| Home | Chi siamo | Collabora con noi! | Inserisci articoli |
redazione@giornalevaltrompia.com
 
Untitled Document
     
 
11- LEGALE E FISCO
Manifestazione organizzata dal Ge.Fi.S.
- Genitori di Figli Sequestrati
di Redazione
   
   
   
 
 
[]
 
Nessuno
 
Nessuno
 
Nessuno
 
A Roma nei giorni 17-18-19 marzo 2006 è indetta una manifestazione organizzata dal Ge.Fi.S. - Genitori di Figli Sequestrati - Comitato Senza Scopo di Lucro - che si terrà in Via dei Fori Imperiali (nei pressi del Colosseo), con inizio alle ore 09:00 di ognuno dei tre giorni, per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'assoluta necessità dell'applicazione sistematica della nuova Legge sull'Affido Condiviso dei figli in tutti i casi di separazione dei genitori, esclusi naturalmente quelli in cui vi sia stata violenza conclamata sui minori coinvolti. Tale manifestazione è stata definita "TRE GIORNI PER LA GIUSTIZIA" proprio per sottolineare che l'Affido Condiviso dei figli è la scelta più giusta nelle separazioni deigenitori e che la riforma del Diritto di Famiglia è ormai improrogabile, anche attraverso l'istituzione, nei Tribunali Ordinari, di una sezione altamente specializzata nelle vicende riguardanti tutta la sfera della Famiglia e dei Minori, abolendo finalmente quelle Istituzioni, come il Tribunale per i Minorenni, ormai obsolete. Garantire il rapporto paritario con entrambe le figure genitoriali è la soluzione raccomandata dai più preparati psichiatri, psicologi e avvocati, nazionali ed internazionali, per garantire la giusta ed equilibrata crescita psico-fisica dei figli, i quali necessitano SEMPRE dei loro genitori. Invitiamo tutti i genitori, i nonni ed i familiari coinvolti nei casi di separazione ed affido minori, ma anche i singoli cittadini ai quali interessa veramente il bene delle Famiglie Italiane, a partecipare alla manifestazione al fine di poter rendere il loro contributo per la riuscita del nostro intento. Per qualsiasi informazione sono disponibili i seguenti nominativi: Fausto Paesani - cell. 3478473605 - fausto_paesani@hotmail.com Aldo Forte - cell. 3472297039 - odlabalu@libero.it Ge.Fi.S. - Genitori di Figli Sequestrati - Comitato Senza Scopo di Lucro - http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli
 
 
     
 
Pagina: [ 1 ]
APPROVATO AL SENATO IL DDL “Disposizioni urg...
Su conseguenze derivanti da incidenti
 
L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, diffusa su tutto il territorio nazionale, esprime vivo apprezzamento per l’approvazione definitiva in Senato del ddl 3337 su“Disposizioni urgenti in materia di conseguenze derivanti da incidenti stradali”, avvenuta il 9 febbraio 2006. Nel rilevare che tale ddl teneva conto anche della nostra (segue ...)
 
     
     
AFFIDAMENTO CONDIVISO DEI FIGLI
IL PARERE DEL GE.FI.S
 
Brescia, dopo più di tre anni di travagliata gestazione in Parlamento, il 24/01/2006 alle ore 22.15, è stata finalmente approvata la Legge sull'Affidamento Condiviso dei figli nei casi di separazione dei genitori. Questa nuova Legge, pur con le sue innegabili limitazioni, dovute alle continue smussature praticate trasversalmente dai (segue ...)
 
     
     
L'affido condiviso
PUBBLICHIAMO COME RICEVUTO
 
Gent.mi Onorevoli Senatori Italiani, sono ormai più di tre anni che in Parlamento si discute l'approvazione della Legge sull'Affido Condiviso dei figli nei casi di separazione dei genitori. Ora finalmente, dopo il via libera dei Deputati, siete Voi che dovete dare il parere definitivo su quella che rappresenterà una svolta epocale in t (segue ...)
 
     
     
La separazione delle carriere
 
L’iter parlamentare di riforma dell’ordinamento giudiziario è, in questi giorni, oggetto di implacabili polemiche, che coinvolgono ancora una volta il sempre attuale problema della separazione delle carriere. Analizzando tecnicamente le ragioni che depongono a favore di una siffatta scelta di politica legislativa, si arriva a concludere per l’oppor (segue ...)
 
     
     
IL CONCORDATO PREVENTIVO
 
Negli ultimi tempi, molte esternazioni di rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni imprenditoriali hanno accentuato un clima di disfattismo generalizzato di cui non si sentiva il bisogno. Volendo preoccuparci di modi positivi di affrontare le difficoltà economiche, riteniamo di illustrare ai nostri lettori uno strumento di difesa delle (segue ...)
 
     
     
Usura
Come ottenere un mutuo dallo stato e farsi ri...
 
Negli ultimi dieci anni il legislatore ha prestato molta attenzione al reato di usura ed alla tutela delle vittime. La legge 7 marzo 1996 n.108 ha istituito il "II Fondo di solidarietà per le vittime dell'usura", allo scopo di reinserire nel circuito economico le persone vittime di questo reato attraverso l'erogazione di un mutuo a carico dello (segue ...)
 
     
     
Pagina: [ 1 ]
 
 
 
Archivio video Archivio audio
Guarda l'ultimo evento
1- Numeri Utili
2- Bar e Ristoranti
3- Servizi
4- Turismo
5- Aziende
 
01- Editoriali e Commenti
02- I nostri soldi
03- Appuntamenti
04- Notizie in Breve
05- Lettere al Direttore
06- Cultura e Territorio
07- Personaggi e Ritratti
08- Ecomonia e Lavoro
09- Salute e Benessere
10- Sport e tempo libero
11- Legale e Fisco
12- Redazionali
Foto Proverbi
 
 
Web Sito
 
2001
2002
2003
2004
Della versione cartacea mi piaciono:
 
Le foto
La grafica
Gli articoli
Le rubriche
 
 
 
Iscriviti
Cancellati
 
 
| Reg. Trib. 15/1995 del 04/05/1995 | Copyright 2005 | legal & privacy |
Powered by ADWS