LEFTORIUM, IL BLOG RIFORMISTA. Notizie e commenti sulla politica, l'economia e la società.


Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!

Leftorium

25.01.2009 web stats Feed RSS
Tech Tags: Technorati icon

Napoleone va alla guerra

Trentamila soldati (curiosamente la stessa cifra ipotizzata da Obama per l'Afganistan) segnano in maniera lampante la Waterloo del governo sulla sicurezza.

I dati sono eloquenti. Crescono rapine, furti e stupri. Nessuna zona franca. Centri urbani e periferie. Metropoli e città di provincia. La questione della sicurezza torna prepotentemente alla ribalta del dibattito politico. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha annunciato nel suo tour elettorale in Sardegna, che è allo studio una proposta del ministro degli Interni, Roberto Maroni, condivisa dal collega alla Difesa, Ignazio La Russa per l'aumento dei militari nelle città italiane. Sono in arrivo 30.000 uomini.

TopOfBlogs

Dalla Sardegna, il Cavaliere ha solennemente affermato che c'è "una proposta di Maroni condivisa dal ministro La Russa per l'aumento di dieci volte il numero dei militari: invece di essere un esercito che sta a fare la guardia nei confronti del deserto dei Tartari, sarà utilizzato per combattere l'esercito del male. Credo che faremo bene a portare avanti questa proposta che è del premier".

Dalla mistica delle parole si capisce che, ormai, siamo alla frutta, almeno sul piano della comunicazione.

Napolusconi

Commentando poi l'episodio dello stupro a Guidonia, vicino Roma, il capo dell'esecutivo parla di "fatti che non si possono imputare alla sicurezza, perché in campagna nessuno può prevedere cose del genere".

Insomma, la malcapitata se l'è pure cercata!

Circa l'emergenza "immigrazione", segnata dal raddoppio degli sbarchi degli immigrati dall'Africa nell'ultimo anno, per Berlusconi è solo un fattore "contingente".

La contingenza della cronaca però, oggi ci dice cose assai diverse che, evidentemente, non possono essere raccontate all'astante folla di sardi pronti, ancora una volta, a farsi imbonire.

Decine d'immigrati sono fuggiti in massa dal centro d'accoglienza di Lampedusa, dove erano stipati in 1300 a fronte di una capienza di 800 posti, non si sono però dileguati nell'isola, ma hanno inscenato una protesta lamentando l'eccessiva lunghezza della loro detenzione e le difficili condizioni in cui sono costretti a vivere; poi si sono uniti in corteo con i residenti gridando "rispettate i nostri diritti" e "libertà".

Tornado all'ultimo editto "imperiale", resta ancora da capire, una volta che sarà varato con la "solita" decretazione d'urgenza (potete scommetterci!), come sarà possibile distinguere il nostro paese da una qualsiasi repubblica delle banane?


Commenta l'articolo
Iscriviti! Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!
Bookmark and Share
Condividi in social network e vota gli articoli su:
- - - - - - - - - - - - - - - Segnala questa Notizia a SurfPeople.net Segnala a SurfPeople.net - post<li>
Ci sono 5 commenti all'articolo

XXX scrive: Mon general!

Vive la France! Vive la liberte'! Vive la Gnoc! ;-)

corsaro rosso scrive: Beh, in questo clima patriottico

anche io faccio la mia parte con il Premier. ''Allons enfants de la Patrie, Le jour de gloire est arrive'! Contre nous de la tyrannie, L'étendard sanglant est leve'... :-)

Cypherinfo scrive: E a chi chiede

lavoro danno sfollagente... - Cypherinfo webmaster di www.kilombo.org.

Tess scrive: Se e' per questo ha detto pure che

gli immigrati non erano scappati, ma avevano solo voglia di andare a bere una birra. Del resto e' la naturalezza con cui dice caxxate che ha affascinato chi l'ha votato

davide scrive: Basta!

Voglio essere ripetitivo fino alla noia, il potere mediatico di Banana fa si che tutto quel che accade venga raccontato a suo uso e consumo. Ad esempio a Roma nell' era Alemanno ( solo 10 mesi) sono gia' avvenuti 4 stupri, almeno sei aggressioni a persone di etnia ''diversa'' e i delitti come furti e rapine sono in crescita. E le tv cosa mostrano?!? Di certo no le facce disperate dei cittadini romani, come fa tg 24 di sky. :-(

Creative Commons License MigliorBlog.it