffo", vendicativo ed aggressivo come solo un represso sa fare, senza riflessione alcuna e senza cognizione d’arti militari, il gran giornalista stava già bruciando sul rogo tutti quelli che non sono come lui passivi seguaci del suo padrone.

Ciò che però fa rabbia, e fisicamente mi crea disgusto ed astio, è che i responsabili dello sfacelo mondiale, i re di ieri ed i presidenti d’oggi mai disgiunti dagli uomini in gonna benedicenti chi più loro offre in denaro e favori, se ne stanno ben al sicuro dietro i loro imponenti servizi di sicurezza da dove sputano sentenze, mentre a morire sono sempre i disgraziati come tutti noi, quelli che in profonda crisi d’angoscia temono specialmente per la vita ed il futuro dei figli.

In ogni modo, anche i capitalisti del fanatismo oltranzista islamico, statunitense o europeo, mostrano d’essere sempre tutti uguali nell’uniformarsi al motto: "Cretino, vai avanti tu che mi scappa da ridere".

La rielezione dell’azzimato Tony Blair, valga solo come esempio, dopo tutto ciò di cui è stato accusato, è indice di come i grandi moderni trust economici si servono dei politici, ed a questi prosseneti del Potere economico è affidata, in ogni modo, solo l’illusione e la prerogativa del comando, mentre, invece, sono soltanto marionette in vendita/acquisto tra le grandi aziende che devono soddisfare per galleggiare.

Ricordiamoci che grand’azienda è anche il "Capitale di Stato", infatti, qui, la burocrazia e l’infingardaggine dei soliti politici ha dimostrato d’essere fallita in ogni attesa umana e sociale, anche se poi i suoi dirigenti, spesso pluri omicidi, sono convenientemente ricevuti in Vaticano.

Allora?

Allora, "In medio stat virtus", affermavano i nostri padri che pur non erano scevri da grossolani errori.

In ogni modo il futuro è nero, anzi è fosco e caliginoso.

Anche l’Iran, difatti, è già in possesso di missili intercontinentali, e detiene o deterrà l’energia nucleare che può o potrà sfruttare per usi bellici, e nessuno potrà farlo recedere dai propri propositi. Una nuova guerra in quelle latitudini oggi è letale ed impensabile anche per la stessa cecità statunitense e dei suoi compari giudeo-sionisti, né è possibile il bombardamento "preventivo" dei siti produttivi interessati perché decentrati in vari distretti e, comunque, tutti interrati.

Un’ultima considerazione s’impone. Il ritrovamento di resti di temporizzatori, nei luoghi degli attentati, dimostra che il fanatismo oltranzista ha spiccato un gran salto di qualità, infatti, ciò significa che in Inghilterra c’è gente islamica ben integrata nel sistema, e che combatte per interessi che non conduco ad Allah, ma alla costruzione di nuove banche con diverso padrone. In altre parole, i fedeli che si fanno esplodere sono una cosa, quelli che invece fanno esplodere sono ben diversi.

Li abbiamo addestrati proprio bene al nostro modo di vivere e pensare!

A questo punto della discussione taccio, e ciò per evitare che anch’io incorra nel fiume d’inani parole che ancora si verseranno, ma solo per vendere più notizie e più giornali.

Tacendo però non dimentico, e, ad ogni buon conto, desidero ricordare ai tanti Camerati come me disillusi, che la Destra Ufficiale Italiana, ahimé, pressoché, inesistente, non dimostra di differire in alcun modo, nei suoi vagiti o rantoli, da ciò che istruiscono e da come agiscono gli altri Partiti; e questo concetto lo affermo da uomo credente nella Destra Socialista Militante, ossia della Sinistra della Destra, da quella che divenne la Repubblica Sociale Italiana.