la storia professionale di ilaria

www.ilaria-galassi.135.it

il sito dei fan di ilaria galassi

carriera

la storia professionale

Ilaria nasce ad Avezzano (L'Aquila) il 10/07/1976 sotto il segno del Cancro.Debutta appena 14enne come figurante a "Domenica In" su Rai 1 diretta dal suo pigmaglione Gianni Boncompagni.La stagione successiva passa all'allora Fininvest insieme al cast di Gianni Boncompagni per una nuova trasmissione televisiva: "Non é la Rai".Inizia così la scalata al successo della bella showgirl. Dal 1991 al 1995 Ilaria calca il palcoscenico del programma cult degli anni '90 che lancerà nello spettacolo molte starlette (Ambra Angiolini,Miriana Trevisan,Laura Freddi,Alessia Merz,Nicole Grimaudo...solo per citarne alcune) e che farà conoscere Ilaria al pubblico. In questo periodo escono molti gadget ispirati al programma tra cui: quaderni,diari,calendario,agende,album con figurine,etc...Anche Ilaria "ispira" alcuni gadget,tra cui un favoloso quaderno,una cartolina,una maglietta,figurine,pocket e altro ancora.

ilaria nella trasmissione zelig

ilaria al "maurizio costanzo show"
Nel 1995 "Non é la Rai" finisce e Ilaria si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come modella e dove frequenta un corso di recitazione e di dizione. Nel 1996 la grande occasione: Ilaria viene scelta come velina per la nuova edizione (1996/97) di "Striscia la Notizia".Ma il destino é beffardo... e qualche settimana prima la messa in onda della trasmissione la showgirl si rompe la tibia ed é costretta a rinunciare al titolo di velina in favore di Marina Graziani. Il 1998 rappresenta il ritorno di Ilaria al mondo dello spettacolo.Antonio Ricci si ricorda di lei e la chiama per un posto da velina nella trasmissione "Doppio Lustro". In questa trasmissione Ilaria affianca i comici Carlo&Simone nei loro siparietti comici.Sempre nel 1998 riprende il lavoro di modella realizzando numerosi servizi fotografici dalla notevole bellezza e dalla indiscussa eleganza. Nel 1999 partecipa come prima ballerina a "Zelig-facciamo cabaret" condotto dall'insolita coppia Massimo Boldi - Simona Ventura. La stagione 2001/02 vede Ilaria tornare in televisione come microfonina all'interno di "Buona Domenica" insieme all'attuale velina Giorgia Palmas.
Nel 2002 realizza un documentario per il canale satellitare Marcopolo riguardante la storia e i luoghi che hanno visto vivere la principessa d'Austria Sissi. Nel 2003 recita il ruolo di una suora nel film "La piazza delle cinque lune" con Stefania Rocca e Giancarlo Giannini dediacato alla memoria del compianto Aldo Moro. Nel 2003 vi è anche l'ultima apparizione di Ilaria come ospite di Irene Pivetti nel programma "Fà la cosa giusta" su La 7.
Qui Ilaria é chiamata a parlare del suo aneurisma ed é lei stessa a dichiarare di voler abbandonare il mondo dello spettacolo che l'ha profondamente delusa.Qui (per ora) termina la biografia di Ilaria... Adesso é arrivato il momento di tutti i suoi fan o di quelli che semplicemente la apprezzano. Siamo noi a dover "inondare" di e-mail le redazioni di varie testate giornalistiche e delle varie reti televisive affinché Ilaria ritorni al più presto in televisione.

l' ultima apparizione nel programma "fa la cosa giusta" di Irene Pivetti

si ringrazia per l' articolo < www.ilariagalassi.too.it >