s.pertini

 

corsi progetti strutture materiali

 Nato nel 1995 dalla fusione tra due storici istituti magistrali il Pertini è un nome relativamente nuovo sulla scena scolastica genovese.

 

Assai più noti gli istituti che lo hanno originato, il Manzoni  (via Cesare Battisti 5) che in seguito alla fusione funge da sede ed il Lambruschini (C.so Magenta) attuale succursale, hanno per molti anni contribuito a formare gli attuali maestri elementari, non rinunciando peraltro ad affiancare al tradizionale corso magistrale indirizzi nuovi, quali i corsi sperimentali Brocca, nel tentativo di rinnovare l'offerta didattica e di renderla sempre più rispondente alle attese.

 

Nonostante mantenga l'antica denominazione di istituto magistrale il Pertini si presenta oggi come un autentico liceo della cultura contemporanea, unico tra le scuole genovesi ad offrire un ventaglio di opportunità formative quanto mai ricco e differenziato. I tre corsi Brocca (liceo sociopsicopedagogico, scientifico e linguistico) sono stati affiancati negli ultimi due anni dal nuovo Liceo delle scienze sociali (che raccoglie l'eredità del corso magistrale ormai in via di conclusione).

 

La grande esperienza e la stabilità del corpo insegnante sono un motivo in più per scegliere la nostra scuola, una delle poche realmente in grado di coniugare rispetto della tradizione e innovazione.

Se vuoi saperne di più inizia ad esplorare......................