RSS Crc.fm
Home Page Rubriche Servizi Community Partners Help
 
 

 

Indice Notizie  

   
Calendario/Agenda

LE NOSTRE NEWSLETTER 

Affido condiviso, il Ge.fi.s spiega la nuova legge
Inserita il 16/3/2006 alle 13:57 nella categoria: Dall'Italia

ROMA - Il 16 febbraio 2006 entra in vigore la legge 8/2/2006-n.54, che definisce le nuove disposizioni in materia di separazione dei genitori e affidamento condiviso dei figli; la nuova normativa si propone di dettare regole più efficaci per dare priorità al coinvolgimento di entrambi i genitori nella cura del figlio, in caso di separazione.

Per informare l'opinione pubblica sull'importanza dell'applicazione della legge, il Ge.fi.s. (Genitori e figli separati) organizza a Roma una tre giorni, dal 17 al 19 marzo, presso via dei Fori Imperiali (nei pressi del Colosseo). La manifestazione, chiamata "Tre giorni per la giustizia", vuole sottolineare fin dal nome che «l'affido condiviso dei figli è la scelta più giusta nelle separazioni dei genitori e che la riforma del diritto di famiglia è ormai improrogabile, anche attraverso l'istituzione, nei tribunali ordinari, di una sezione altamente specializzata nelle vicende riguardanti tutta la sfera della famiglia e dei minori, abolendo finalmente quelle istituzioni, come il Tribunale per i minorenni, ormai obsolete».

«Garantire l'apporto paritario di entrambe le figure genitoriali - spiega ancora il comunicato - è la soluzione raccomandata dai più preparati psichiatri, psicologi e avvocati nazionali e internazionali, per garantire la giusta ed equilibrata crescita psicofisica dei figli, i quali necessitano sempre di entrambi i loro genitori».

Il Ge.fi.s. invita tutti i genitori, i nonni e i familiari coinvolti in casi di separazione e affido minori, ma anche i singoli cittadini «interessati al bene della famiglia» a partecipare alla manifestazione per dare un contributo alla riuscita dell'iniziativa.

Per informazioni: Fausto Paesani, tel. 347/8473605; e-mail: fausto_paesani@hotmail.co

(in collaborazione con crc.fm - circuito radio cristiane)

Sei ore di trasmissioni radiofoniche in diretta ogni giorno,
per offrire agli ascoltatori una programmazione ispirata a valori cristiani.



Le ultime notizie della categoria: Dall'Italia

Powered by Coranto
   

 

Creative Commons License © 1996-2006 Evangelici.net - La Piazza Evangelica - P.IVA: 02070510967
Sito pubblicato con Licenza Creative Commons | Contatti | Home Page
Sostienici