Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!

Leftorium

01.12.2007 web stats Feed RSS

Una giornata così...

Come recita lo spot pubblicitario di una delle mie carte di credito davvero "non ha prezzo". Sentire e addirittura vedere i rifondaroli fuori dei gangheri così come sta accadendo in questi giorni, sì, "non ha prezzo".

Errare e' umano. Biasimare qualcun altro è politica - Hubert Humphrey

Sentire Giordano chiedere la verifica a gennaio per ridiscutere il "senso" della loro partecipazione al Governo "non ha prezzo". Vedere Diliberto in diretta Tv proclamare "le mani libere" come un Bordon o un De Gregorio qualsiasi "non ha prezzo". Leggere gli articoli di oggi, scritti con inchiostro biliare, del Manifesto e di Liberazione ha sì un prezzo (un paio d'Euro) ma allo stesso tempo: "Non ha prezzo". E la vignetta del fine e pungente Vauro? "I comunisti non mangiano più bambini. Ingoiano rospi". Che inestimabile valore può avere?

Spiace solo che il merito di tutto questo bailamme non è di Prodi, non è di Veltroni e (ahimé) non è di D'Alema. E' di quel pericoloso ranocchio mannaro di Lamberto Dini. A proposito, grazie.

Ma non basta. Ci si è messo pure un sondaggio del Corriere che da la "Cosa Rossa" al 5%. Sì, avete letto bene. 5%. Meno voti di quanti ha raccatto, da sola, Rifondazione alle politiche del 2006. E chi lo dice al duo Mussi-Salvi e al loro plotoncino di parlamentari, assessori e consiglieri - tutti rigorosamente eletti e nominati in quota Ds - e, prima o poi, in cerca di una improbabile riconferma?

Sarà anche per questo che i rifondaroli oggi fanno la faccia feroce. Devono tornare tra la loro base, dicono. Devono ascoltare la voce della loro gente...

Saranno, giurano, nuovamente a fianco dei lavoratori (gli stessi, evidentemente, che all'80% li hanno sonoramente bocciati al referendum sindacale sul welfare).

I compagni agghindati di cachemire tornano nelle fabbriche! Peccato che ci torneranno senza gli arnesi del mestiere, poiché si peparono a disfarsi definitivamente di falce e martello e, nella pausa pranzo, sarà pure proibito il panino con la mortadella. Questo è il neocomunismo di guerra, bellezza.

Sì, una giornata come questa davvero "non ha prezzo".

Con affetto, il vostro Leftorium©

Commenta l'articolo
Non ci sono commenti all'articolo

Creative Commons License MigliorBlog.it