4° concorso fotografico

Fotografa la Valle dei Laghi

tema: ritagli urbani

locandina-scorciRegolamento.

Il concorso fotografico è aperto ai fotografi non professionisti: singoli, gruppi e associazioni.
2.      Il tema della quarta edizione del concorso fotografico è RITAGLI URBANI e si divide in due categorie: COLORE e BIANCO/NERO.
3.      La partecipazione è gratuita.
4.      Il soggetto della foto dovrà essere relativo all’area della Valle dei Laghi.
5.    Ogni partecipante può consegnare a mano o inviare fino a un massimo di tre fotografie, a colori e tre in bianco e nero, anche non recenti; le foto dovranno avere il lato maggiore di misura non superiore ai 30 cm.
6.      Sulla busta consegnata a mano o spedita, deve essere indicato: OGGETTO: CONCORSO FOTOGRAFICO con il seguente indirizzo: BIBLIOTECA INTERCOMUNALE DI VEZZANO, PADERGNONE E TERLAGO, PIAZZA S. VALENTINO, 3   -  38070 VEZZANO – TN.
7.      Tutte le foto non vanno firmate, né siglate in alcun modo e su un foglio allegato si devono riportare: luogo dello scatto, titolo della foto, descrizione della foto, mese e anno dello scatto. Allegata alle foto va consegnata in un’unica busta sigillata che conterrà invece le generalità dell’autore (cognome, nome, o nome del gruppo, denominazione dell’associazione, data di nascita, indirizzo completo) e di nuovo i seguenti dati: luogo dello scatto, titolo della foto, descrizione della foto, mese e anno dello scatto.
8.      Ogni autore è personalmente responsabile di quanto costituisce oggetto delle opere presentate
9.      Le foto dovranno pervenire entro sabato 26 settembre 2009 (in caso di spedizione farà fede il timbro postale) e parteciperanno alla selezione che avrà luogo nelle settimane successive.
10.  La scelta delle foto vincitrici è effettuata a insindacabile giudizio della commissione nominata dal consiglio direttivo del gruppo culturale Nereo Cesare Garbari, di cui farà parte un fotografo professionista.
11.  Le foto in gara verranno esposte in una mostra appositamente allestita.
12.  La premiazione delle opere avverrà in coincidenza con l’inaugurazione della mostra prevista per il giorno venerdì 6 novembre 2009 presso il palazzo del Municipio di Vezzano.
13.  Le opere entreranno a far parte di un archivio fotografico di proprietà del Gruppo culturale Nereo Cesare Garbari, custodito in deposito presso la sede di Vezzano della biblioteca intercomunale di Vezzano, Padergnone e Terlago e reso disponibile per la consultazione.
14.  Il Gruppo culturale Nereo Cesare Garbari e la Biblioteca intercomunale di Vezzano, Padergnone e Terlago si riservano il diritto di riprodurre o pubblicare le opere presentate con il solo ed esclusivo obbligo di citare il nome dell’autore. I partecipanti autorizzano quindi il Gruppo culturale Nereo Cesare Garbari e la Biblioteca intercomunale di Vezzano, Padergnone e Terlago alla pubblicazione, senza pretendere nulla in cambio.
15.  I premi per i vincitori assegnati a ciascuna delle due categorie (colore e B/N) sono:
-                1° classificato: euro 200.00
-                2° classificato: euro 120.00
-                3° classificato: euro 80.00
-               4°, 5°, 6°, 7° classificato: euro 40,00 ciascuno in buoni acquisto libri.
16. Ogni partecipante al presente concorso potrà vincere un solo premio, in caso di altre foto meritevoli di premio verranno segnalate. 17. I concorrenti con la partecipazione al concorso autorizzano l’organizzazione al trattamento dei dati al fine di ottenere aggiornamenti in merito agli sviluppi della presente iniziativa, beninteso che i dati non saranno in nessun caso trasmessi a terzi, nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.
Scarica il pieghevole (fronte/retro).