PRAGA
Repubblica Ceca

Un pomeriggio passeggiando per le vie del centro di Modena pensavamo ad una meta non troppo costosa dove trascorrere qualche giorno nel periodo natalizio e siamo stati attirati dall'offerta di un'agenzia di viaggi che proponeva 5 giorni a Praga.
Per noi si è trattata della prima esperienza di viaggio organizzato ed è stata veramente positiva.
Il viaggio in autopullman è iniziato da Modena alle 6,30 e siamo arrivati alle 21,00. Abbastanza lungo ma piacevole perchè l'accompagnatrice si è preoccupata di farcelo trascorrere creando alcuni diversivi.
Nei tre giorni effettivi in cui abbiamo visitato Praga con la guida locale (che parlava un'italiano perfetto!) il tempo è stato buono. La temperatura era intorno allo 0 e non era affollata di turisti che sarebbero arrivati per la fine dell'anno.
E' iniziato a nevicare l'ultima notte!

Ciò che maggiormente ci ha colpiti di Praga sono i bellissimi palazzi, in gran parte ristrutturati, l'orologio astronomico (foto in alto), alcuni episodi storici ben narrati dalla guida, il cristallo di Boemia (anche se è diventato abbastanza costoso) ed in fine la pulizia e l'ordine.

 

Se volete avere ulteriori informazioni scriveteci!!

 
Piazza dell'orologio : in questo periodo è ospitata dal mercatino natalizio.
   
Ponte Carlo: è il ponte più antico di Praga ornato di statue, una delle quali è meta di turisti perchè si dice che a toccarla avvera di desideri dell'anima.
Ci sono anche varie curiosità legate agli innamorati... baci, incontri, ecc.
   
Il castello: non è un vero e proprio castello, bensì una zona contornata da mura dove ai vari ingressi ci sono le guardie. All'interno c'è una bellissima chiesa ed i palazzi del governo.
 
Home Page Chi siamo Interessi
Viaggi Le persone che... Link