Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
11/01/2006
ASN online – Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia settimanale di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Notizie Adnkronos       
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google


   BORSA
Argomento 'Attualità'

Appello del comitato 'Genitori di Figli Sequestrati' ai senatori
Data di pubblicazione: 11/01/2006
"Gent.mi Onorevoli Senatori Italiani,
sono ormai più di tre anni che in Parlamento si discute l'approvazione della Legge sull'Affido Condiviso dei figli nei casi di separazione dei genitori. Ora finalmente, dopo il via libera dei Deputati, siete Voi che dovete dare il parere definitivo su quella che rappresenterà una svolta epocale in tema di Diritto di Famiglia. Per svariati anni abbiamo assistito al più grave scempio della famiglia italiana, rappresentato dalla disgregazione della stessa nelle cause di separazione dei genitori.

Abbiamo anche assistito all'aumento vertiginoso delle devianze minorili causate, principalmente, proprio dalla separazione dei genitori con relativa, ignobile ed inappropriata, pratica di affido dei figli ad un solo genitore, condotta sistematicamente da ormai quasi un ventennio. Tipica condizione che ha dato origine ad interminabili lotte tra i genitori separati, condotte all'interno ed all'esterno dei Tribunali, al solo fine di mantenere i rapporti con i propri figli.

Senatori italiani dimostrate ora che tenete veramente al bene delle Famiglie Italiane approvando la Legge sull'Affido Condiviso dei figli, da applicarsi sistematicamente, in tutte le cause di separazione dei genitori, ad esclusione di situazioni in cui vi è stata violenza conclamata e comprovata da parte di uno dei due genitori. Soltanto in questa maniera proverete agli Italiani che tenete veramente al bene delle Famiglie e dei Bambini.

Fausto Paesani - GeFiS Genitori di Figli Sequestrati "
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
METEO





Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove