LEFTORIUM, IL BLOG RIFORMISTA. Notizie e commenti sulla politica, l'economia e la società.


Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!

Leftorium

15.12.2008 web stats Feed RSS
Tech Tags: Technorati icon

Napoli spara e il governo suona la zampogna

Napoli spara! Napoli serenata calibro 9. Napoli violenta. Sono tutti titoli di quei film "polizieschi" all'italiana tanto in voga negli anni '70. E proprio come in uno di questi film l'altra sera a Mergellina, il lungo mare di Napoli per antonomasia, due ragazzi sono stati gravemente feriti dai colpi di arma da fuoco esplosi da una terza persona, anch'essa ferita ed ora piantonata in ospedale.

Secondo quanto accertato dalla Polizia i due giovani sono stati feriti dopo un litigio tra alcuni occupanti uno dei tavoli vicino a quello dove si intrattenevano. A sparare sarebbe stato un uomo di circa 40 anni che è fuggito in sella a uno scooter. I feriti sono una ragazza di 23 anni e un ragazzo di 27 anni. Entrambi sono attualmente in prognosi riservata e in pericolo di vita.

TopOfBlogs

La ragazza è stata raggiunta da una pallottola alla spalla che si è fermata a pochi centimetri dal cuore. Al ragazzo, invece, ferito all'addome, è stato asportato un rene, parzialmente il fegato, l'intestino e il pancreas.

L'episodio si è verificato poco dopo le 3.30 di mattina nei pressi degli chalet "Delle rose" e "Primavera". Secondo le ricostruzioni compiute dalla Polizia la lite sarebbe scoppiata tra alcuni giovani seduti a un tavolino. Un litigio sfociato in vera e propria rissa nella quale sono state lanciate sedie e bottiglie e durante la quale sarebbero comparsi anche dei coltelli.

Un uomo è stato ferito alla schiena. A quel punto sarebbe salito a bordo della sua moto indossando il casco e iniziando a sparare all'impazzata. E proprio in questo frangente che i due giovani sono rimasti feriti.

Questa la drammatica cronaca dell'accaduto. Adesso una domanda sorge spontanea. Che fine hanno fatto tutte quelle ronde di nostri valorosi militi che i telegiornali, fino a qualche mese fa, ci mostravano a ciclo continuo? Vuoi vedere che visto l'approssimarsi del Natale, in osservanza di una nuova e segretissima direttiva emanata all'unisono dal Ministero degli Interni e della Difesa, girano travestiti da zampognari dalle parti di San Gregorio Armeno?


Commenta l'articolo
Iscriviti! Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!
Bookmark and Share
Condividi in social network e vota gli articoli su:
- - - - - - - - - - - - - - - - - post<li>
Ci sono 5 commenti all'articolo

Pocho83 scrive: Ma alla gente

evidentemente va bene cosi'. Anzi sta bene cosi'...

corsaro rosso scrive: Azzardo una risposta

buona, magari, per l'edizione delle 20 del Tg1 da parte di un berluscones. ''La chiave del rinnovamento sta nel consentire al governo di esprimere una visione complessiva, propria, originale, che promana da questa realta' entro cui opera, ribadendo la giusta esigenza di sicurezza e il massimo della fermezza così come stiamo garantendo ai cittadini''.

davide scrive: L' accaduto di Napoli

e l'inerzia del governo sono sintomi latenti dell'assenza di una politica capace in citta'. Qui si propongono due opzioni legate ai politici. 1° c'e' una politica incapace, arruffona ed eccessivamente erronea. 2° c' e'un'altra politica, collusa con la mala (360°) e interessata alla spartizione. Questo non promette nulla di nuovo e buono...

antonio scrive: be', anche a castellammare

abbiamo i nostri bravi problemi di malavita organizzata, ed anche qui mi sembra che le istituzioni locali latitano. Ed il peggio deve ancora arrivare! con l'avvicinarsi delle feste ci sara' una recrudescenza di furti, scippi e rapine,come tutti gli anni d'altronde!

Tess scrive: Con la crisi che sta arrivando

prevendo una recrudescenza degli episodi di criminalita'. E non solo a Napoli. Hai voglia a mandare 300 soldati!

Creative Commons License MigliorBlog.it