JEEG ROBOT D'ACCIAIO
[Kotetsu Jeeg - 1975-76]

Tra le serie fantascientifico/robotiche Jeeg era il mio preferito!!! Più ancora di Goldrake, devo ammetterlo! In questa serie viene davvero fuori tutto il talento di quel geniaccio di Go Nagai!!!
E come ogni fan di Jeeg, ho sbavato per anni alla ricerca del giocattolo in stile "micronauti", senza mai riuscire a trovarlo!!!
Inutile dire che appena la Takara, pochi anni fa, ha avuto la magica idea di farne una (quasi) esatta riedizione, mi ci sono fiondato alla velocità della luce!!!


Kotetsu Jeeg
[Takara-reissue]

Splendido!!! La realizzazione di un sogno!!! Quante volte da bambino ho avuto la tentazione di prendere il mio Force-Commander e dipingerlo con i colori di Jeeg!!!! Il problema però era dove trovare poi la testa!!!

Jeeg
[???- fine anni 70]

Oscuro (nel senso che non se ne conosce la provenienza) Jeeg in gomma della fine degli anni 70. Le braccia e la testa erano staccabili dal corpo. Era in realtà abbastanza diffuso, e rappresentava la "consolazione" per chi non poteva permettersi (o non riusciva proprio a trovare) il Jeeg magnetico!

Jeeg - libro
[Edizioni Salani Junior-1980]

Questo, a differenza del libro di Atlas Ufo Robot, conteneva imamgini originali, magnifici fotogrammi presi dalla serie tv!!! Una gioia per gli occhi!!!!

 

 

back to the JAPAN TOYS main page

back to the TOYS main page

H
home