Laghi di Plitvice
Parco Nazionale Croato
Patrimonio Mondiale

Il complesso dei laghi di Plitvice, proclamato parco nazionale nel 1949, è fra le più belle creazioni della natura del mondo.
Nella valle situata fra alte montagne boscose si susseguono sedici bellissimi laghi e laghetti di un cristallino verde-azzurro.
Numerosi fiumiciattoli e ruscelli forniscono l'acqua ai laghi che sono uniti fra di essi da spumeggianti cascatelle e da rumorose cascate.
Per la loro singolare evoluzione e bellezza i Laghi di Plitvice erano nel 1979 iscritti nel Registro mondiale del Patrimonio Naturale di UNESCO.
Le sfarzose bellezze naturali dei laghi e delle cascate, la ricchezza della flora e della fauna, i contrasti dei colori, le foreste e l'aria pura di montagna, tutto ciò vi richiama molti visitatori da tutte le parti del mondo.
Il sistema delle passeggiate per i sentieri e i ponticelli combinate a un eletroscafo e ai veicoli panoramici, vi rivela splendidi passaggi e motivi lacustri che rendono indimenticabile quella visita, mentre gli alberghi offrono un gradevole soggiorno.

 
In questo paradiso terrestre abbiamo trovato la quiete, la bellezza della natura incontaminata con i suoi rumori e profumi.
Abbiamo trascorso una notte all'interno del parco all'Hotel Plitvice (dove avevamo prenotato on line) ed è stato molto bello poter fare una passeggiata serale in tutta tranquillità alla scoperta delle lucciole.

Se volete avere ulteriori informazioni scriveteci!!

 
   
   
 
Home Page Chi siamo Interessi
Viaggi Le persone che... Link