logo museo didattico
Liceo Scientifico Statale "Ettore Majorana"
Via Carlo Avolio, 111 - 00128 - Roma (XX Distretto) - Tel. (+39) 065084274 - Fax. (+39) 065085101
E-Mail etmajora@tin.it

 

Home

Arte Contemporanea
Prima Edizione
Comunicato Stampa
Manifesto
Seconda Edizione
Terza Edizione
Quarta Edizione
Quinta Edizione
La scuola adotta un monumento
Partenariato europeo
 
"Incontri d'Arte Contemporanea"

Coord. Anna Cochetti

9 marzo, h. 10 - 13
Opere in mostra: incontro con gli artisti

13 marzo, h. 15 - 19
Panoramica di immagini e dibattito

29 marzo, h. 15 - 19
La fruizione dell'arte contemporanea,
artisti, critici, studenti, cittadini,
si incontrano.

Aula Magna dell'Istituto

   
Il Liceo Scientifico St "E. Majorana" promuove una iniziativa di divulgazione nel suo territorio dell'arte contemporanea nei suoi aspetti più vitali e recenti nel quadro delle iniziative in corso sulla cultura del '900.  A tale scopo ha invitato alcuni artisti, critici, giornalisti, scrittori d'arte che con il loro operato concorrono a caratterizzare la scena romana e nazionale.

    L'iniziativa è tesa a porre in contatto il mondo dell'arte con i giovani che, alle soglie della maturità, approfondiscono la loro preparazione in materia trovando l'occasione di incontro e dibattido con artisti ed operatori del settore nell'apertura di un dialogo in cui verranno visionate opere e diapositive con la partecipazione di docenti e di cittadini.  Saranno presenti gli artisti: Claudio Adami, Giovanni Albanese, Matteo Basilé, Tommaso Cascella, Franco Cenci, Antonia Ciampi, Adriano Di Giacomo, Elisabeth Frolet, Ines Fontenla, Silvana Leonardi, Bernardo Scolnik, Paolo Sorgi.  Interverranno Anna Cochetti, Arianna Di Genova, Guglielmo Gigliotti, Mario Lunetta, Barbara Martusciello, Lamberto Pignotti, in relazione ad ambiti specifici della scrittura.

    Con la realizzazione di tale momento, il Liceo "Majorana" ha mosso un primo passo verso la istituzione di un appuntamento annuale che possa costituire un riferimento culturale aperto al territorio e possa aprire, nel tempo, una panoramica sempre più ampia anche ad integrazione della normale programmazione didattica.

 

Indietro