Fritz
Ghibli
Gatti 1
Gatti 2
Gatti 3
Gatti 4

 

blackcat3.gif (407 byte)Ghibli !!!!
orma.gif (2105 byte)


Neko2.gif (1720 byte)
Ghiz4.jpg (27404 byte)

Ciao a tutti!

sono Ghibli, diavoletto nero, veloce come il vento e caldo come una ciambella.
Sono arrivato a casa il 4 aprile 1998.

Per ora non posso lamentarmi troppo della sistemazione: Fiorella e Giuseppe sono due umani ragionevoli, e sono sicuro che se gratificati quotidianamente con la loro razione di fusa mi resteranno sempre fedeli (questa frase l'ha già detta qualche altro gatto molto saggio...)
Questa casa è strapiena di cose interessanti da mordere e da graffiare.... tutte lì apposta per me, di pertugi angusti in cui solo io posso infilarmi e nessuna mano venire a prendermi, grovigli di fili in cui restare intrappolato ed affondare i miei dentini aguzzi.....
Voglio entrare nel computer!!! e non solo metaforicamente..................

..........Se siete curiosi di conoscermi meglio.........

 

Eccomi qua.... presentato al mondo...    ........a me il Re Leone mi fa un baffo.......



Ghizsimba.jpg (6074 byte)

Ghiz-Primopiano.jpg (7765 byte)
Volevate un bel primo piano? ....... qui sono un po' solarizzato...
....non trovate che ho uno sguardo veramente  inquietante?

Qui invece mi preparo a esplorare un po' di mondo, cercando di passare inosservato!! (il mio secondo nome è macchia nera........)



Ghiz-MNera.jpg (10064 byte)


"Somigliano agli dei, amano le carezze, e non le restituiscono mai, vi è in loro un non so che di celeste e misterioso. Vedono di notte come di giorno e i loro occhi chiari paiono il riflesso degli astri. Tutto il loro corpo racchiude una luce che ricompare di notte, se si accarezza il dorso con la mano"

Erodoto la sapeva lunga, tranne che sulla storia delle carezze: e le strusciate con il motore delle fusa al massimo, e le nasate sulla faccia, e i morbidi cuscinetti delle zampe appoggiati sulle guance......... cosa sono se non carezze? cosa significano se non: sei mio, mi appartieni, e non apparterrai a nessun altro gatto tranne che a me?

E poi: vogliamo sfatare tutti quei luoghi comuni sui gatti? Volete qualche esempio?
orma2.gif (242 byte) i gatti odiano l'acqua: niente di più falso!!!
Non so ancora se è più divertente passare la zampa sotto la cascata che esce da quei tubi argentati cercando di acchiappare questa diabolica cosa trasparente oppure zampettare nella grande vasca bianca alla ricerca delle gocce dimenticate ......................
orma2.gif (242 byte) i gatti sono esclusivamente carnivori: ma non scherziamo....
Io vado pazzo per le insalate!!! avete presente quella bella erbetta verde verde, fresca fresca, che spunta dritta dritta? GNAMMM...... per non parlare poi di tutte quelle altre piante ognuna di un verde diverso, con appetitosi rametti per esercitare i denti!! (peccato che la mia umana si ostini a tenermi separato da loro con ostinate porte chiuse....... questo in effetti è fastidioso...)

orma.gif (2105 byte)

....ahh....... adoro dormire accanto al ticchettio della tastiera.... Ma! sento un nuovo rumore! Ecco, adesso mi tocca aprire un occhio per vedere cos'è....
Naaa.... di nuovo con quella macchina fotografica!!

Ghiz-agosto2.jpg (91887 byte)  Ghizsbadig.jpg (33338 byte)
Ghiz-agosto1.jpg (36574 byte)
....E adesso che mi hai svegliato? Non penserai mica che io abbia intenzione di esibirmi vero? Tipo saltare sopra la libreria, dribblare la pallina, dare la caccia al canarino (di stoffa N.d.U.), far volare per aria il topolino, risolvere gli Incroci obbligati o riassumerti l'articolo di giornale che stavo leggendo? Non ci penso neanche. Io rimango qui, fermo e in posa finchè non metti giù quell'attrezzo!

Continua
fre-dx-75b.gif (3931 byte)

orma.gif (2105 byte)

p
torna alla pagina dei GATTI
HOME