LODANENSIS

 

Festival Mediceo di Artimino 2004

Quartetto di Tromboni "Lodanensis"

di Genova

Concerto 8 Luglio 2004 ore 21,15

P R O G R A M M A

Giovanni Gabrieli

Sonata

Floriano Canali

Canzon “La Nuvolina”

Anonimo

Gran Ballo a quattro Istrumenti

 Lorenzo Maschera

Canzon prima detta "La Capriola"

Floriano Canali

Canzon "La Barbisona"

Andrea Gabrieli

Ricercar del duodecimo tuono

Anonimo Provenzale

Ballo de' quattro cavalieri

Anonimo Genovese

Il Basso di Genova

Concerto 8 Agosto 2004 ore 21,15

P R O G R A M M A

Anonimo Genovese

Il Basso di Genova

Anonimo Genovese

La moresca de' marinai

Anonimo Genovese

O  Madunaa

Anonimo Genovese

Inno a San Giovanni Battista

 Anonimo Genovese

Piccolo Ballo dei Dogi

Entrata-Sarabanda I-Minuetto-Sarabanda II

Anonimo Genovese

Canzon "La Maggia"

 

Quartetto di Tromboni “Lodanensis”

Valerio Civano - contralto e tenore

Marcello Chiarle – tenore

Ambrogio Guetta - tenore

Cristian Margaria — basso

Il quartetto di Tromboni “Lodanensis” nasce nell'estate 1998 per volontà di quattro musicisti dell’ area Ligure e Piemontese. Dopo due anni di attività a scopo didattico (lezioni – concerto, conferenze) il quartetto incomincia a farsi conoscere grazie all’ esecuzione di brani del repertorio rinascimentale e barocco dell’ area genovese, affiancandosi al lavoro di indagine dell' oboista ricercatore Enrico Cortese, specializzato in musica antica della tradizione ligure. Attualmente il quartetto affianca all' esecuzione di musica rinascimentale, sia su strumenti antichi che moderni, l’ esecuzione di musica contemporanea. Diversi compositori hanno dedicato alcune composizioni al Quartetto.

 

Valerio Civano Diplomato in trombone al Conservatorio di musica di Genova si perfeziona all' Accademia di S. Cecilia di Roma sotto la guida di J. Mauger. Come primo trombone ha suonato con: Orchestra Sinfonica di Sanremo, “Classica” di Alessandria, Orchestra “Spazio Musica” di Orvieto, “N. Paganini”di Genova.  Attualmente è II euphonium della Banda dei Vigili del Fuoco di Torino.

 

Marcello Chiarle Dopo il diploma in trombone al Conservatorio di Alessandria intraprende un’ intensa attività didattica e concertistica. Ha suonato come primo trombone con varie orchestre prima di dedicarsi quasi esclusivamente all’ euphonium . Attualmente è l’euphonium nell’ Orchestra a fiati di Alessandria .

 

Ambrogio Guetta Diplomato in trombone al Conservatorio di Genova. Ha suonato con varie orchestre, in particolar modo con l’Orchestra Sinfonica di Savona e con l’Orchestra “Spazio Musica” di Orvieto, dove ha svolto il ruolo di II trombone dal 1999 al 2001. Attualmente è direttore di due Orchestre di Fiati e I euphonium nella Filarmonica Sestrese (Genova) .

 

Cristian Margaria  Dopo il diploma al Conservatorio di Genova si perfeziona a Roma sotto la guida di F. Camilloni. Dopo qualche anno di attività come primo e secondo trombone si dedica definitivamente al trombone basso. Dal 1999 al 2001 è stato III trombone dell’Orchestra “Spazio Musica” di Orvieto. Ha suonato con l’Orchestra “Città Lirica” di Pisa, “Classica” di Alessandria e Sinfonica del Vaticano (Roma). Attualmente è III trombone e trombone basso dell'Orchestra Sinfonica di Savona. È uno dei pochi suonatori di trombone basso.

 

 

 

 

Home
Su

Home Su Successiva