segnalaci una notizia
       contatti
 
RSS HOME CRONACA POLITICA REGIONE INTERNET SPETTACOLI-CULTURA SPORT
Menu Principale
In evidenza
Notizie dal Mondo
Gli esperti rispondono
- Il legale risponde
- Il commercialista risponde
AbruzzoMeteo.it
PUBBLICITA' ELETTORALE



Separazione e affido condiviso: domani entra in vigore la nuova legge
Inviato da Redazione (181 letture)

ROMA. Il Comitato Genitori e figli ha organizzato una manifestazione per spiegare gli effetti della legge e sensibilizzare i cittadini sul problema.

Entrerà in vigore domani, 16 marzo 2006, la nuova Legge 8 febbraio 2006 n° 54 che definisce le nuove disposizioni in materia di separazione dei genitori ed affidamento condiviso dei figli.
Al fine di informare l'opinione pubblica sull'assoluta importanza dell'applicazione di questa Legge, in tutti i casi di separazione dei genitori, è stata indetta a Roma, nei giorni 17-18-19 marzo 2006, una manifestazione organizzata dal Ge.Fi.S. - Comitato Senza Scopo di Lucro - che si terrà in Via dei Fori Imperiali (nei pressi del Colosseo), con inizio alle ore 09:00 di ognuno dei tre giorni.
«Tale manifestazione», spiegano al comitato Genitori e figli, «è stata definita "tre giorni per la giustizia" proprio per sottolineare che l'Affido Condiviso dei figli è la scelta più giusta nelle separazioni dei genitori e che la riforma del Diritto di Famiglia è ormai improrogabile, anche attraverso l'istituzione, nei Tribunali Ordinari, di una sezione altamente specializzata nelle vicende riguardanti tutta la sfera della Famiglia e dei Minori, abolendo finalmente quelle Istituzioni, come il Tribunale per i Minorenni, ormai obsolete. Garantire il rapporto paritario con entrambe le figure genitoriali è la soluzione raccomandata dai più preparati psichiatri, psicologi e avvocati, nazionali ed internazionali, per garantire la giusta ed equilibrata
crescita psico-fisica dei figli, i quali necessitano SEMPRE di
entrambi i loro genitori. Invitiamo tutti i genitori, i nonni ed i familiari coinvolti nei casi di separazione ed affido minori, ma anche i singoli cittadini ai quali interessa veramente il bene delle Famiglie Italiane, a partecipare alla manifestazione al fine di
poter rendere il loro contributo per la riuscita del nostro
intento».

PER SAPERNE DI PIU’ http://xoomer.virgilio.it/geni_e_figli

15/03/2006 9.41

Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico
Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti.
Se non sei ancora registrato, clicca qui
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. PrimaDaNoi.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto. Per inviare un commento, registrarsi ed effettuare il login.



Login
Cerca nel sito
Articoli più letti
Informazioni
Pubblicità


Pubblicità





circuito
banner


Licenza Creative Commons
PrimaDaNoi.it è un’opera pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Sei libero di riprodurre tutto il nostro materiale NON ALTERANDOLO, CITANDO LA FONTE E NON TRAENDONE VANTAGGI ECONOMICI.

PrimaDaNoi.it è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Chieti n° 7 del 22 agosto 2005.
Direttore responsabile Alessandro Biancardi. Editore: Donlisander Comunication di Alessandro Biancardi.
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo all’email: redazione@primadanoi.it
Powered by XOOPS  |  Design by 7dana.com  |  Administered by Francesco Pollina