LEFTORIUM, IL BLOG RIFORMISTA. Notizie e commenti sulla politica, l'economia e la società.


Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!

Leftorium

18.04.2009 web stats Feed RSS
Tech Tags: Technorati icon

Sex politixxx

Ho qui una statistica francese. Uno studio dell'Insee, l'Istat di Zidane, Platini e Sarkozy. Dunque, dovete sapere che, da Neanderthal in poi, ogni generazione è sempre stata un po' più ricca della precedente. I figli più dei padri, i padri più dei nonni e via dicendo. "Elementare Watson"? 'Sti cazzi. Perché i nostri padri, quelli nati intorno al '45, anno più anno meno, ci lasceranno una pista forse fino alla fine dei nostri giorni. La ricchezza ha fatto stop.

I nonni (ricchi e poveri che siano) ce l'hanno messo in quel posto presidiato dalle due uniche alternative conosciute. La chiappa destra e quella sinistra. Con un "centro", come nei sogni più pruriginosi di Casini, che si allarga giorno dopo giorno.

TopOfBlogs

Con gli anni ottanta i redditi degli "over" che poi sono pure quasi tutti "insider" - l'inglese è l'ideale per confondere le idee... - sono continuati a crescere, quelli dei quarantenni a diminuire e quelli dei ventenni non sono neppure pervenuti. Cosa significa questo? Significa che per la prima volta nella storia dell'umanità c'è stato un rovesciamento del potere fra vecchi e giovani: la più grande controrivoluzione del mondo.

E io che c'entro? Al più posso farvi un prestito. Vi presto il più bel libro del mondo. Il "Don Chisciotte" di Miguel Cervantes dove potete trovarci una sicurezza come questa: "La mejor salsa del mundo es el ambre". La miglior salsa del mondo è la fame. Buon appetito.

Io sono quello che voi volete. Il punching ball della vostra anima, lo sparring partner dei vostri incubi, persino il vostro trainer sessuale virtuale, se serve. Avete capito bene. Una volta al telefono, una tipa mi disse che avevo una voce "sexy". Ad altri, invece, piacciono il buio di cui sono avvolto, le urla e le catene. Il sesso dei manga giapponesi, insomma. Chissà che non vi venga la voglia.

Poi ci sono i contenuti delle cose che scrivo. Occorrono? Mi ha sempre fatto ridere questo verbo: "occorrere", per due motivi. E' in assoluto il verbo più usato dai politici. Infatti, nel linguaggio comune quasi nessuno lo usa. "Occorre una nuova politica per il Mezzogiorno". "Occorrono misure urgenti contro il crimine". E l'overdose di questi giorni: "Occorrono interventi straordinari per l'edilizia".

Occorrere mi ricorda mia madre. Sono nato in una famiglia che potremmo definire, facendo largo uso della vaselina... "non abbiente". Diceva: "Devo scendere per la spesa, occorrono ceci". Sono trascorsi trent'anni da allora. Quel verbo è invecchiato con me. I problemi sono rimasti irrisolti. Occorre una nuova politica per il Mezzogiorno... Occorrono misure straordinarie... Occorrono ceci... (legume, perlatro, che mi dà il voltastomaco).


Iscriviti! Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!
Bookmark and Share
Condividi in social network e vota gli articoli su:
- - - - - - - - - - - - - post<li>
Leggi i commenti
blog comments powered by Disqus

Creative Commons License MigliorBlog.it