Home
un pò di storia
tecnica
disegni
un pensiero
le  foto
manuali
preferiti

 

La Tecnica

Modello / anno Galletto / 1950-1952
Motore quattro tempi monocilindrico orizzontale 62 x 53 mm / 159,5 cc
Rapporto di compressione 5,6 : 1
Potenza 6 CV a 5.200 giri/min
Testa del cilindro in lega leggera con valvole in bagno d'olio
Cilindro in lega leggera con canna riportata
Disposizione valvole in testa inclinate
Comando valvole ad aste e bilancieri
Accensione a volano magnete alternatore tipo Marelli o Filso
Carburatore Dell'Orto MA 18 BS 1
Lubrificazione pompa a ingranaggi di mandata e di recupero
Frizione a dischi multipli in bagno d'olio
Cambio a ingranaggi sempre in presa a 3 velocità con comando a pedale
Trasmissioni primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria a catena
Telaio in profilati e lamiera
Passo mm 1.310
Sospensione ant. forcella telescopica con bracci oscillanti
Sospensione post. braccio oscillante con ammortizzatori a frizione
Ruote a raggi con cerchi 17 x 2 1/4
Pneumatici scolpiti; anteriore 2.75-17", posteriore 3.00-17"
Freni a espansione; anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso kg 107
Velocità massima circa km/h 80
Consumo normale 2,6 litri ogni km 100
Capacità serbatoio carburante litri 7
Capacità lubrificante litri 3