- Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare.....

Arte Personale

Arte Personale di Corrado Floridia

Dr.ssa Maria Giovanna Laudando Responsabile delle Politiche Culturali del Comune di Acerra (NA)

Al mio amico Corrado, con la speranza che la sua vitalità ed il suo entusiasmo siano di esempio per le sue figlie e per tutti i giovani. Un augurio affinché l'impegno e l’amore che riversa nella pittura lo accompagnino anche nella sua vita familiare.
Corrado Floridia, pittore autodidatta, emerge artisticamente dipingendo le antiche tegole siciliane, terracotte invecchiate naturalmente nel corso di decenni, che tutt'oggi sono esposte a centinaia un pò ovunque in tutto il mondo, dall'Australia all'America. Spinto dal desiderio di tradurre in espressioni pittoriche la sua passione per le marine ed i paesaggi locali, ha intrapreso la strada della pittura ad olio, che ormai pratica da oltre un decennio.

Vieste (FG) 9 dicembre 2006


Vieste (FG) 9 dicembre 2006

L'AMICIZIA

L'amicizia è un sentimento profondo che viene dal cuore di ognuno di noi, ci sono persone che apprezzano questa amicizia con amore altre invece no, non credono nell'amicizia ed è sbagliato. Io non ritengo giusto che queste persone a causa di una delusione "pensano che non possa esistere una vera amicizia". Bhè! il mondo è vario, poche sono che persone come me che credono all'amicizia, queste persone sono angeli caduti dal cielo che vestono i nostri abiti e vivono nel nostro cuore. Credete nell'amicizia perchè esiste!!

Il senso della vita

"I bambini sono i veri colori della terra  e della vita finché non si imbattono in storture che profanano la terra e calpestano la vita", restituire loro voce e dignità significa non essere complici della "nuova barbarie".

Poesia: "Natale" 1° Premio -
Damiano Sirna

Tunisia: Corrado Floridia con alcuni bambini del posto
I bimbi sono i veri colori della terra e della vita. Enzo Catania ( Photo Tunisia)

Viaggi

Viaggio
Un viso un sorriso,
attraverso la strada,
incontro la gente,
la vita passata,
futura presente.
Contro la morte,
contro l'oblio,
condivido un viaggio,
uno spazio un percorso
che non è solo mio...
Da ogni viaggio si ritorna sempre un'altra persona rispetto a quella che è partita. Specialmente da un viaggio in moto, dove il senso della libertà, le panoramiche vedute e le possibili intemperie si esaltano; un tale assortimento di emozioni tempra sempre più alla passione di questo avvuincente stile di vita.

Costiera Amalfitana

Campania -2 giugno 2007 -

PHOTOALBUM

Positano

Il Gruppo

Panoramica

Questo è dedicato ai miei amici

Tour di Tunisia

I miei amici ....... qualcuno ha scritto che finché abbiamo dei ricordi, il passato dura , finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende, finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto....aveva ragione. Eccoli i miei amici, quelli veri, quelli di sempre, quelli che se confidi loro qualcosa non giudicano, nè danno consigli, ma fanno qualcosa di piu’ prezioso, ti ascoltano. Quelli con cui puoi ridere di qualunque cosa, senza dover misurare le parole o nascondere i pensieri. Quelli cui non devi spiegare la gioia che ti da la loro compagnia, essi la condividono. A voi amici miei con cui ho condiviso il viaggio, Antonello, Corrado, Filippo, a voi dedico questo video… e’ il mio modo per dirvi che vi voglio bene. (Francesco Ioppolo)

Photo Slide MotoTour di Tunisia