LEFTORIUM, IL BLOG RIFORMISTA. Notizie e commenti sulla politica, l'economia e la società.


Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!

Leftorium

15.07.2009 web stats Feed RSS
Tech Tags: Technorati icon

Il rubacuori

La polizia ha fermato un piazzista cinquantenne, un ingegnere ex dirigente di una grossa multinazionale dell'elettronica, riciclatosi in commesso viaggiatore e venditore porta a porta.

La crisi economica non c'entra. L'ing. ha scelto di diventare un rappresentante di cuori, cornee, fegati, pancreas e reni. C'è un mucchio di gente in attesa di un trapianto. Liste d'attesa interminabili. Pochi donatori, molti malati. Il costo di un rene è di 20.000 Euro. Per cuore e pancreas non c'è prezzo, si aggiudicano al miglior offerente. Senza un rene si può vivere, senza una cornea si può ancora vedere con l'altra, ma senza cuore o pancreas - come dire? - o la borsa o la vita. Questi ultimi possono essere trapiantati solo da persone defunte e pre-consenzienti.

TopOfBlogs

Così, i piazzisti di cuori girano il mondo come trottole. Generalmente si tratta di persone "perbene" o se volete "normali". Magari hanno studiato da giovani dalle suore; hanno visto Pinocchio con i loro bambini seduti accanto, ridono alle battute di Fiorello e Bonolis in tv e il lunedì, famelici di risultati, si tuffano nella Gazzetta dello sport.

Poi baciano la moglie sul naso. Lei gli sussurra: "Non ti stancare troppo. Ti ho stirato il pigiama, te l'ho messo in valigia con le pillole per la pressione". E partono in business class. Tre poltrone prenotate. Lui, il rappresentante di cuori, davanti, in gessato e Church lucidate, e molte file dietro, in turistica, due sgherri che finge di non conoscere. Destinazione: America latina, India o qualche villaggio di pescatori del Sud-est asiatico.

Sapete che succede? No? Va bene ve lo dico, conosco il gioco. Si compra un bambino per pochi dollari da una famiglia così affamata che il cannibalismo è una speranza. Il nostro rappresentante sarà molto convincente, prometterà adozioni internazionali e pagherà poco ma cash. L'adottato saluta mamma e papà. Immaginatevi la sua piccola mano magra in quella grande e paterna del "nostro" commesso bianco. Girato l'angolo di casa, entrano in azione gli sgherri che prelevano il piccolo, mentre il piazzista sale su in hotel per rinfrescarsi. Lo sfortunato viene portato in una clinica degli orrori, l'ammazzano e congelano il pancreas e il cuore.

E' dura la vita del "nostro" commesso viaggiatore. Ancora taxi, aeroporto, check-in, fusi orari, lunghe trasvolate. Ma all'arrivo in Occidente sarà accolto come un benefattore: un apostolo della salute. Nella sua ventiquattrore c'è un depliant molto dettagliato, con merci fresche e prezzi. Il cuore del bambino 100.000 Euro, esclusi viaggi, mance e lunghe telefonate intercontinentali.

Ah già, le telefonate... Alla moglie innanzitutto, la quale gli dirà: "Lo sai oggi Giacomino ha preso 7 al compito di matematica". E Lui: "Sì, è davvero un bravo ragazzo". Il piazzista, infatti, gli sta pianificando l'avvenire. Gli ha già comprato azioni e titoli di Stato, per quando sarà grande. Riattacca e chiama l'amante. "Sai, micia, sono il più grande rubacuori del mondo. Appena torno ci vediamo. Non dimenticare d'indossare quel perizoma e le autoreggenti che mi piacciono tanto ma non portare le manette, lo sai che mi fanno impressione..." Gliele dovrebbero attaccare alle palle, le manette.

Quel cuore che ha rubato invece dovrebbe pulsare in eterno nelle nostre tempie. Quel cuore che ha allungato la vita di uno stronzo, fidatevi. Se Dio esiste lo stroncherà con un infarto, a lui e al piazzista. Ma forse anche Dio ha traslocato e non risponde più, nemmeno alle maledizioni.


Iscriviti! Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!
Bookmark and Share
Condividi in social network e vota gli articoli su:
- - - - - - - - - - - - - - post<li>
Leggi i commenti
blog comments powered by Disqus

Creative Commons License MigliorBlog.it